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Problema EGR Fiat Bravo 1.9 Multijet 16V


McNab

Domanda

Ciao

 

pare proprio che a poco più di 157.000 km sia cascato nel tipico problema da EGR sporca/bloccata/guasta.

Ho già fatto fare una pulizia ma non ha sortito gli effetti desiderati.
Dopo un paio di giorni le prestazioni sono degradate fino ad arrivare al fermo (il motore non sale oltre i 1000 giri).
Il meccanico dice che dai sintomi è sicuramente l'egr bloccata aperta. Mi richiamerà con la conferma della diagnosi.
Non ho modo di verificare se la precedente pulizia sia stata fatta in modo opportuno o meno.
Credo che mi verrà proposta la sostituzione dell'egr.
Qualcuno ha idea di quali potrebbero essere i costi?

 

Grazie a tutti
 

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On ‎08‎/‎03‎/‎2016 at 09:42, flori2 dice:

Alla mia Opel con motore 1.9 Fiat hanno cambiato la valvola EGR per 120€ tutto compreso e fatturato.

Per la miseria. Dopo 4 anni l'errore EGR si è ripresentato. Fatalità la prima volta l'auto aveva 4 anni. C'è la data di scadenza sulla EGR!!! Per il momento ho solo la segnalazione dell'errore motore, ma l'auto va come prima. Che noia..

Mazda 3 122cv 1504618.png

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La 159 continua a Dare problemi... Tutto é cominciato uns settimana FA ... Si é spenta Mentre ero alla guida non sono riuscito a riavviarla Fino all' arrivo dell ' ADAC. Auto portata in conce Dove mi assicurano Che era colpa di Uno spinotto allentato Con tanto di rassicurazioni Che l'auto é in perfetto stato . Purtroppo non é Cosi , nei giorni a seguire l' Auto singhiozza e strattona , venerdi mi decido a richiamare il conce , Sabato glie la Porto , vuole assolutamente fare una prova du strada. Cerca di convincermi Che si tratta della rigenerazione Che lui ne ha una identica e.... neanche duecento metri l'auto singhiozza e strattona ( Dio C'é ) e gli si spegne durante la guida come successo Al sottoscritto . Cerca di riavviarla Ma nulla . Torniamo in conce mi consegna un'auto di cortesia e dice che appena SA qualcosa mi richiama. Credete siano sintomi collegati Al dpf o comunque alla EGR? Peccato perchè l'auto mi soddisfa sotto molti Punti e non scricchiola nemmeno cosa rara. Credo che io Con le Alfa non avrò Mai Fortuna... Siamo alla quarta. É una Sportwagon del 2010 Jtdm 170 CV ha superato da poco i 100000 km


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Per quanto ne so , non aiutano le pulizie, ne del dpf ne del egr.. Meglio cambiarle una volta per tutte e dimenticarsene per altri anni e tanti chilometri. Meglio se mettete i pezzi nuovi , al massimo potete mettere quelli rigenerati. Se non lo fate , alla fine spendete la stessa cifra tra pulizzie , interventi in officina e trasporto delle macchina rotta. Perdete solo tempo e soldi inutilmente cercando soluzioni alternative. La migliore tra tutte sarebbe tappare l'egr e togliere il dpf, risolverete per sempre i problemi , diminuisce il consumo e aumenta la flessibilità e durata del motore , ma avrete grossi problemi con la revisione e grossi problemi con la polizia se vi becca.

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...oltre ad essere moralmente deprecabile.
E poi il fatto che il motore ringrazi se si eliminano dpf e egr credo non sia più vero da quando i motori vengono progettati per avere dall'origine sia il dpf che la egr.


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1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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14 minuti fa, leon82 dice:

...oltre ad essere moralmente deprecabile.
E poi il fatto che il motore ringrazi se si eliminano dpf e egr credo non sia più vero da quando i motori vengono progettati per avere dall'origine sia il dpf che la egr.


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Si , infatti vale solo per gli euro 4. Per quanto riguarda l'eliminazione di egr e dpf c'è un po da discutere. Intendo dire che certamente fin che ci sono , aiutano a inquinare meno, però durante le rigenerazioni e quando sono difettose credo che inquinino di più. Alla fine , sugli euro 4 , credo che come inquinamento siano alla pari sia con che senza egr e dpf. Poi tra consumi maggiori e pezzi di ricambio si inquina. 

Se mi sbaglio correggetemi pure.

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