Vai al contenuto

Problemi Jaguar XE e carenze assistenza Jaguar Italia


Danilo Botti

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Danilo Botti dice:

Ciao.

Si, ho scritto che "renderò pubblica la mia esperienza" nel caso in cui non prendano in considerazione la sostituzione dell'auto in forma bonaria. L'ho scritto circa a metà febbraio, ma ovviamente non hanno fatto neanche una piega...

Martedì scorso è partita la lettera del legale per la risoluzione del contratto, non credo servirà a molto, anzi.

La delusione ha superato l'incazzatura, non vedo l'ora di riaverla per sbarazzarmene e prendere un'altra auto, probabilmente Audi A5.

Intanto giro col mio furgone perché l'evoque va e non va...

 

Io ti consiglio di farlo direttamente - con consiglio dell'associazione consumatori - in modo da vedere come si muovono.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

E che presenta le stesse identiche insidie della XE, per via di piattaforma e stabilimento e gestione del prodotto completamente nuovo per il marchio.  

E vabbeh però con questo ragionamento che te la compra sta Giulia...

Le offrono tutte in conto visione???

Vabbeh torniamo IT

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, lukka1982 dice:

E vabbeh però con questo ragionamento che te la compra sta Giulia... emoji16.png

Le offrono tutte in conto visione??? emoji23.png

Vabbeh torniamo IT emoji6.png

 

Di sicuro non può interessare ad uno che ha già avuto una cocente delusione da un marchio "emergente". ;) 

Comunque torniamo IT.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, nucarote dice:

 

Di sicuro non può interessare ad uno che ha già avuto una cocente delusione da un marchio "emergente". ;) 

Comunque torniamo IT.

Vero!!!

La Giulia è veramente bellissima...ma ammetto che non vorrei riprovare un'altra esperienza come questa...

3 ore fa, Beckervdo dice:

 

Io ti consiglio di farlo direttamente - con consiglio dell'associazione consumatori - in modo da vedere come si muovono.

Purtroppo l'articolo 130 del codice del consumo non mi copre, in quanto è attivabile solo se la vendita è stata tra un professionista (la concessionaria) e un privato (Danilo Botti). Ma in questo caso la vendita è stata tra un professionista e un altro professionista, dato che la macchina l'ho intestata alla mia azienda...:muto:

Link al commento
Condividi su altri Social

Al momento penso che l'unica alternativa il più possibile simile alla XE sia la Infiniti Q50, con tutti i contro del caso riguardo capillarità assistenza e concessionari quasi inesistenti.

Comunque doppia figura di merda perchè ti hanno dato una Evoque che manco funziona...

 

Fai una bellissima cosa: linkagli questo thread in tutti i modi possibili, anche sui social (specie twitter).

Conserva minuziosamente ogni email ed ogni scambio di corrispondenza con Jaguar Italia ed il concessionario, se serve fai screenshots.

Non sarebbe male che mandassero un ispettore per vedere come lavora l'assistenza nel concessionario con cui stai avendo problemi.

Questa cosa dell'auto che non va e questi che ti ignorano è il top dell'atrocità, roba da usarla per sfondare la vetrina del concessionario...

Non stare li a sbatterti a comunicare oltre, digli che l'auto non parte e ha problemi dunque non ti fidi ad usarla. L'auto resta li dov'è e per prenderla ci penseranno loro a spese loro, tu sciacquatene le palle.
 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Li ho appena sentiti...ho chiamato io

Mi hanno proposto di portarmi la mia xe col carroattrezzi per poi rimorchiare l'evoque.

Ho accettato e fine, altrimenti si andrà alle calende greche.

Appena me la portano vado dritto ad una concessionaria Audi e addio jaguar.

Ma che delusione....

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, francomilano dice:

e poi ci si il perché Audi Mercedes bmw hanno praticamente il monopolio dal segmento d in su. La risposta la danno con i non fatti chi vorrebbe ahimè essere loro concorrente.


La mia famiglia ha abbandonato Mercedes perchè abbiamo subito un trattamento simile a quello di Danilo.

Non così gravissimo sia chiaro ma alla base di tutto c'è stata la non volontà di sistemare e riconoscere i difetti, interpellati poi i signori di MB Italia - nella veste di un ingegnere - la risposta è stata che è tutto normale (senza vedere l'auto) e che è tutto così da progetto. L'auto era nuova, è stata poi permutata dopo 1 anno di vita in Lexus per la IS.

MB Italia non ha neanche risposto, tanto che eravamo clienti da 9 anni...e questo è ancora peggio perchè significa che neanche sai tenerti i clienti fidelizzati.

La verità è che potenzialmente tutti sono così, lo si scopre solo quando ti capita il guasto o l'auto sfigata...cosa che per fortuna è successo forse 2 volte in tutto con tutte le auto passate da quando ho memoria (una Mondeo SW prima serie che non ricordo cosa avesse).

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/3/2016 at 20:50, Danilo Botti dice:

Vero!!!

La Giulia è veramente bellissima...ma ammetto che non vorrei riprovare un'altra esperienza come questa...

Purtroppo l'articolo 130 del codice del consumo non mi copre, in quanto è attivabile solo se la vendita è stata tra un professionista (la concessionaria) e un privato (Danilo Botti). Ma in questo caso la vendita è stata tra un professionista e un altro professionista, dato che la macchina l'ho intestata alla mia azienda...:muto:

Parlane con il tuo legale, perchè, per giurisprudenza della Cassazione, non basta che il contratto sia stato sottoscritto tra la società Beta S.r..l. e il concessario per escludere a priori l'applicazione del codice del consumo. Se la macchina ti serve per lavoro (o meglio serve alla tua azienda per lavoro) potresti valutare, sempre di concerto con il tuo avvocato, un'azione di urgenza per imporre al concessionario e/o a Jaguar Italia l'eliminazione dei difetti, per poi agire nel merito ed ottenere la risoluzione del contratto. La vicenda è ovviamente complessa da un punto di vista legale e parlarne nel forum lascia il tempo che trova ma...ragiona con il tuo legale e non ti dare per vinto.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.