Vai al contenuto

Quanto ti piace la Renault Megane Sport Tourer 2016?  

54 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Renault Megane Sport Tourer 2016?

    • Molto
      20
    • Abbastanza
      18
    • Poco
      14
    • Per niente
      2


Messaggi Raccomandati:

ho visto il topic uppato e mi è venuto da entrare per una considerazione:

tutto da occhiometro naturalmente, ma siamo invasi da Captur, Kadjar e Clio, ma di questa nuova generazione di Megane, sommando tutte le varianti di carrozzeria (e lo stesso discorso vale per modelli come Scenic e Talisman) ne avrò viste meno di dieci.

che di generalista sopravviva veramente solo quello che è suv?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 mesi fa...
On 21/4/2017 at 15:03, skizzo_85 dice:

ho visto il topic uppato e mi è venuto da entrare per una considerazione:

tutto da occhiometro naturalmente, ma siamo invasi da Captur, Kadjar e Clio, ma di questa nuova generazione di Megane, sommando tutte le varianti di carrozzeria (e lo stesso discorso vale per modelli come Scenic e Talisman) ne avrò viste meno di dieci.

che di generalista sopravviva veramente solo quello che è suv?

Sembrerebbe di si ... quante Opel astra hai visto in giro ?!? Tante quante di megane ... e di focus recenti? Forse meno !

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, skizzo_85 dice:

è passato quasi un anno e la cosa non è cambiata molto.

Focus (modello a fine carriera) se ne vede qualcuno anche targata Fx, ma di Megane e Astra proprio zero.

 

Da me Megane se ne vedono, poche, ma ci sono. Focus e Astra praticamente non pervenute. 

 

Conosco gente che ha speso più per una Captur, che per una Megane, a parità di motore, con addirittura Captur meno accessoriata! 

 

 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, Gianlu96 dice:

[...]

Conosco gente che ha speso più per una Captur, che per una Megane, a parità di motore, con addirittura Captur meno accessoriata! 

posso ben capirli, Megane ha i fari orribili, Captur è molto più guardabile imho...

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Stando ad "occhiometro", le C che vedo di più con targhe recentissime sono Tipo, Octavia SW e 308 SW.

Le altre non pervenute, e su Astra e Megane vedo effettivamente delle offerte abbastanza interessanti.

 

Modificato da eccezziunale
  • Mi Piace 1

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, boygrunge dice:

posso ben capirli, Megane ha i fari orribili, Captur è molto più guardabile imho...

 

I gusti sono gusti, però oggettivamente Captur a livello qualitativo (assemblaggi e qualità plastiche), è decisamente inferiore a Megane. Senza contare le migliori doti di handling e comfort della seconda...

  • Grazie! 1

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io noto la stessa cosa. In Campania avrò visto 2 o 3 Astra nuove in tutto, mentre si vede qualche Megane in più: incredibilmente, in proporzione ho visto più 2v, evidentemente le SW sono cannibalizzate dai SUV.

 

Tra l'altro, racconto il siparietto vissuto dall'amico possessore di Megane Sporter al primo tagliando: gli danno una Qashqai sostitutiv, e il conce gli dice: "Ormai le SW non vanno più, sono certo che quando tornerà chiederà di fare la permuta con questa o con Kadjar".

Insomma, sono anche i venditori che puntano a vendere i pandori...

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, gianmy86 dice:

Anch'io noto la stessa cosa. In Campania avrò visto 2 o 3 Astra nuove in tutto, mentre si vede qualche Megane in più: incredibilmente, in proporzione ho visto più 2v, evidentemente le SW sono cannibalizzate dai SUV.

 

Tra l'altro, racconto il siparietto vissuto dall'amico possessore di Megane Sporter al primo tagliando: gli danno una Qashqai sostitutiv, e il conce gli dice: "Ormai le SW non vanno più, sono certo che quando tornerà chiederà di fare la permuta con questa o con Kadjar".

Insomma, sono anche i venditori che puntano a vendere i pandori...

 

Ora i Suv sono l'oggetto del desiderio, soprattutto in Italia. È un fenomeno simile a quello delle monovolume, ma con una portata molto più ampia, anche perché più spinta dai produttori (i margini sono molto più alti rispetto ai monovolume).

 

Personalmente, da appassionato, mi piace la classica segmento C con guida bassa, ben assettata e la preferisco, di norma, rispetto ad un B/C Suv.

Tuttavia ci sono alcuni casi, come ad esempio: tra una 500X ed una Tipo, tra una Mokka ed un Astra, sceglierei un crossover, probabilmente perché i rispettivi seg.C sono molto razionali e le "rialzate" molto ben fatte, belle esteticamente, abbastanza confortevoli e piacevoli da guidare.

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.