Vai al contenuto

STAR WARS VIII: Topic Ufficiale


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, ISO-8707 dice:

 

C'è una scena post credit?

Mi son spiegato male, intendevo la scena dei bambini che sarebbe andata bene come scena dopo i titoli :) 

  • Mi Piace 2
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, McNab dice:

Si ma mi sa tanto che stai parlando di una cosa diversa da star wars.
Se togli i Jedi uccidi star wars
Non sono scindibili
 

Devo dire che forse non mi dispiacerebbe nemmeno troppo Star Wars senza Jedi , alla fine uno dei film che ho apprezzato di più è stato Rogue One in quanto ( secondo me ) film di guerra ambientato nell'universo fantascientifico e senza "Magici spadaccini spaziali" se escludiamo la scena finale ( Stupenda ) con Darth Vader.

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente a me questo episodio VIII non è piaciuto come film, come qualità del soggetto e come adattamento, la regia non è male invece.
In realtà non parlo da purista di star wars, ma da amante del genere sì.

Spoiler
La morte di snoke è un momento di basso livello per il genere, poco credibile, poco godibile pure, invece il combattimento a seguire è bello, anche se ci risiamo poco credibile
L'attore che fa kylo ren è molto bravo, altroché le cavolate, l'ho visto in altri film per me è bravo e si vedrà ancora...

PS il ragazzo dei fumetti è l'uomo de "la tana dell'androide" ahahahah


☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, 8coibaf dice:

Devo dire che forse non mi dispiacerebbe nemmeno troppo Star Wars senza Jedi , alla fine uno dei film che ho apprezzato di più è stato Rogue One in quanto ( secondo me ) film di guerra ambientato nell'universo fantascientifico e senza "Magici spadaccini spaziali" se escludiamo la scena finale ( Stupenda ) con Darth Vader.

 

 

 

Star Wars senza forza e senza Jedi e' un film di fantascienza qualunque, roba da Ultimo Starfighter (che e' un film fighissimo).

 

Star Wars nasceva come racconto medievale (maghi streghe eroi principesse mostri) ambientato nello spazio.

Questo Xmila anni fa, ora non so, perché io ho visto solo la vecchia trilogia.

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

SPOILER:

 

Che poi senza Jedi non vuole dire senza Forza . Non dimentichiamo che anche in Rogue One il ninja cieco, pur non essendo cavaliere Jedi addestrato, in alcuni punti sembra dominarla.

Stesso discorso per il volo alla Mary Poppins di Leia: abbiamo qui una persona , che per sangue e discendenza, è immersa nella Forza, ma certo non ha avuto ( o forse sì ? non dimentichiamo che negli anni tra VI e VII non sappiamo a canon cosa ha fatto Leia ) un addestramento Jedi. ciononostante sembra poterla dominare/gestire in parte.

Idem quando Rey si diverte col sollevamento massi ( pensate in parallelo a Luke che nonostante l'addestramento di Yoda non riesce a sollevare il caccia ) .

L'impressione è che la gestire / sentire la Forza non sia più appannaggio di due élite fortemente addestrate * , ma che con le dovute premesse sia alla portata di tutti o quasi. Di qui il "Non vi serve Luke Skywalker" , o l'elogio del fallimento tessuto da Joda .

 

 

 

 

* Trend già visto comunque nei film precedenti . In I/II/III si dice esplicitamente che Anakin ( 9 anni ) è troppo vecchio per iniziare l'addestramento Jedi ( si presume cominci intorno ai 6 anni ) . Una generazione dopo Luke diventa cavaliere Jedi con una decina di lezione di Obi-Wan e Joda .  in VII Ray diventa potente in tre lezioni .

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto l vostre impressioni e prima di scrivere le mie rispondo ad alcuni dubbi.

 

!!!!ALLERTA SPOILERONE!!!!!

 

1) Innanzitutto Star Wars non è solo film, ma è anche serie animate, libri e fumetti, per cui la spiegazione a tutto la potete avere leggendo e guardando altrove, i film sono i punti di svolta principali della saga, che però è più estesa e complessa di quanto pensiate.

Ci sono personaggi che non sono meno importanti di quelli che vedete sullo schermo, io leggendo Aftermath credo di aver capito chi sia Snoke.

Pensate alla seconda guerra mondiale, I film sono come le battaglie di Inghilterra, Midway, El Alamein, Stalingrado, Guadalcanal, Berlino ecc, ma ci sono altre situazioni altrettanto importanti anche se meno famose, ecco, queste sono anime e libri;

 

2) La nave in fuga aveva la stessa velocità dell'ammiraglia, ma aveva una potenza di fuoco maggiore degli star destroyer singoli che se si fossero avvicinati sarebbero stai distrutti;

 

3) La morte di Snoke: alcuni dicono che sia morto da pirla.......vi invito a rivedere la morte di Palpatine, preso a ciccicollo e lanciato nel vuoto mentre continua a lanciare fulmini di forza come un invasato;

 

4) Le battute: possono piacere o no, di certo non sono quelle a spostare gli equilibri, alcuni ne fanno una ragion di stato, forse non ricordate i siparietti di Han e Leia in ep. 5; 

 

5) Leia che sopravvive nel vuoto: inizialmente aveva fatto storcere il naso anche a me, poi mi sono ricordato che Luke ha adottato un tecnica simile nei fumetti, ed anche Kanan Jarrus è riuscito a sopravvivere ad un uscita nello spazio aperto nella serie Rebels;

 

6) Presenza di animaletti: Chi li critica si merita gli Ewook e Jar Jar...

 

Mie impressioni

 

Innanzitutto parliamo di uno dei migliori Star Wars di sempre imho, perché hanno avuto il coraggio di far evolvere le regole del gioco e la filosofia che lega la forza ai personaggi.

Luke dimostra di aver lambito l'apice mai raggiunto da un Jedi, avvicinandosi clamorosamente a Yoda nella conoscenza della forza.

La comparsa del vecchio maestro, oltre a suscitare l'apoteosi nelle sale, lascia però intuire che il "giovane Skywalker" abbia ancora qualcosa da apprendere.

Impressionante la tecnica della trasmigrazione attraverso la forza, una potenza degna del grande maestro o dell'imperatore.

Ma l'aspetto più importante, che imho eleva Luke sopra al padre, a Kenobi e a Windu, avvicinandolo pertanto a Yoda, è la sua comprensione degli aspetti più intimi della forza.

Yoda aveva già lanciato il campanello d'allarme prima e durante guerre dei cloni, e Luke ha compiuto il percorso finale, ammettendo che sono i Jedi ad esistere grazie alla forza e non il contrario.

Luke pronuncia parole di disprezzo nei confronti dei Jedi stessi, sottolineando una volta per tutte come sia stata la loro superbia, il loro credersi depositari della forza e del vero, a causare la loro rovina.

Il lato chiaro e il lato oscuro sono aspetti necessari della forza e di tutte le cose viventi, le due facce della stessa medaglia, essi sono ovunque e in chiunque quali componenti necessari.

Tale concetto si ravvisa in Kylo e Rey, uguali ma distanti allo stesso tempo, superba la loro collaborazione per difendersi insieme dalle guardie di Snoke.

 

Il dualismo lato chiaro/lato oscuro è superato dalla speranza, che si ricollega al concetto di ribellione, che poi è stato sempre il vero cuore pulsante di Star Wars.

 

Le scene finali poi sono arte pura

 

La Resistenza è distrutta e si appresta a diventare una nuova Ribellione, sono a pezzi ma si rialzeranno, come sempre.

Il sorriso di Leia quando Rey le chiede "come faremo?" ha una potenza devastante ed esalta il significato di speranza che aleggia intorno a quello che è l'anima di SW.
Il bambino sensibile alla forza che tiene con orgoglio l'anello della ribellione e sogna di essere Luke, dopo che per tutto il film si era parlato di Luke come una leggenda che da una speranza agli oppressi.

Il maestro jedi si è sacrificato e la sua leggenda aleggerà in eterno nella Galassia e il gesto della scopa sta a significare che la FORZA C'E' e ci sarà SEMPRE, come ha detto Luke. Se questo film fosse un'iconografia della nostra arte classica simboleggerebbe la personificazione della speranza. C'è la Forza? Allora niente è perduto.

 

Maestoso, epico ed ancestrale.

 

Secondo solo ad ep. 5

Modificato da fuzz77
  • Mi Piace 3

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, stev66 dice:

 

* Trend già visto comunque nei film precedenti . In I/II/III si dice esplicitamente che Anakin ( 9 anni ) è troppo vecchio per iniziare l'addestramento Jedi ( si presume cominci intorno ai 6 anni ) . Una generazione dopo Luke diventa cavaliere Jedi con una decina di lezione di Obi-Wan e Joda .  in VII Ray diventa potente in tre lezioni .

 

Il sospetto è che l'addestramento debba essere lungo per le persone "normali". Già per Anakin sembrerebbe essere insensato, vedendo quanto poco serva a Luke (in seguito, ma nella produzione dei film precedentemente) per diventare potentissimo. Ancora, gli Skywalker fanno caso a sé, praticamente sono la Forza incarnata. Per quanto riguarda Rey... alla fine ancora non sappiamo chi sia, alla storia dei genitori mercanti di rottami non crede neanche il regista stesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, fuzz77 dice:

Quella è chiaramente una frase subdola di Kylo Ren per irretire Rey.

 

Del resto è chiaro, fin da ep. 7, che le origini della ragazza siano note ad Han Solo e probabilmente anche a Maz Kanata.

 

Appunto! Pensavo di essere il solo ad aver udito quella conversazione, nelle discussioni non se ne parla mai. Johnson in un'intervista ha detto che Kylo CREDE che quello che ha riferito a Rey sia la verità, e lei si fida, ma che la questione dovrebbe essere sciolta da JJ Abrams. E fra parentesi non capirei come dei mercanti di rottami che vendono una bambina per dell'alcool e muoiono sul pianeta sepolti in una fossa comune, contemporaneamente se ne vadano dal pianeta su di un'astronave.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.