Vai al contenuto

superkappa125

Messaggi Raccomandati:

a livello di guida, 981 (poiché è quella che ho saggiato più di qualche volta) credo si possa definire come "i 50k euro (usata) meglio investiti". Telaio, cambio, sterzo...non hanno bisogno di presentazioni, per non parlare della svalutazione contenuta, cosa non trascurabile per la futura rivendita quando si spendono certe cifre. Per me è la migliore sportiva "pura" usabile a 360° oggi sul mercato sotto i 60 mila euro. Pochi mazzi. Unica pezza, meritava qualche cavallo in più dal principio.....ma si rischiava di offuscare la sorellona. In pista, a Imola, provate entrambe (981 Cayman S e 991 S 2 ruote motrici) Entrambe PDK, con la Cayman riuscivo a girare 2 secondi più veloce (io, che sono un pilota della domenica...). Poi, per la mia taglia e per i miei gusti personali, Cayman è giusta, la 911 è fin troppo grande, e più impegnativa da gestire, specie in inserimento per colpa di un avantreno a mio avviso troppo leggerino. So che con la 991.2 questo aspetto è stato migliorato, ma non ho ancora potuto provarla in pista.

 

Ora i cv sono arrivati, si è ridotto il peso, e i numeri promettono un cannone, poiché sta comunque a 4,2 secondi sullo 0-100 quando una F-type di pari potenza fa molto peggio.....ma, ha perso, IMHO, quell' Heritage che il 6 cilindri le donava.

 

Ribadisco, se mai prenderò una Cayman, rigorosamente 981 con centralina ufficiale Porsche da 360cv. Il 4 cilindri, non è adatto ad una vettura del genere, semplicemente per un discorso di puro pregio. E' la stessa cosa che succede in BMW, con la 330i. Mi spiace, ma 50 e oltre mila euro pe run 4 cilindri biturbo, laddove sono stato abituato fin da bambino a vedere la scritta "30i" su dei 6 cilindri, mi obbliga a non aprire non solo il portafogli, ma anche a prendere in considerazione una cosa del genere.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 4

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

che dire parole sante, io ho provato solo la 991 3.4 pdk e non in pista, quindi non ho paragoni diretti con cayman. Va da sè che il discorso che fai tu sull'usato lo trovo condivisibile, per questo io consigliavo prendere una delle ultime black edition a prezzo di saldo, ma penso che per i tuoi gusti il 2.7 h6 sia un po' "leggerino", probabilmente facendo pista hai anche ragione a dirlo...

 

Per chi dice che 370 è un cancello, va beh ragazzi non è una degna erede della 350z, ha anni  sulle spalle ed il restyling non ha migliorato nulla però i pezzi di ferro inutili son altri e ormai la quasi regalano se hai la voglia di aspettarla...detto ciò io non la prenderei mai

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎05‎/‎02‎/‎2016 at 17:28, alederme dice:

che dire parole sante, io ho provato solo la 991 3.4 pdk e non in pista, quindi non ho paragoni diretti con cayman. Va da sè che il discorso che fai tu sull'usato lo trovo condivisibile, per questo io consigliavo prendere una delle ultime black edition a prezzo di saldo, ma penso che per i tuoi gusti il 2.7 h6 sia un po' "leggerino", probabilmente facendo pista hai anche ragione a dirlo...

 

Per chi dice che 370 è un cancello, va beh ragazzi non è una degna erede della 350z, ha anni  sulle spalle ed il restyling non ha migliorato nulla però i pezzi di ferro inutili son altri e ormai la quasi regalano se hai la voglia di aspettarla...detto ciò io non la prenderei mai

 

La 370 ha sempre sofferto di complessi di inferiorità poiché è stata classificata come auto per "tuning" stile Tokyo drift o "fast and furious". Quindi la classica auto manga giapponese da scapestrati, anche se la base era buona. Cosa diversa invece con la GT-R, è bastato omettere il termine "skyline" et voilà.

 

Concordo con le Black Edition, ma in generale, con tutte le 6 cilindri. Mi aspettavo un calo repentino del prezzo vista l'uscita della 718, invece, contrariamente alle mie aspettative, le 6 cilindri si svaluteranno ancora meno, a detta del conce Porsche della mia zona. Hanno notato già una richiesta di usati di gran lunga superiore ai mesi scorsi, della serie: "se ne rientra una mi faccia sapere", anche perché l'offerta nei conce ufficiali è praticamente inesistente. Questo terrà le quotazioni elevate, temo, anche degli usati. (come se già non lo fossero... ;-) )

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, VuOtto dice:

 

La 370 ha sempre sofferto di complessi di inferiorità poiché è stata classificata come auto per "tuning" stile Tokyo drift o "fast and furious". Quindi la classica auto manga giapponese da scapestrati, anche se la base era buona. Cosa diversa invece con la GT-R, è bastato omettere il termine "skyline" et voilà.

 

concordo, però dire che è una monnezza mi pare troppo, per il prezzo che chiedono io prenderei la Nismo che almeno ha l'assetto giusto...

comunque quando devo andare, parlo in linea teorica , su un'auto come la 370Z che mi fa andare in quota superbollo senza poi avere nemmeno la soddisfazione di un mezzo "fuori dal comune" allora davvero conviene andare su un prodotto totalmente diverso, o più piccolo (mx5/gt86) o su porsche ma usato, perchè a quanto pare cayman e boxter tengono meno il valore delle parenti strette.

Va beh fine OT

 

Ieri vedevo i filmati della 718 boxter S e devo ammettere che piano piano mi sta conquistando, anche grazie a quel colore eccessivo e cafonissimo (in senso buono). Vediamo se come sulle vecchie edizioni, che non si vendevano molto, replicheranno le promozioni all'acquisto con super sconto

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

No no, la 370 non era affatto una monnezza, anzi! Mi sono espresso male ;-)

 

Per quanto riguarda 718 S........hai provato a configurarne una, bene, su internet? Io sono arrivato a 88 mila euro, e non avevo messo gran che dentro, manco gli interni in pelle pregiata e non ero ancora arrivato all'impianto di scarico sportivo. Oltretutto, su auto del genere, doversi pagare non fari LED, ma anche gli xenon....(eh si, te la danno con le alogene....) è scandaloso. Ho abbandonato la configurazione, in Porsche sono MATTI. Prezzo folle oltre misura per il prodotto offerto. Già prima era cara, ma stavolta è ancora peggio.

 

Assolutamente da prendere 981 usata.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, VuOtto dice:

No no, la 370 non era affatto una monnezza, anzi! Mi sono espresso male ;-)

 

Per quanto riguarda 718 S........hai provato a configurarne una, bene, su internet? Io sono arrivato a 88 mila euro, e non avevo messo gran che dentro, manco gli interni in pelle pregiata e non ero ancora arrivato all'impianto di scarico sportivo. Ho abbandonato la configurazione, in Porsche sono MATTI. Prezzo folle oltre misura per la meccanica offerta. Già prima era cara, ma stavolta è ancora peggio.

guarda sfondi una porta aperta, anzi un portone... anzi una Porta Romana bella (cit. Gaber)

 

però sulla vecchia, visti i risultati di vendita deludenti avevano fatto una operazione di vendita dilazionata discretamente vantaggiosa, almeno Porsche Milano. 

Va da sé che se la compri per tenerla devi prendere una black edition o una GTS, almeno gli optional che comunque metteresti ce li hai inclusi ed alla rivendita si sa che è meglio. Comunque è prezzata da fuori di testa, concordo pienamente.

Andrei sulla base con pelle metallizzato e proprio l'indispensabile tipo xeno, sensori, pcm e poco altro, ma anche così siamo a 62/63 mila, troppi troppi, ci vuole un'offerta di acquisto col buy back oppure prendere un usato di uno che dopo un anno ha scoperto di volere il macan o il 911

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io sto seguendo una Cayman S 981 di una persona, appunto come dici te, che dopo due anni, e neanche 10 mila km, sta pensando proprio alla Macan visto che non la usa. La mia offerta l'ho fatta, che per carità è tirata, ma da quanto ho appreso...non è così facile rivendere una Cayman dalle nostre parti.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, VuOtto dice:

Io sto seguendo una Cayman S 981 di una persona, appunto come dici te, che dopo due anni, e neanche 10 mila km, sta pensando proprio alla Macan visto che non la usa. La mia offerta l'ho fatta, che per carità è tirata, ma da quanto ho appreso...non è così facile rivendere una Cayman dalle nostre parti.

no direi che cayman e boxter non si rivendono proprio in italia

io caspita cercherei anche una black series seminuova o una GTS (se sei sborone) alla fine rischi di risparmiare anche un 15-20% entro l'anno di vita su una macchina che (Cayman) va veramente poco meno della 911

 

per la nuova vediamo se comprimono la differenza di prezzo tra cayman e boxter, una volta la cayman costava un disastro di più, mi sembra che vadano nella direzione di uniformarle, vediamo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Spunti molto di più, se interessa anche a te. Diciamo che una macchina che a listino (fine 2013) è venuta 89 mila euro, quella che sto seguendo io per capirci, a rientro Eurotax è quotata 41.500, che è quello che una concessionaria Porsche gli darebbe. Se la rientra ad un commerciante, leva altri 6/8 mila euro....e non scherzo, queste sono le quotazioni. Per decenza gli ho offerto qualcosina in più del prezzo eurotax, ma oltre non vado. Pensa, che a novembre 2013, avevo offerto una certa somma per una Cayman R, argento Platino. Introvabile, ebbene la concessionaria Porsche Torino, in sede D'asta (interna alla Porsche) ha offerto 10 mila euro di più soffiandomela. Morale della favola, è rimasta due anni invenduta, poi da quel che mi hanno detto, l'hanno svenduta all'estero. Se posso consigliarti, datti un budget, e non oltrepassarlo neanche di 100 euro, perché non ne vale MAI la pena sulle auto moderne.

 

Scusate l'.O.T.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.