Vai al contenuto

Quanto ti piace la Renault Megane Sport Tourer 2016?  

54 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Renault Megane Sport Tourer 2016?

    • Molto
      20
    • Abbastanza
      18
    • Poco
      14
    • Per niente
      2


Messaggi Raccomandati:

Una linea buona, rovinata imho da piccoli dettagli come la maniglia del bagagliaio cromata ed il montante C nero.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, J-Gian dice:

A me il montante nero non disturba, nel complesso mi piace ;)

Cito te perché non voglio innescare polemiche con chi dice che non gli piace: il montante posteriore così si è già visto sulla XF-Sportbrake; non dico che sia copiato, non dico che l'effetto sia lo stesso; dico solo che qui è stato "reinterpretato" quello della Jaguar, ottenendo un effetto comunque simile.

Effetto che, per inciso, a me personalmente non dispiace, almeno in foto (vedremo poi dal vivo).

Molto peggio (imho) è la "reinterpretazione", nella i20, dello stesso elemento.

In ogni caso, non è una novità...

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, gpat dice:

A parte Kadjar (ottenuto a costo zero), tutte le Renault degli ultimi 5 anni sono da standing ovation...

 

Sono d'accordo, anche se purtroppo devo riconoscere che si è puntato un po' troppo sull'aspetto ed un po' poco sulla sostanza. Io gli interni della Clio/Captur, ad esempio, li trovo tremendi. E stando alle prime recensioni anche la Megane è inferiore alla concorrenza in termini di qualità percepita e finiture. Peccato, perchè per come sono fatto io sono dettagli che contano quasi al pari dello stile esterno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza la cromatura della vetratura si rovina il gioco, tuttavia l'effetto in queste prime foto è ottimo, anche meglio della hatchback (e lo penso raramente)

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

per quanto riguarda il montante posteriore di certo non ne riferirei in termini di "scopiazzature", ma trattasi piuttosto di un nuovo linguaggio/approccio ("tetto galleggiante" / "prolungamento lunotto posteriore" / "unificazione lunotto-vetratura laterale") delle realizzazioni odierne e che quindi sempre più spesso vedremo in vari modelli e marchi, ed infatti vedasi esempi, seppur senz'altro diversificati, quali le già citate jaguar, così come le più o meno contemporanee lancia delta mk2, passando per l'ultima hyundai i20, lexus rx, opel astra, toyota prius v4 (e probabilmente anche il c-hr di imminente debutto), ecc....

 

diciamo che in buona sostanza ciò farebbe parte ad un'(diffuso)approccio new edge in termini di soluzione/caratterizzazione.....

 

 

detto questo: trovo complessivamente niente male l'auto in oggetto

 

 

edit: presumo che volendo il pannello nero lo si possa riverniciare

Modificato da Programma101
aggiunta edit
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.