Vai al contenuto

libretto di circolazione nome vecchio proprietario


Messaggi Raccomandati:

Salve
lo scorso luglio ho acquistato, presso un concessionario, un'auto usata... ebbene oggi mi sono accorto che nel libretto di circolazione che ho in macchina (l'originale quindi!) compare il nome, cognome e indirizzo del vecchio proprietario (sezioni b, c.2.1, c.2.2, c.2.3). In compenso ho il certificato di proprietà nel quale si accerta che il veicolo targato xyz è di proprietà di mia madre (cioè il corretto intestatario) è normale? devo far aggiornare il libretto?
Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrebbe essere arrivato a casa l'adesivo con i dati di tua madre da applicare in uno degli appositi spazi vuoti.

Se non è arrivato contatta l'agenzia pratiche che ti fa mandare subito un duplicato.

  • Mi Piace 1

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

fai l'aggiornamento del libretto, è successo ad un mio amico che aveva comprato come te la macchina da un concessionario solo che a lui fermato dalla polizia gli hanno fatto la multa per il non passaggio...e il mancato aggiornamento del libretto (Che se ho capito puoi andare anche te alla motorizzazione per poterlo aggiornare...)

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Zampi dice:

io chiamerei per prima cosa il concessionario perchè è compito loro fare l'aggiornamento e senti che cosa ti dicono 

99% danno il nome dell'agenzia di pratiche cui si appoggiano, mai sentito di un concessionario che provveda con proprio personale.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, mariola dice:

99% danno il nome dell'agenzia di pratiche cui si appoggiano, mai sentito di un concessionario che provveda con proprio personale.

Si si questo ma volendo puoi andare anche tu alla motorizzazione con tutti i documenti e fai tutto in mattinata (perdi te del tempo) però non so.. lo so perchè il mio amico era incaxxato nero per questa cosa e per il pagamento della multa..

Link al commento
Condividi su altri Social

Oilà! allora si è trattato di un "falso allarme": ho chiamato il concessionario e mi ha spiegato dove controllare: leggendo i vari commenti avevo capito che gli adesivi andavano apposti al posto dei vecchi nominativi, invece mi hanno spiegato che vanno dietro ed effettivamente sembra tutto in regola: un adesivo certifica il passaggio di proprietà alla concessionaria e un altro a noi (insomma praticamente ho fatto una figura di - ci siamo capiti)... e vabbé meglio così

Grazie ancora per le dritte!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.