Vai al contenuto
  • 0

Audi A3 140cv o BMW serie1 163 cv


Mattia3

Domanda

Salve mi presento mi chiamo mattia ho 20anni e lavoro in FCA, volendo cambiare macchina , vorrei sapere da chi possiede questi modelli o per esperienze altrui come si prestano le macchine e se i 20 cv della bmw si sentono tutti, gia so che essendo una tutta dietro la bmw ha quel punto in piu, invece avrei bisogno di delucidazioni sugli interni , problemi vari e consumi, grazie buona giornata. 

Entrambe le macchine sarebbero usate con circa 130.000 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

L'A3 140CV iniettore pompa rompeva testate, la 1er 163CV è la serie 2004-2007 pessima dal punto di vista della qualità costruttiva (ma almeno non ha problemi alla distribuzione come con le 2007-2011)
Hanno entrambe 130.000km circa? Sono al secondo o al terzo giro del contakm? :lol:

 

Con un budget risicato cercherei altro. E dall'Audi (considerato la NON freschezza del progetto e la fragilità del motore) ne starei ben alla larga.

Io guarderei altrove. Anche perché con due modelli del genere sono molto vecchi e fanno molto "moldavia-style"

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anticipato dal più lesto dei max...

 

........

 

La Bmw cammina di più e consuma meno (e non è propriamente una tuttadietro, il motore è davanti)

La Audi scricchiola meno e sottosterza di più

 

Con gli 8000€ circa che ti costeranno, consiglierei altro

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, MaxKTMp3 dice:

...e la A3 anche in odore di richiamo per emissioni poco €5 (con potenziale peggioramento prestazioni/consumi

La Bmw invece rischia solo turbina e catena distribuzione (che sui 2000d son andate che è un piacere)

 

 

L'A3 da 140CV molto probabilmente è la 2.0 TDI iniettore-pompa ed è €4.
La 1er 163CV non aveva problemi alla distribuzione e alla turbina (NON monta l'N47)

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Esatto la bmw so che ha problemi dal 2007 al 2011 , comunque i km sono certificate ad entrambe e le ho trovate sui 6000 € 

Del 2000 TDI sapevo solo del problema turbina ( che poi ha anche bmw) sono 2 modelli che mi piacciono perché grandi e contando che giro sui 15.000 km annui e anche autostrada ho bisogno di un motore abbastanza grande diesel che non vada sotto sforzo ogni 3 per 2

 

Modificato da Wilhem275
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

6000€ per un'auto con più di 8 anni sono un furto a mano armata.
Un'A3 2.0 TDI del 2004-2006 le trovi anche a 3.900€ in giro.

In ogni caso son rottami, cercherei qualcosa di fresco.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tipo? Qua dove sto io il mercato è limitato all osso e le macchine stravalutate , altrimenti mi ero puntato su una 159,150cv del 2009 allo stesso prezzo che essendo anche gruppo FCA non sarebbe male ma ho i dubbi sul consumo , e altro è il fatto che la vedo una macchina enorme per me avendo anche 20anni

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
27 minuti fa, mmaaxx dice:

6000€ per un'auto con più di 8 anni sono un furto a mano armata.
Un'A3 2.0 TDI del 2004-2006 le trovi anche a 3.900€ in giro.

In ogni caso son rottami, cercherei qualcosa di fresco.

E cosa consigli su quella cilindrata e cv ? 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
32 minuti fa, Mattia3 dice:

Tipo? Qua dove sto io il mercato è limitato all osso e le macchine stravalutate , altrimenti mi ero puntato su una 159,150cv del 2009 allo stesso prezzo che essendo anche gruppo FCA non sarebbe male ma ho i dubbi sul consumo , e altro è il fatto che la vedo una macchina enorme per me avendo anche 20anni

Lavori in FCA, macchine stravalutate, usato all'osso: sei nella terra dei noti sassi? Perchè a livello di 159 ci sarebbe questa che pare meritare, in più è già il modello migliorato col recente 2000 Multijet:

http://www.subito.it/auto/alfa-159-2000-170cv-anno-novembre-09-potenza-151248435.htm

Oppure andando poco fuori:

http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-159-2-0-jtdm-eco-distinctive-taranto-152600129.htm

http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-159-2-0-jtdm-progression-blueme-crotone-151769035.htm

 

Ma consideri altre alternative, pure straniere? Con quel budget escono fuori ottimi usati di 5-6 anni

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sisi anche lavornado in fca considero le straniere, in ogni caso sto in molise a due passi sei in campania ottimi prezzi ma bisogna sempre fidarsi...

3 minuti fa, Uno Turbo D dice:

Lavori in FCA, macchine stravalutate, usato all'osso: sei nella terra dei noti sassi? Perchè a livello di 159 ci sarebbe questa che pare meritare, in più è già il modello migliorato col recente 2000 Multijet:

http://www.subito.it/auto/alfa-159-2000-170cv-anno-novembre-09-potenza-151248435.htm

Oppure andando poco fuori:

http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-159-2-0-jtdm-eco-distinctive-taranto-152600129.htm

http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-159-2-0-jtdm-progression-blueme-crotone-151769035.htm

 

Ma consideri altre alternative, pure straniere? Con quel budget escono fuori ottimi usati di 5-6 anni

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io avevo una Golf 2.0 TDI del 2007, la rimpiangerò credo per sempre. Splendida macchina e nel mio caso totalmente affidabile, interni robusti e senza scricchioli, motore splendido e consumi minimi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.