Vai al contenuto

Concept e Anteprime Auto Alpine Vision Concept 2016   

58 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Alpine Vision Concept 2016 ?

    • Molto
      22
    • Abbastanza
      24
    • Poco
      7
    • Per niente
      5


Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, Cosimo dice:

su questo perfettamente d'accordo. Tra 'altro hanno fatto mille mila vision con stili diversi e in collaborazione con laqualunque. Posto che la regìe è una delle poche che pruò permettersi di fare roba in perdita, capire dove sono andati a parare non mi spiacerebbe. 

 

ma infatti non capisco perché sono un paio di anni che la menano con una comunicazione ufficiale sul ritorno di Alpine.

 

presenti un concept vicino alla serie,  dichiara almeno come intenti le scelte che vuoi fare.

 

hanno scritto  in cartella stampa che lo zero-100 lo fa in 4.5 :disp2::mrgreen:

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

su autocar.co.uk  dicono 1100 kg a trazione posteriore e motore centrale (1.6 turbo della clio rs sui 250/300cv) a meno di 80k€.. certo che buttata li così senza nemmeno un po' di dati ufficiali mi sembra poco utile come presentazione

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il Gruppozzo è approssimativo in tante scelte, ma quantomeno non scivola su queste cose. 4c l'hanno presentata (sia il concept che la versione di serie) molto meglio.

 

i tedeschi non sbagliano praticamente nulla. 

 

anche quelli di Mazda con l'idea di presentare prima la meccanica  di Mx-5 che la carrozzeria a loro modo han fatto centro.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Cosimo dice:

renault è parastatale e si vede in queste cose. I soldi ci sono, ma si disperdono in troppe iniziative. 

se davvero parliamo del 1600cc portato a 300cv per meno di 80k€ possono direttamente evitare di farla, con 718 e 4c prezzate più in basso sta macchina nasce morta... io pensavo il motore di clior RS trophy da 220cv ed una macchina carina ma non esosa, così diventerebbe inutilmente esosa.

Come marketing stanno rovinati in renault, hanno da 5/6 anni una delle gamme sportive migliori tra i generalisti e non hanno ancora imparato a presentare una scheda tecnica di massima, cioè hanno fatto fare bella figura a mazda... bah

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO é anche colpa del fatto che il programma ha avuto una gestazione a dir poco travagliata. É da prima del 2008 che hanno in mente di rilanciare Alpine, ma han sempre avuto casini/ritardi/ripensamenti, non ultimo il matrimonio naufragato con Caterham. 

 

Comunque, a leggere online, la danno prezzata a 40k£, quindi 50 mila euro. 

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.