Vai al contenuto

Moto GP ; anticipazioni 2017


1happydream

Messaggi Raccomandati:

http://derapate.allaguida.it/articolo/motogp-2016-yamaha-vogliamo-rinnovare-a-lorenzo-valentino-rossi-decida-il-suo-futuro/75117/

 

Lorenzo sicuro nel 2017. Yamaha vuole "blindare" il contratto subito.

Jorge è il piu' veloce , la Yamaha è la moto migliore, e la giovane età consiglia ad entrambi di chiudere la trattativa.

Se non fosse per l'offerta $$$$$$$ Ducati (si sa che Jorge vuole , giustamente imho, un sacco di soldi)

 

Vale sembra poco interessante per il rinnovo...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere, anche se è troppo presto per fare valutazioni e quindi mosse contrattuali, la Yamaha libererà V46 per il 2017.

A quel punto le INGENTI richieste economiche ( giustificatissime !) verranno soddisfatte:infatti attualmente Jorge prende 9 milioni (solo di contratto, extra esclusi) e Vale 10.

Quindi Yamaha potrebbe mettere sul piatto una cifra maggior per Lorenzo.

Soprattutto nel caso vincesse ancora il Campionato...

Link al commento
Condividi su altri Social

Valentino Rossi è pronto ad affrontare la nuova stagione di MotoGP. Dopo l’atroce beffa di aver perso il 10° titolo mondiale nel burrascoso finale di stagione scorso, è pronto a riprovarci nel 2016 sempre in sella alla Yamaha. Il ‘Dottore’, come la maggior parte dei big della premier class, è in scadenza di contratto e nei prossimi mesi dovrà sedersi al tavolo con i capi della casa giapponese per discutere del rinnovo. Valentino, che compirà 37 anni il prossimo martedì, non ha ancora deciso il suo futuro che potrebbe essere anche lontano dalla MotoGP. Ecco le parole del campione di Tavullia intervistato da Sky Sport.

 

“Alla fine del 2016 mi scade il contratto e dovrò decidere cosa fare del mio futuro – ha spiegato Valentino Rossi ai microfoni di Sky Sport – Se dovessi continuare sarà per un altro biennio perchè adesso funziona così in MotoGP, si fanno sempre contratti di due anni. Comunque ne parlerò con la Yamaha e se ci dovesse essere l’ok e fossimo d’accordo per continuare, lo farò”. Un Valentino Rossi dunque pronto a continuare la sua incredibile carriera fino a quasi la soglia dei 40 anni. Sarà cosi? Nei giorni scorsi si sono susseguite diverse voci come un suo possibile passaggio nel mondiale Superbike o l’entrata in gioco nel mondiale Rally WRC, sua grande passione. “La mia situazione è molto simile a quella del 2014, quando avevo detto che avrei guardato le prime gare della stagione prima di decidere su cosa fare – ha continuato il numero 46 della MotoGP – anche quest’anno sarà cosi e ragionerò dopo 5-6 gare per capire meglio la mia situazione in vista del 2017 e 2018″.

 

Derapateallaguida

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 4 settimane fa...

MotoGP, Jarvis: per Lorenzo un'offerta... a tempo

Sabato 19 Marzo 2016 17:31 di Matteo Aglio - MotoGP 

Lin Jarvis - GPOne.com

 
La notizia del rinnovo di Valentino Rossi ha fatto sorgere molti sospetti sul tempismo, anche a Jorge Lorenzo che tramite il suo  manager Albert Valera non ha nascosto la stizza. Il managing director di Yamaha Lin Jarvis ha spiegato le sue ragioni: “non vedo il motivo per cui dovevamo ritardare una bella notizia  per tutti i tifosi”.

 

Anche se a Gran Premio in corso?

L’annuncio è stato dato questa mattina e i piloti non scendono in pista fino alla sera. Inoltre abbiamo più visibilità con tutti i media presenti e i riflettori puntati sulla gara”.

Il manager di Lorenzo non lo ha apprezzato…

Avevo informato sia lui che Jorge, non sempre si possono ritardare le cose”.

Pensi che sia l’ultimo contratto per Rossi?

E’ la mia sensazione, che sia il suo ultimo in MotoGP. Ma dovreste domandarlo a lui”.

Lorenzo aveva dichiarato di volere firmare prima di inizio stagione, invece lo ha fatto Valentino…

“Infatti abbiamo consegnato un’offerta anche a lui all’inizio di questa settimana, ma ha deciso di prendersi più tempo prima di decidere. Per una questione di rispetto, abbiamo consegnato le due offerte ai nostri piloti più o meno allo stesso tempo”.

Per Lorenzo c’è una deadline per la firma?

, ma non dirò qual è”.

Sei fiducioso per un suo sì?

Sono completamente soddisfatto della nostra offerta, penso sia la migliore che abbia mai avuto. Da parte nostra abbiamo fatto tutti gli sforzi, ma non posso essere fiducioso, lui è il campione del mondo e in molti altri lo vogliono”.

Chi potrebbe sostituirlo?

“Ci sono almeno altri 20 piloti disponibili (ride) In verità non si può mai sostituire un pilota, si cambia e ch arriva è inevitabilmente diverso. Per questo abbiamo fatto a Jorge una buona proposta”.

Perché la risposta di Lorenzo tarda ad arrivare?

Dalla mia esperienza, Jorge vuole sempre valutare tutte le possibilità prima di prendere una decisione. Deve capire se questo è il momento giusto per cambiare o meno”.

Per andare in Ducati?

E’ quello che credo. Honda ha giù un top rider, Ducati lo cerca”.

Se decidesse di andarsene?

Tutte le squadre hanno un piano B, e anche un C. E’ abbastanza semplice capire chi è il migliore giovane talento, ma non sono pronto a commentare un nome”.

In un certo senso, avete dato la priorità a Valentino?

No, l’offerta è arrivata loro nello stesso momento. Noi vorremmo che rimanessero entrambi, sono il campione e il vice campione del mondo. Guardando alla popolarità, Valentino poi non ha eguali. Io spero che anche Jorge scelga di restare”.



Read more: MotoGP, Jarvis: per Lorenzo un'offerta... a tempo http://www.gpone.com/2016031919832/Jarvis-per-Lorenzo-un-offerta...-a-tempo.html#ixzz43N5RRIkk 
. 
Follow us: @gponedotcom on Twitter | GPOnecom on Facebook

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, 1happydream dice:

MOTOMERCATO

Rossi e Yamaha rinnovano per due anni

19 marzo 2016 - Firmato l'accordo per un estensione del contratto
ps pensare a lorenzo+stoner in ducati sarebbe troppo?

Vuoi che la Ducati vinca i prossimi 18 mondiali?

 

E poi che scuse trovano gli avversari?

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

V46:

 

GP DEL QATAR

MotoGP 2016. Qatar GP. Rossi: “Lorenzo in Ducati? Ci vogliono i coglioni”

19 marzo 2016 - E’ stata una giornata lunga per Valentino: prima l’annuncio del rinnovo del contratto per altri due anni, poi un litigio in pista con il compagno di squadra

 

 

Credi che Lorenzo rimarrà in Yamaha o andrà in Ducati?

«Per andare in Ducati bisogna essere coraggiosi, ci vogliono i coglioni: quindi resterà in Yamaha…».

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.