Vai al contenuto

Problemi Jaguar XE e carenze assistenza Jaguar Italia


Danilo Botti

Messaggi Raccomandati:

Buona sera a tutti. Sono un nuovo iscritto e, incuriosito da questo forum, mi permetto di raccontare la mia esperienza.

Da oltre 15 anni guido Volvo, dalla vecchia V40 alla nuova V60, sempre trovato benissimo. Quest'anno ho voluto regalarmi una vettura più performante tra Audi A5 e Jaguar XE.

Dopo qualche visita presso concessionarie ho scelto Jaguar XE, versione R-Sport con qualche accessorio aggiuntivo sino a raggiungere una quotazione di € 44.000,00 circa. A fine settembre la ritiro e qui cominciano i problemi.

- appare sul display la scritta "AEB non disponibile" e "telecamera parabrezza oscurata" inoltre i sensori di parcheggio anteriori si attivano in automatico anche durante la marcia in autostrada, segnalando l'ostacolo. Inoltre si stava staccando il paraspruzzi posteriore lato guida e per non perderlo lo stacco del tutto e lo metto nel baule.

Non gli dó peso, tanto al primo tagliando lo faró presente.

Dopo qualche giorno vengo chiamato dalla concessionaria per 2 richiami e quindi ne approfitto per far notare questi inconvenienti. Mi assicurano la riparazione e dopo qualche ora ritiro l'auto.

Dopo qualche km riappare sul display la solita scritta e anche i sensori di parcheggio continuano a fare le bizze. 40 minuti di autostrada sono bastati anche per perdere definitivamente il paraspruzzi che in officina mi avevano reinstallato.

Chiamò immediatamente l'assistenza e mi assicurano che entrò poco mi chiameranno per un appuntamento.

Da qui il nulla.

Io mandò mail ma non mi rispondono.

Continuò a mandar mail ma nulla.

Mandò una mail a Jaguar Italia, con tono molto pacato ed educato, e guarda un po, vengo contattato immediatamente dall'officina della concessionaria.

Nel frattempo noto il portellone del baule giù di asse (a sinistra perfettamente allineato con la carrozzeria ma a destra più basso di 5 mm), oltre ad una bolla di vernice sul cofano.

Porto la macchina in officina, rispiego tutto e per essere tranquillo mando una mail in cui scrivo le anomalie riscontrate. Chiedo anche se fosse possibile installare il navigatore e mi rispondono che non ci saranno problemi. Faccio anche notare forti vibrazioni sul posteriore ogni volta si prende una leggera buca sulla strada.

Mi consegnano l'auto sostitutiva, una XF bianca completamente tempestata di escrementi di uccelli e il capo officina mi dice: scusa non ho fatto in tempo a lavarla. Nessun problema, la lavo io. Tengono la mia XE una settimana e mezza e la vado a riprendere e noto che me l'hanno pure lavata. Gentilissimi.

Problemi risolti sulla mia XE:

Portellone baule si

Paraspruzzi si, fissati entrambi con 2 rivetti facendo 4 bellissimi buchi nuovi sulla carrozzeria/telaio

Sensori parcheggio no

Vibrazioni fortissime sul posteriore no

Bolla di vernice sul cofano no

Installazione navigatore no

Allora mi chiedo, come mai l'hanno tenuta così tanto tempo?

Chiamò e avviso, mi rispondono Clche entrò breve interverranno, ma nel frattempo passano le settimane.

Mi arriva una fattura dall'officina in cui trovò addebitati due loghi "S" che io avevo ordinato, giusto, ma mi viene addebitato ANCHE IL LAVAGGIO A MANO DELLA XE!!! Ma chi l'ha chiesto? È stata una cortesia o una scelta di libero arbitrio A PAGAMENTO?

Scrivo ancora a Jaguar Italia, con toni più decisi, loro mi rispondono spiegndomi le ragioni per cui non è stato possibile installare il navigatore, ma su tutti gli altri difetti e dubbi miei nessun accenno.

Scrivo di nuovo e ribadsco i problemi sull'auto, nulla

Scrivo di nuovo... Nulla

Bella macchina, nulla da dire, per quanto riguarda l'assistenza...beh lasciamo stare.

Ci sono rimasto molto male e dopo 2 mesi e mezzo mi sono pentito della scelta.

Questa è la mia personale esperienza, potrebbe essere un caso.

Io ho cambiato 4 Volvo in 15 anni, mio papà dal 1989 gira in Audi, un carobamico mio da sempre gira in BMW. Problemi ce ne sono stati, tutti prontamente risolti.

Credevo di fare un balzo in avanti, ho fatto un mezzo passo indietro.

Vedremo come procedono le cose.

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

--> Cambia officina

--> Fai scrivere da un avvocato di associazione dei consumatori o avvocato di fiducia alla casa madre

--> Scrivi pubblicamente sulla pagina Facebook di Jaguar Italia in modo che TUTTI possano leggere

--> Scrivi qui: http://www.alvolante.it/ditelo-alvolante

Comunque bella merda, seriamente, specie il fatto che un'auto del genere non abbia adeguati controlli alla verniciatura.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Buona sera a tutti. Sono un nuovo iscritto e, incuriosito da questo forum, mi permetto di raccontare la mia esperienza.

Da oltre 15 anni guido Volvo, dalla vecchia V40 alla nuova V60, sempre trovato benissimo. Quest'anno ho voluto regalarmi una vettura più performante tra Audi A5 e Jaguar XE.

Dopo qualche visita presso concessionarie ho scelto Jaguar XE, versione R-Sport con qualche accessorio aggiuntivo sino a raggiungere una quotazione di € 44.000,00 circa. A fine settembre la ritiro e qui cominciano i problemi.

- appare sul display la scritta "AEB non disponibile" e "telecamera parabrezza oscurata" inoltre i sensori di parcheggio anteriori si attivano in automatico anche durante la marcia in autostrada, segnalando l'ostacolo. Inoltre si stava staccando il paraspruzzi posteriore lato guida e per non perderlo lo stacco del tutto e lo metto nel baule.

Non gli dó peso, tanto al primo tagliando lo faró presente.

Dopo qualche giorno vengo chiamato dalla concessionaria per 2 richiami e quindi ne approfitto per far notare questi inconvenienti. Mi assicurano la riparazione e dopo qualche ora ritiro l'auto.

Dopo qualche km riappare sul display la solita scritta e anche i sensori di parcheggio continuano a fare le bizze. 40 minuti di autostrada sono bastati anche per perdere definitivamente il paraspruzzi che in officina mi avevano reinstallato.

Chiamò immediatamente l'assistenza e mi assicurano che entrò poco mi chiameranno per un appuntamento.

Da qui il nulla.

Io mandò mail ma non mi rispondono.

Continuò a mandar mail ma nulla.

Mandò una mail a Jaguar Italia, con tono molto pacato ed educato, e guarda un po, vengo contattato immediatamente dall'officina della concessionaria.

Nel frattempo noto il portellone del baule giù di asse (a sinistra perfettamente allineato con la carrozzeria ma a destra più basso di 5 mm), oltre ad una bolla di vernice sul cofano.

Porto la macchina in officina, rispiego tutto e per essere tranquillo mando una mail in cui scrivo le anomalie riscontrate. Chiedo anche se fosse possibile installare il navigatore e mi rispondono che non ci saranno problemi. Faccio anche notare forti vibrazioni sul posteriore ogni volta si prende una leggera buca sulla strada.

Mi consegnano l'auto sostitutiva, una XF bianca completamente tempestata di escrementi di uccelli e il capo officina mi dice: scusa non ho fatto in tempo a lavarla. Nessun problema, la lavo io. Tengono la mia XE una settimana e mezza e la vado a riprendere e noto che me l'hanno pure lavata. Gentilissimi.

Problemi risolti sulla mia XE:

Portellone baule si

Paraspruzzi si, fissati entrambi con 2 rivetti facendo 4 bellissimi buchi nuovi sulla carrozzeria/telaio

Sensori parcheggio no

Vibrazioni fortissime sul posteriore no

Bolla di vernice sul cofano no

Installazione navigatore no

Allora mi chiedo, come mai l'hanno tenuta così tanto tempo?

Chiamò e avviso, mi rispondono Clche entrò breve interverranno, ma nel frattempo passano le settimane.

Mi arriva una fattura dall'officina in cui trovò addebitati due loghi "S" che io avevo ordinato, giusto, ma mi viene addebitato ANCHE IL LAVAGGIO A MANO DELLA XE!!! Ma chi l'ha chiesto? È stata una cortesia o una scelta di libero arbitrio A PAGAMENTO?

Scrivo ancora a Jaguar Italia, con toni più decisi, loro mi rispondono spiegndomi le ragioni per cui non è stato possibile installare il navigatore, ma su tutti gli altri difetti e dubbi miei nessun accenno.

Scrivo di nuovo e ribadsco i problemi sull'auto, nulla

Scrivo di nuovo... Nulla

Bella macchina, nulla da dire, per quanto riguarda l'assistenza...beh lasciamo stare.

Ci sono rimasto molto male e dopo 2 mesi e mezzo mi sono pentito della scelta.

Questa è la mia personale esperienza, potrebbe essere un caso.

Io ho cambiato 4 Volvo in 15 anni, mio papà dal 1989 gira in Audi, un carobamico mio da sempre gira in BMW. Problemi ce ne sono stati, tutti prontamente risolti.

Credevo di fare un balzo in avanti, ho fatto un mezzo passo indietro.

Vedremo come procedono le cose.

Un saluto a tutti

Peccato per i problemi, l'auto è molto bella e dovrebbe offrire un piacere di guida fuori dal comune.

Persevera con Jaguar Italia affinché ti risolvano i problemi, se non dovesse succedere segui i consigli di Sadman ed esponi il tuo caso alle riviste del settore.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh benvenuto innanzitutto. Spiace nel 2015 anzi nel 2016 ormai leggere quanto hai descritto. Sinceramente il comportamento della concessionaria e' deprecabile ma ancor più per me è deprecabile e censurabile il comportamento di Jaguar Italia. Non è lontanamente ammissibile che a fronte di 44000 euro (ma anche se fossero 4000 € )sborsati si debba avere tra le mani una auto con quei difetti. Metterei la questione in mano ad un avvocato oltre che pubblicizzare il più possibile su vari forum e social.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie ragazzi per l'appoggio.

Non vorrei andare da avvocati, spererei di risolvere prima. Pensavo di scrivere una raccomandata a Jaguar Italia, anche se ho già scritto con la posta certificata, e alla Jaguar a Londra. Voi che ne pensate?

Chi lascia la strada vecchia per la nuova....sa quello che perde non sa quello che trova!!!

Grazie a tutti e buona giornata!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie ragazzi per l'appoggio.

Non vorrei andare da avvocati, spererei di risolvere prima. Pensavo di scrivere una raccomandata a Jaguar Italia, anche se ho già scritto con la posta certificata, e alla Jaguar a Londra. Voi che ne pensate?

Chi lascia la strada vecchia per la nuova....sa quello che perde non sa quello che trova!!!

Grazie a tutti e buona giornata!!

Benvenuto. La tua pacatezza a riguardo è apprezzabile, io sarei un po' più stizzito. Già solo per averti bucato il telaio chiederei la sostituzione! Cose da pazzi!!!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Che schifo Danilo...uno spende 44mila euro fiducioso di avere una bella vettura e ti ritrovi vernice "simpatica" e particolari che cadono, nonché un'assistenza ottusa e superficiale: tempesta di telefonate e mail a Jaguar Italia, e se arrivano al limite vai da un legale di tua fiducia per ottenere la sostituzione dell'auto.

Ma dove cazzo credono di andare con degli animali del genere (concessionari), parlano di spaccare il mondo e poi ti ritrovi un concessionario da film di Pozzetto...bah!!!

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa poi ragazzi è bella...

Proprio ora mi è arrivata una mail di Jaguar Italia in cui......mi ringraziano per la mia "Jaguar passion" e mi fanno gli auguri di Natale!!!!!!!

Non so l'impressione vostra....ma a me sale la pressione....

temo sia generata automaticamente, nel caso non lo fosse rispondi allegando copia della pec che hai inviato a sti coglioni...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.