Vai al contenuto

superkappa125

Messaggi Raccomandati:

  • 1 anno fa...

Se partiamo dal prezzo, la 718 Boxster parte da 57K e con 70K se ne prende una decente (es. PDK +cerchi 19"+ sensori + impianto satellitare + vernice metallizzata + volante multifunzione + fari xenon e un paio di option estetici) mentre la 911 entry level parte da 100K e con qualche optional arriva a 110K.
Prima considerazione: la 911 nuova costa il 57% più della 718 Boxster! Già questo fa capire che fra le due non può esserci paragone, poi se vogliamo ragionare su "la prendo usata la 911 e la pago un po' più della 718 nuova" allora parliamone ma sono due approcci molto diversi.

Parlo della 718 motore base.
Il motore secondo me è "abbastanza" raffinato: 300 cv, 380Nm coppia erogata fino a 7500 giri, 275 km/h, 0-100 in 4,7 sec.. CONSUMI: 10 km al litro in città e 14 km litro in autostrada. Elasticità in città come un'Audi TT ma quando schiacci è una Porsche perchè ha (per i più tecnici e raffinati) l' albero a gomiti corto e il turbocompressore wastgate con precarico in modalità sport e Dynamic Boost, Poi c'è l'iniettore in posizione centrale, l'albero a camme a scarico regolabile, insieme alla pompa dell'olio variabile e il Thermomanagement con pompa dell'acqua commutabile. Aggiungiamoci i doppi supporti idraulici del motore (sia avanti che dietro) e poi vi spiegherete perchè le vibrazioni sono quasi nulle. Si, ha 4 cilindri come il motore della Golf ma non mi pare lo stesso....

La ripartizione del peso 45%-55%, gli ammortizzatori antivibranti, le molle di arresto trazione determinano una guidabilità eccezionale e una tenuta di strada fantastica pur essendo una trazione posteriore.

Lo sterzo a rapporto di riduzione diretto completa l'opera.
Tutto questo è di serie.

La 718 è una vettura nata per fare i 275 orari non una vettura progettata per montare un 2.000 a nafta e poi modificata per alloggiare e sopportare motori da 300 cv con moglie, figli e bagagli al seguito.

Se la paragonate alle precedenti Boxster dovete anche sapere che rispetto a loro condivide solo il cofano il parabrezza e la capote.. e parte del nome.

Il 4 cilindri poi è una tipologia di motore con cui Porsche anni fa ci ha vinto Le Mans e la sorella maggiore mesi fa (la 718 Boxster S) al Ring ha staccato un tempo niente male.. potete verificarlo se volete e vedete chi ha lasciato indietro.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.