Vai al contenuto

Resistenza termica nelle gomme. Cosa ne pensate?


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Io i pneumatici li controllo ogni 15 giorni al massimo... Se devo fare un viaggio, li controllo subito prima...

Ho riletto mille volte le varie formule che avete riportato (parlo di frallog e Ro_Ja) e devo dire che è piuttosto difficile riuscire a seguire le trasformazioni fatte da frallog anche perchè non riescono a seguire una linea di semplificazione logica... Mi sembrano più che altro realizzate e modificate a seconda della propria tesi senza cognizione di sorta...

Quelle di Ro_Ja, sono invece logiche al 100% e rispecchiano la fisica teorica classica che dalla realtà può variare solo di poche unità...

Poi questo è IMHO...

See you space

Un colpo... Un colpo che attraversa il cranio ed intorpidisce il cervello...

Sento lo scricchiolio delle ossa e la mia mente sembra andare in pezzi...

Un colpo... Questo colpo...! Non sò come mai, ma... E' magnifico!!!

Ogni volta che prendo un colpo, io... Io, ne restituisco un altro!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest frallog
Io i pneumatici li controllo ogni 15 giorni al massimo... Se devo fare un viaggio, li controllo subito prima...

Ho riletto mille volte le varie formule che avete riportato (parlo di frallog e Ro_Ja) e devo dire che è piuttosto difficile riuscire a seguire le trasformazioni fatte da frallog anche perchè non riescono a seguire una linea di semplificazione logica... Mi sembrano più che altro realizzate e modificate a seconda della propria tesi senza cognizione di sorta...

Quelle di Ro_Ja, sono invece logiche al 100% e rispecchiano la fisica teorica classica che dalla realtà può variare solo di poche unità...

Poi questo è IMHO...

See you space

Ma trattasi di un po' di teoria dei differenziali, roba che uno studentello studia al primo anno.

Ma va; a me sembra estremamente piu' pretestuoso pretendere che nello pneumatico ci sia una sola mole di azoto, dico 14 grammi..... per aggiustare i propri dati come si vuole......

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma trattasi di un po' di teoria dei differenziali, roba che uno studentello studia al primo anno.

Ma va; a me sembra estremamente piu' pretestuoso pretendere che nello pneumatico ci sia una sola mole di azoto, dico 14 grammi..... per aggiustare i propri dati come si vuole......

Regards,

Francesco 8)))

Io, nello pneumatico non ho mai preteso di trovarci nessuna quantità di azoto, ossigeno e qualunque altro gas per un semplice motivo: ho tralasciato i correttivi di Van der Waals ed ho utilizzato la costante universale del gas ideale R, pari a 0,082 litri per atm/°C!!!!

E questo sai cosa significa? Che ho fatto i conti nel caso teorico, quindi a tuo favore! Perchè nella realtà, se si utilizzassero anche i correttivi, verrebbero fuori almeno 64°C di escursione termica!

Ribadisco: non mi hai ancora convinto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma trattasi di un po' di teoria dei differenziali, roba che uno studentello studia al primo anno.

Ma va; a me sembra estremamente piu' pretestuoso pretendere che nello pneumatico ci sia una sola mole di azoto, dico 14 grammi..... per aggiustare i propri dati come si vuole......

Regards,

Francesco 8)))

Ti riporto sotto la risposta alla tua affermazione secondo la mia logica e sì quella fisica comune...

Io, nello pneumatico non ho mai preteso di trovarci nessuna quantità di azoto, ossigeno e qualunque altro gas per un emplice motivo: ho tralasciato i correttivi di Van der Waals ed ho utilizzato la costante universale del gas ideale R, pari a 0,082 litri per atm/°C!!!!

E questo sai cosa significa? Che ho fatto i conti nel caso teorico, quindi a tuo favore! Perchè nella realtà, se si utilizzassero anche i correttivi, verrebbero fuori almeno 64°C!

Ribadisco: non mi hai ancora convinto!

Un colpo... Un colpo che attraversa il cranio ed intorpidisce il cervello...

Sento lo scricchiolio delle ossa e la mia mente sembra andare in pezzi...

Un colpo... Questo colpo...! Non sò come mai, ma... E' magnifico!!!

Ogni volta che prendo un colpo, io... Io, ne restituisco un altro!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Egregia, purtroppo non e' possibile. Questo per il semplice fatto che le microonde sono dannosissime per il corpo umano!!!

Viceversa con i vecchi cannoni ad infrarosso (le resistenze delle vecchie stufe e dei forni di una volta) si puo' fare questo e quello (cioe' cuocere ed asciugare lo smalto) Allora diciamo che per il tuo problema serve una normale resistenza che emetta in infrarosso (calore) per le pietanze, e poi un "direzionatore" costituito da una superficie a specchio interna che rifletta gli infrarossi ed una ventola. Diciamo che la seconda applicazione e' molto simile ad un Fon (spero che si scriva cosi') per i capelli.

Regards,

Francesco 8)))

Sono inciampato in questo post, non lo avevo letto prima... Dunque....una resistenza che emetta in infrarosso (calore).... Un forno! Sbaglio? E poi la ventola.... Un forno col grill!!!

Beh, i catalizzatori contenuti negli smalti e molto simili a quelli di carrozzeria catalizzano più rapidamente a temperature elevate: giusto, grande idea!

P.s.: Ora però devi inventare una macchina che rimedi le ustioni di 2° grado che deturperanno la mano della nostra povera donzella....:lol: !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono inciampato in questo post, non lo avevo letto prima... Dunque....una resistenza che emetta in infrarosso (calore).... Un forno! Sbaglio? E poi la ventola.... Un forno col grill!!!...

Mi dispiace RO_JA, ma devo correggerti: una resistenza accoppiata ad una ventola non è un "forno col grill", ma un "forno col ventilato".:lol:

Mi meraviglio di te...;)

Non vorrei che simili inesattezze compromettessero la discussione!

Link al commento
Condividi su altri Social

ma ragazzi dovreste stare ad ascoltare frallog invece di smontare tutto quello che dice!!

dimostra di essere un ragazzo dotato di intelligenza e spirito di inziativa, e dovreste ammirarlo x questo!

la vostra è tuutta invidia!:lol:

certo però che l'idea del cannoncino a microonde..:pz

frallog io sono una giovane donzella, non è che puoi usare una delle tue invenzioni x risolvere uno dei problemi che affliggono la vita di tante donne ogni giorno?

chessò puoi mica inventare un cannoncino a microonde che mi scaldi la pasta e mi asciughi lo smalto al tempo stesso?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dispiace RO_JA, ma devo correggerti: una resistenza accoppiata ad una ventola non è un "forno col grill", ma un "forno col ventilato".:lol:

Mi meraviglio di te...;)

Non vorrei che simili inesattezze compromettessero la discussione!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.