Vai al contenuto
  • 0

Parcheggio e ZTL Bologna


Sifizzirro

Domanda

Ciao a tutti!
Martedì e mercoledì prossimo sarò a Bologna.
Per vari motivi, ho deciso di prendere l'auto e di viaggiare in compagnia.
Sapete se c'è un parcheggio o un'autorimessa nei dintorni di via Camillo Ranzani?
I miei amici che vivono a Bologna mi hanno consigliato di lasciare l'auto al parcheggio Tanari, ma magari ci sono alternative migliori e/o più vicine (il Tanari dista circa 3 km da via Ranzani).
Altra domanda: questa mappa delle telecamere ZTL di Bologna è aggiornata...?
Se sì, per arrivare al Tanari senza prendere una multa devo prendere l'uscita 5 della tangenziale anziché la 7 che mi consiglia Google Maps, giusto?
 

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 minuti fa, Sifizzirro dice:

Ciao a tutti!
Martedì e mercoledì prossimo sarò a Bologna.
Per vari motivi, ho deciso di prendere l'auto e di viaggiare in compagnia.
Sapete se c'è un parcheggio o un'autorimessa nei dintorni di via Camillo Ranzani?
I miei amici che vivono a Bologna mi hanno consigliato di lasciare l'auto al parcheggio Tanari, ma magari ci sono alternative migliori e/o più vicine (il Tanari dista circa 3 km da via Ranzani).
Altra domanda: questa mappa delle telecamere ZTL di Bologna è aggiornata...?
Se sì, per arrivare al Tanari senza prendere una multa devo prendere l'uscita 5 della tangenziale anziché la 7 che mi consiglia Google Maps, giusto?
 

 

Piazza 8 agosto, sotto la montagnola, sei vicino. Puoi anche pagare con il telepass. Ci son stato 15 giorni fa

 

 

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Preceduto da Cosimo che quoto.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao Sfizziro,

Il parcheggio di piazza 8 agosto è carissimo (Cosimo è un capitalista :-) ) e il Tanari lontanissimo. 

Prova a vedere in zona ospedale S.Orsola se i prezzi sono migliori, ed esci alla 11 bis che su Massarenti il traffico scorre. Io adotterei questa strategia.

Ha ragione il navigatore per il Tanari, piu rapida l'uscita 7.

Comunque per il tuo percorso alle telecamere non ti avvicini quindi non ti preoccupare. In caso di dubbi, cerca di restare sempre sui viali esterni. Occhio alle corsie riservate ai pullman che a Bo sono un pò strane.

 

Certo, se avessi avuto un'ibrida, ti bastava fare una telefonata e dare la targa (anche se fuori regione e non residente) ed entravi in ZTL gratis e parcheggiavi sulle strisce blu gratis per tutto il tempo che volevi sotto la tua destinazione o in centro storico :-) 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi pare siano 20 euri al giorno, se sei in tre ti costa come un'aperitivo (non mio :mrgreen: ) . io non mi fido mai a lasciarla di notte nei pressi degli ospedali, mi han fatto gli specchietti già una volta..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comodi ci sono anche il parcheggio sotto l'autostazione e quello di fronte, nel viale Masini.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eccomi!

Scusate se rispondo solo ora, vi ho letto subito ma tra una cosa e l'altra non vi ho più fatto sapere nulla...

Come da copione, i miei compagni di viaggio si rifiutano di spendere una decina di € a testa per il parcheggio e visto che non ho un'auto nuova, non ho molti argomenti da opporre al costo bassissimo del Tanari...

Tutto sommato non è male, con i mezzi in 15/20 min si arriva all'alloggio.

Ho dato un'occhiata su My Parking (non conoscevo, grazie!) dove ci sono il parcheggio dell'autostazione e quello di via de Caracci, si sta tra i 16 e i 20€ al giorno.

Il parcheggio "fatto bene" più economico mi sembra il Riva Reno, 15€ al giorno.

Ora vedo di scaricarmi Moovit, così gli spostamenti in bus non saranno un problema :-)

☏ XT1072 ☏

  • Mi Piace 1

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, Sifizzirro dice:

...

Ora vedo di scaricarmi Moovit, così gli spostamenti in bus non saranno un problema :-)

☏ XT1072 ☏

 

Moovit non funziona benissimo a Bologna, io uso WIMB per gli orari di passaggio dei bus in tempo reale e Tbus per i percorsi.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiornamenti post-viaggio.

Il Tanari si è rivelato una scelta azzeccatissima: non ho avuto alcun problema a trovare un posto libero nonostante sia parecchio frequentato, ha la fermata della navetta proprio dentro al parcheggio e i tempi di percorrenza verso le zone del centro più frequentate tipo stazione, via dell'Indipendenza, piazza Maggiore, via Zamboni, ecc.ecc. sono molto buoni, in 20 min al max arrivi a destinazione (tragitti a piedi e cambi linee inclusi).

E poi se prendi i mezzi è gratis :lol: (#PoracceriaPortamiVia)

Moovit si è rivelata molto affidabile e ci ha risolto un sacco di situazioni!
Non avevo una gran voglia di installarmi altre due app per sapere dove andare, sinceramente quando hai poco tempo e hai fretta di giungere a destinazione preferisco avere una singola app dove far tutto anziché vedere i percorsi da una parte e gli orari reali di arrivo dall'altra...

E' stato un caso? Well, whatever: ha funzionato e tanto basta :-)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.