Vai al contenuto

Fiat Punto Mk2 Problema stereo


fedefolà

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, sono un ragazzo di Lucca di 23 anni, e da poco ho una Fiat Punto Mk2 a benzina immatricolata nel 2005. 

Sulla mia macchina c'è uno stereo funzionante di serie della Blaupunkt con lettore cd, ed ho provato a sostituirlo con lo stereo che avevo sulla macchina precedente (una Daewoo Matiz) : il cavo ISO ha il solito attacco, ho dovuto solamente comprare un adattatore per lo spinotto dell'antenna. Ora sorge il problema: lo stereo nuovo non da cenni di vita, l'unico segnale che da è lo "zzzzz" delle testine che si sente quando si inserisce un cd, e questo rumore lo fa solo se collego lo stereo con la macchina spenta, altrimenti non succede assolutamente niente. Mi hanno consigliato di tagliare tutti i cavi ed unirli (cercando dove passa corrente con un multimetro) ma vorrei evitare se possibile. Qualcuno di voi riesce a dirmi se è possibile far andare lo stereo in qualche altro modo? Vi ringrazio in anticipo!!! :) 

Allego 4 foto : Targhetta dello stereo in dotazione (Blaupunkt) , Targhetta stereo nuovo (JVC) , cavo ISO della macchina ( 4 cavetti all'alimentazione, 8 cavetti alle casse) , cavo ISO stereo JVC ( 6 cavetti all'alimentazione, 8 cavetti alle casse) 56c71566d517e_targhettastereovecchioP.th56c71571cc910_targhettastereonuovoP.thum56c715743f886_CavoISOdotazione.thumb.JPG56c7157ab645c_cavoISOstereonuovoP.thumb.

Link al commento
Condividi su altri Social

il cavo superiore iso della macchina ( ha due cavi di alimentazione : il pos 12V e il negativo ) sono quelli piu grossi in alto

i 2 in basso vedi che sono i cavi BUS con i quali l'auto riconosceva la blaupunkt

è chiaro che la nuova non la riconosce !!!!

 

non so se basti non collegare quei 2,

se va bene funziona

ma  probabilmente non regola l volume con la velocita e non dovrebbe funzionare lo spegnimento differito

poi non so se la radio di serie offriva altre personalzzazioni  che una radio "generica " per quanto di qualita piu elevata non può dare

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 anni fa...

Buona sera io sto avendo lo stesso problema con uno stereo non di serie... cosa dovrei fare per risolvere questo problema?    Lo stereo originale si accende normalmente, ma quello non origliare non da segni di vita...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.