Vai al contenuto

AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Messe a confronto si vede proprio ciò che non mi piace nell'evoluzione di 911: il posteriore è passato dall'essere un taglio obliquo dritto fino a terra (bellissimo), ad un qualsiasi paraurti dritto... da 993 in poi i fanali sono decollati.

 

A confronto con l'originale, oggi dietro c'è una murata verticale :(

 

Per capirci:

911.png.7015b5b35083cb85c17027e15b2e860a

 

Capisco l'evoluzione delle normative, della tecnica, eccetera... ma non mi vengano a dire che ha lo stesso fascino.

 

 

Per assurdo, la coda di 991 mi pare più vicina a questa che a 911:

 

2015-ford-mustang-right-side-view.jpg

  • Mi Piace 6

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso è nella sezione giusta :mrgreen:

 

Alcune immagini che aveva inserito mi pare @poliziottesco:

 

Porsche%20old%20new%202013%20-1-1024x653

 

6c37daa18e07dfc2ae8aa5bc3672232b_L.jpg

 

Porsche-911-turbo-lineage-1024x640.jpg.7

 

 

Davanti non mi dispiace, dopo la boiata di 996 hanno raddrizzato il tiro... ma dietro tanti saluti.

 

8292317_600x400.jpg

 

original-1964-porsche-911-and-the-type-9

 

Porsche-911-Turbo-993-1998-vs-911-Turbo-

 

 

 

Modificato da Wilhem275
  • Mi Piace 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto l'andazzo di 911 e Mini, chissà che piega prenderanno quando ci sarà da rifare 500. 

(ci voleva chi tirasse in ballo FCA, no?)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me l'ultima BELLA è e rimarrà Lei, la  993, ovvero l'ultima espressione del Flat six ad aria..... e specificatamente nella versione 4S, mentre le Turbo con i vistosissimi alettoni non mi sono mai piaciute ( esteticamente parlando)

 

AF959VL-12-mod-800.jpg

  • Mi Piace 2

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con chi dice che fino a 993 una delle caratteristiche estetiche più' belle ear quel muscolo al posteriore che si piega ed arriva dritto giu' creando una forma quasi da artiglio retratto (vabbè', un po' di licenza poetica me la concedo :lol:). L'anteriore invece e' rimasto lui, con la "happy face" che distingue il modello nell' ambito di auto dal' aspetto sempre più' aggressivo. 

 

Non sono sono invece d' accordo sul fatto che dell' auto hanno cambiato poco o che a partire da 996 non e' più' 911. Le versioni con il raffreddamento ad acqua hanno mantenuto le caratteristiche di guida delle vecchie, anzi per 996 e 997 si può' tranquillamente dire che hanno semplicemente migliorato una formula vincente. Vincente nel motorsport e vincente sulle strade sia occasionali che di tutti i giorni. Poche palle. Si tratta sempre di un' auto da trattare con rispetto ma certamente più' facile ed accessibile delle auto versioni fino a 993. 

 

Certo con 991 alcune cose sono cambiate, l' auto e' eccezionale ma dal punto di vista della guida ha perso un po' delle particolarità' ed idiosincrasie proprie del modello....tuttavia c'e da dire che ad ogni cambiamento gli appassionati di 911 hanno gridato all' oltraggio ed alla bestemmia...per poi cambiare idea all' uscita della versione successiva e santificare piano piano anche il diavolo :::

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.