Vai al contenuto

Come il design Alfa Romeo ha influenzato il car design


Messaggi Raccomandati:

Si seat è da ormai generazioni sembrata una alfa mancata.. il trapezio nissan potrebbe anche essere come dici ma secondo me è solo un elemento nuovo introdotto da poco.. io comunque mi riferivo al nuovo corso renault.. nato quando ormai era moda unire fari e mascherina che poi sia tutto nato da 156 non credo..moda cge fino agli anni 70-80 era pressappoco regola per tutti.. per quanto riguarda invece alfa-vw mi trovi abbastanza in accordo.. ma più che altro perchè è frutto dello stesso direttore che avrà indirizzato verso i proprio gusti e la propria cultura il design di vw.. tanto scandalo comunque non mi fa.. insomma.. filosoficamente c'è più alfa in una mazda che in altro ma nessuno dice nulla perchè a mazda siamo affezionati mentre vw "ci" sta sullo stomaco

☏ SM-J500FN ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Nel caso di 147 - Ibiza, lo stesso de silva ammise su 4r di aver copiato l'altra vettura, ma a suo dire era inevitabile essendo la 147 una sua creatura. In realtà de silva arrivato in seat cercò di alfizzare in maniera spudorata e per certi versi maldestra gli stilemi alfa.

Lo stesso fece zapatinas quando andò in Subaru, con quel cassone di SUV con il trilobo rovesciato

  • Mi Piace 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Lagarith dice:

Nel caso di 147 - Ibiza, lo stesso de silva ammise su 4r di aver copiato l'altra vettura, ma a suo dire era inevitabile essendo la 147 una sua creatura. In realtà de silva arrivato in seat cercò di alfizzare in maniera spudorata e per certi versi maldestra gli stilemi alfa.

Lo stesso fece zapatinas quando andò in Subaru, con quel cassone di SUV con il trilobo rovesciato

Lo ricordo bene il Tribecca!

  • Mi Piace 2

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, super pax dice:

56c57b41d260b_C__Data_Users_DefApps_AppD

 

 

:muto:

 

Dopo un anno arrivo lei....

56c57f02dbbdf_C__Data_Users_DefApps_AppD

 

Senza trilobo.

Tra l'altro è incredibile la somiglianza tra il muso e gruppi ottici del primo Chewbecca e la Giulietta.. manco farlo apposta anche il nome è simile.. solo che in questo caso fu l'Alfa che perse la direzione stilistica passando dal Giugiaro Style all'8c stile.

bwgEXes.jpg

Modificato da Tony ramirez
  • Mi Piace 2

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Il tribeca mi sembra quasi una proposta scartata di kamal che zapatinas ha riciclato per Subaru.

Tony complimenti per il topic. Sarebbe interessante fare un discorso simile anche per gli interni (es. Il più o meno recente abuso di "cannocchiali" da parte delle varie marche)

  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.