Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

il design in effetti è piatto, guizzi zero. 

 

però mi sono letto la scheda tecnica, è una primizia tecnologica via l'altra:

 

1.6 ciclo atkinson a iniezione diretta.

batteria al litio (non NiMh)

cambio a doppia frizione

suite assistenza alla guida full

compatibilità con smartphones ai massimi livelli (vabbè ormai conta anche quello)

 

non sulla scheda ma in giro ho letto 89 g/Co2

 

a me i coreani convincono poco sui risparmi nel realizzare sospensioni e in genere dimensionamenti  della meccanica, ma questa è una vettura  teoricamente interessante.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

per come è concepito è in effetti interessante. 

 

C'è qualche immagine del layout meccanico ed elettrico?

 

I coreani su batterie litio e fuel cell sono molto competitivi, hanno programmi di ricerca a livello nazionale molto strutturati

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Cosimo dice:

per come è concepito è in effetti interessante. 

 

C'è qualche immagine del layout meccanico ed elettrico?

 

I coreani su batterie litio e fuel cell sono molto competitivi, hanno programmi di ricerca a livello nazionale molto strutturati

 

le ho cercate, non ci sono.

 

volevo vedere se aveva le sospensioni indipendenti dietro.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

giphy.gif

  • Mi Piace 1

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è brutta, nel 3/4 anteriore è molto Kia (a metà tra vecchio sorento e nuovo sportage). Al posteriore si sono persi un po'... e il plasticozzo nero lucido che scende dal lunotto al fanale peggiora le cose. Magari anche il rosso non aiuta. Tecnicamente concordo sul fatto che sia interessante.

Link al commento
Condividi su altri Social

La macchina non é certo un granché a livello stilistico (sebbene sia un passo avanti rispetto alla sorella), ma importa poco. 

 

Questa é il risultato di miliardi di Won che han speso in ricerca negli ultimi 10 anni. Al KAIST (l'università tecnica più importante del paese) l'intero reparto di motori é finanziato da loro, ci sono divisioni specifiche su ibridi e fuel cellule che son grossi quanto l'intera divisione di motori al Polimi. 

 

Se i dati che han divulgato trovano riscontro, vuol dire che si son portati alla pari col leader mondiale (nonché inventore del genere). Micacazzi. 

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 4

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, superkappa125 dice:

 

Se i dati che han divulgato trovano riscontro, vuol dire che si son portati alla pari col leader mondiale (nonché inventore del genere). Micacazzi. 

 

meccanicamente è diversa. il sistema Toyota è peculiare  e nessuno lo adotta (brevetto), ha rendimenti di consumo molto alti ma quell'effetto "scooterone" quando si schiaccia forte che a molti non piace.

 

questa ha un cambio p.d. ed è un ibrido parallelo (ad occhio), può essere che da guidare si più piacevole e più "auto normale".

 

in più ha le batterie al litio e non NiMh (come i toyota non plug in) , meno spazio, peso .

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, stev66 dice:

il sistema mi sembra uguale a quello Honda implementato su Jazz, CRX e CRV .

honda ha montato rispettivamente un CVT ed un doppia frizione .

 

ho scartabellato in giro e ha lo stesso powertrain della ioniq (la prius dei coreani). il motore elettrico è tra motore termico e cambio (c'è una frizione in mezzo ovviamente).

 

la sospensione post della ioniq è un multilink (poi è da vedere, comunque a ruote indipendenti), di questa non si sa.

 

prevedono una Niro full electric e plug in ma solo al restyling, quindi 3 anni

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.