Vai al contenuto

superkappa125

Messaggi Raccomandati:

Sto restyling non mi convince granché, ma le prestazioni sono migliorate (preso da AutoMoto) -http://www.automoto.it/news/porsche-boxster-718-ecco-il-restyling-con-il-nuovo-quattro-cilindri-boxer.html:

 

I nuovi flat-four turbo

Ma veniamo al sodo. Il modello di ingresso della gamma, la Boxster, ora viene equipaggiata con un nuovo quattro cilindri boxer da 2.0 litri. La cilindrata fa pensare ad un motore direttamente derivato dal nuovo 3.0 turbo flat-six della rinnovata Carrera 911 II, a cui sono stati “asportati” però due cilindri. Il nuovo boxer è comunque in grado di erogare 300 CV e 380 Nm di coppia, disponibili in maniera costante tra 1.950 e 4.500 giri/min. Nonostante la cubatura ridotta e la “perdita” di due cilindri, il nuovo motore è in grado di erogare 35 CV e 100 Nm in più rispetto al suo predecessore a sei cilindri.

Rimane naturalmente a listino però la variante più spinta Boxster S 718. In questo la cilindrata del flat-four è stata portata a 2.5 litri e la potenza sale di conseguenza a 350 CV, con la coppia che schizza a 420 Nm, subito disponibili a 1.950 giri/min fino a 4.500. Questo significa che la nuova Boxster S offre 35 CV e 60 Nm in più rispetto alla vecchia. Entrambi i motori sono sovralimentati per mezzo di un turbo a geometria variabile. Questa tecnologia, unita alla minore cilindrata ha permesso di migliorare l’efficenza, secondo Porsche, del 13%. 

porsche-boxster-718-restyling-2016-8.jpg

Prestazioni migliorate

Tutto questo però non è andato a scapito delle prestazioni, anzi. I modelli Boxster equipaggiati con il cambio a doppia frizione PDK e pacchetto opzionale Sport Chrono sono in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi (0,8 secondi più veloce rispetto al passato). La Boxster S con il medesimo equipaggiamento invece impiega 4,2 secondi per raggiungere i 100 km/h (0,6 più veloce di prima). Per Boxster la velocità massima è di 275 km/h, mentre con la S si possono toccare i 285 km/h.

La nuova sportiva a quattro cilindri arriverà sui mercati europei a partire dal prossimo 30 aprile. I prezzi in Germania partiranno da 53,646 euro per la Boxster e da 66.141 per la Boxster S. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Nell'ultima foto il posteriore sembra l'anteriore di una berlina in allestimento zarro, con la feritoia dell'airscoop sulla gobba del cofano :mrgreen:

56aaa09594204_718inversa.png.ecf37320646

 

Boh, sono molto perplesso. Davanti per me è stata pulita ma atrocemente banalizzata, pare una di quelle supersportive artigianali dall'aspetto orfano di padre e madre.

Dietro non è malvagia, hanno dato un tocco originale e tutto sommato con capo e coda, però era nata tanto ben compiuta...

 

Pernacchie a tutto spiano per i tasti a sfioramento.

  • Mi Piace 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il frontale sui fianchi mi seembra un po' troppo verticale e in generale tutto il paraurti mi sembra vagamente VW nel trattamento delle superfici (intendo proprio il marchio, non il gruppo... forse dalle parti di Beatle, il che creerebbe il solito rimando di citazioni). Tolto che sto cavolo di arancione non mi fa capire se la fiancata è rimasta muscolosetta, mi piace e m'è sempre piaciuta di evoluizione in evoluzione. Aspetto anche io la Cayman, dovrebbe venire fuori proprio bella.

Modificato da Melone
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Melone dice:

Il frontale sui fianchi mi seembra un po' troppo verticale e in generale tutto il paraurti mi sembra vagamente VW nel trattamento delle superfici (intendo proprio il marchio, non il gruppo... forse dalle parti di Beatle, il che creerebbe il solito rimando di citazioni). Tolto che sto cavolo di arancione non mi fa capire se la fiancata è rimasta muscolosetta, mi piace e m'è sempre piaciuta di evoluizione in evoluzione. Aspetto anche io la Cayman, dovrebbe venire fuori proprio bella.

 

Quoto, sarebbe perfetta....solo se non avesse il motore così "plebeo". Almeno sulla S......un 6 cilindri.....ah, disgraziati cos'hanno fatto!? Anche se sono convinto che ora, distinguendo in modo così netto Boxster/Cayman da 911, potrebbe anche trovare quelle vendite che mancavano, ma, con un prezzo (base) di quasi 67 mila euro, siamo a pericolosi livelli da BMW M2 cabrio. La coupé vien via a 62.

 

dentro è indubbiamente migliorata sia esteticamente che di contenuti. Bello il touch screen centrale preso dalla 911. Peccato, solo, per i 4 cilindri e non 6, ma è un'opinione personale che magari cambierò una volta provata.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio singolo cent: auto assolutamente desiderabile per ciò che è e per ciò che non è.

Boxster per me è dalla sua presentazione sinonimo di "giocattolone per bimbi (ricchi :mrgreen:) cresciuti", nonché ciò che Porsche era prima della comparsa dei suoi SUV.

Fari anteriori a parte, mi piace. Da vedersi se e quanto la sua linea (e la sua meccanica :§) invecchierà col tempo.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi è sempre piaciuta la boxster, forse preferivo la pre-restyling. Efficienza migliorata a parte, è un autentico peccato che si siano persi 2 cilindri. Temo che le 6 cilindri in tutte le gamme di tutte le case si stiano estinguendo...

Sicuramente la politica miope di Monti e di chi l'ha seguito nel non abolire il superbollo, unitamente alla supersvalutazione di tutti i ns amati giocattoli a quattroruote, rende anche le spider e le coupé sempre più rare...

 

@vuotto: se provi a configurare una boxster, una cayman o anche un a 911,  passando dall'allestimento barbon ad un mediamente accessoriato, devi aggiungere dal 25 al 30% di prezzo al listino ;)

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, coupè dice:

Mi è sempre piaciuta la boxster, forse preferivo la pre-restyling. Efficienza migliorata a parte, è un autentico peccato che si siano persi 2 cilindri. Temo che le 6 cilindri in tutte le gamme di tutte le case si stiano estinguendo...

Sicuramente la politica miope di Monti e di chi l'ha seguito nel non abolire il superbollo, unitamente alla supersvalutazione di tutti i ns amati giocattoli a quattroruote, rende anche le spider e le coupé sempre più rare...

 

@vuotto: se provi a configurare una boxster, una cayman o anche un a 911,  passando dall'allestimento barbon ad un mediamente accessoriato, devi aggiungere dal 25 al 30% di prezzo al listino ;)

 

Esteticamente, a me piaceva prima e piace ancor di più adesso. Concordo in toto con te sul motore. Può avere anche 345cv ma.........li trovi su altri motori di analoga cilindrata, anzi, trovi motori dalla stessa cubatura e con qualche cavallo in più. Inoltre spendere 80k euro per una Cayman.....no, non avrebbe alcun senso, per me.

 

Io sono dell'idea che da "Porschettina" sfiziosa, l'auto ideale per "entrare" a saggiare il mondo Porsche è diventata una vettura che non vale la candela, priva di un qualsiasi appeal che me la farebbe acquistare. Se di analogie con il passato, in Porsche, vogliono parlare......a me l'unico paragone che viene in mente è come quello che qualsiasi appassionato di auto classiche farebbe trovandosi di fronte ad una 912: "si è la 911......ma, non ha il 6 boxer". E sappiamo tutti anche come va quanto a quotazioni.

 

Ci possono mettere anche un motore da 500cv sotto......ma 4 cilindri, per una vettura del genere, sono troppo pochi. Direi che c'è una sottile differenza tra la tangibilità è l'intangibilità della premiumness o roba del genere; per come la vedo io, avere a disposizione un motore, che seppur sia boxer, offre gli stessi cilindri che puoi trovare su una qualsiasi vettura generalista di pari cilindrata, non mi piace, e a parte questo, pagare cifre assurde per avere si una vettura perfetta, che corre, che è stilosa ecc, ma NON suona come una Porsche dovrebbe....mi lascia l'amaro in bocca.

 

Stessa cosa succede nell'altra mia amata casa automobilistica, la BMW. Non ho ancora firmato per la M135i poiché secondo me è un bel motore nel "corpo" sbagliato. E anche lì, se la vuoi tirar fuori devi attingere al catalogo M performance tra sospensioni, scarico, duomi ecc, oltrepassando di gran lunga i 60 mila euro (da scontare) ma sono 120 milioni delle vecchie lire....mica banane, da spendere, per una serie 1. Non va propriamente bene per la cifra richiesta, poiché la M135 è una banalissima 125d Msport con il 6 cilindri, che ci può stare, ma eticamente è scorretto. E cosa ancor peggiore, la prossima non solo non avrà più il 6 cilindri, ma avrà addirittura uno schema tecnico riconducibile a qualsiasi automobile da italiano medio (quale sono anche io purtroppo). Cioè, motore trasversale, trazione anteriore.

 

Ne abbiamo discusso a lungo qui dentro è c'è un thread apposito aperto che parla di questa cosa, quindi non voglio dilungarmi oltre. Però chiudo con una provocazione: Quanti di Voi, veramente, avete mai desiderato una Porsche? Bene, credo tutti...o quasi. Supponiamo che oggi ognuno di noi abbia la possibilità di acquistare la "sua" Porsche nuova, ma il budget di 70/80 mila euro non ci permette una 911. Comprereste una 718? Io no.

  • Mi Piace 4

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.