Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Quanto ti piace la Volkswagen Up! Facelift 2016?  

75 members have voted

1. 1. Quanto ti piace la Volkswagen Up! Facelift 2016?

• Molto
      4
    • Abbastanza
      10
    • Poco
      19
    • Per niente
      42

Recommended Posts

23 minuti fa, kamal dice:

lupo e up.... non mi piacciono e il mancato successo mi danno ragione! se non ci sarebbe la golf che tira il gruppo vw avrebbe grandissimi problemi. a parte il dieselgate!

si si come no...

29 minuti fa, kamal dice:

lupo e up.... non mi piacciono e il mancato successo mi danno ragione! se non ci sarebbe la golf che tira il gruppo vw avrebbe grandissimi problemi. a parte il dieselgate!

Fosse.

• I Like! 3

VW-Up-Facelift-Genf-2016-im-Test-Sitzpro

Fonte: www.autobild.de

Curiosità: per ora hanno presentato solo la 3p, non è che per la 5p riservano la sorpresa dei finestrini posteriori discendenti (come per la versione brasiliana)?

Edited by MotorPassion

6 minuti fa, MotorPassion dice:

Curiosità: per ora hanno presentato solo la 3p, non è che per la 5p riservano la sorpresa dei finestrini posteriori discendenti (come per la versione brasiliana)?

Sarebbe una cosa più che dovuta... la Up appena uscita doveva vedersela con Panda II, questa con Karl, i10, Panda III.

Senza notare che anche i finestrini discendenti sarebbero un'opportunità per loro di fare economia di scala con il modello brasiliano. 

Dalla prima foto presumo TSI confermato anche per noi?

Edited by gpat

VW-Up-Facelift-Genf-2016-im-Test-Sitzprobe-1200x800-151f6ac6959d8fb1.jpg

VW-Up-Facelift-Genf-2016-im-Test-Sitzprobe-1200x800-97b2cf071c02ca78.jpg

VW-Up-Facelift-Genf-2016-im-Test-Sitzprobe-1200x800-8914b57c0111ec79.jpg

VW-Up-Facelift-Genf-2016-im-Test-Sitzprobe-1200x800-db48d98e0e613d6d.jpg

VW-Up-Facelift-Genf-2016-im-Test-Sitzprobe-1200x800-7fbb0991a74a1083.jpg

VW-Up-Facelift-Genf-2016-im-Test-Sitzprobe-1200x800-a84ed74816903148.jpg

VW-Up-Facelift-Genf-2016-im-Test-Sitzprobe-1200x800-f5548cb369b31bbf.jpg

VW-Up-Facelift-Genf-2016-im-Test-Sitzprobe-1200x800-d98c01a803d165e3.jpg

VW-Up-Facelift-Genf-2016-im-Test-Sitzprobe-1200x800-0a10809e55016d3f.jpg

VW-Up-Facelift-Genf-2016-im-Test-Sitzprobe-1200x800-2a5bbf414bd1ec0e.jpg

VW-Up-Facelift-Genf-2016-im-Test-Sitzprobe-1200x800-6b85f3f433040eb3.jpg

VW-Up-Facelift-Genf-2016-im-Test-Sitzprobe-1200x800-c5e07db8ad21901a.jpg

Possibile: ho notato che hanno aggiunto anche la cordicella alla cappelliera, rendendola solidale con il portellone. Insieme al precedentemente citato meccanismo alzavetro (poi corretto) i vetri posteriori a compasso sono stati tra i dettagli più criticati della Up!.

☏ iPhone ☏

• I Like! 1

Il TSI potrebbe essere il "quid" che le serviva per distinguersi nel mercato delle A quantomai agguerrito. In teoria sarebbe il miglior motore del segmento.. potrebbe fare gola al prezzo giusto ai giovani, a mo' di 600 sporting del nuovo millennio.

Tra parentesi, le doti stradali non le mancano, quindi i presupposti per una micro-hot-hatch ci sono.

Edited by gpat
  • I Like! 1

2 ore fa, Trucido dice:

In tutti i tre punti: No. 

Tutti i progetti non hanno in comune niente (dal punto di vista interno / ing. e di commercializzazione / mercato).  Tanto meno la UP era pensata per le flotte. 

T!

A giudicare da quante Lupo - Fox - Up ho visto e vedo in Germania con gli adesivi di qualche azienda (dalle multiutility alle aziende sanitarie) mi sorge il dubbio o che il mercato la pensa diversamente dai progettisti o che le hanno vendute per far girare le linee. Del resto anche noi in impianto avevamo la nostra decina di Lupo mille senza aria condizionata... 

Tornando in topic, con questo restyling è evidente che stanno cercando di alzare l'immagine del prodotto. Con  turbo diventa sicuramente più appetibile per chi cerca una piccola sportiva.

Fa sorridere la foto con la cordicella della cappelliera, mi ricorda tanto quando nei primi anni '60 aggiunsero l'indicatore della benzina al Maggiolino (prima c'era il rubinetto della riserva, come sulla vecchia Vespa). A detta della stampa del tempo sembrava che lo avessero inventato loro... ?

Spero che abbiano sistemato anche i vetri posteriori e i sedili dea tre porte che, se non ricordo male, non avevano la memoria dopo il ribaltamento.

Sull'estetica, sinceramente il muso mi piaceva di più prima, preferivo il sorriso all' "osso di cane". 

12 minuti fa, Phormula dice:

A giudicare da quante Lupo - Fox - Up ho visto e vedo in Germania con gli adesivi di qualche azienda (dalle multiutility alle aziende sanitarie) mi sorge il dubbio o che il mercato la pensa diversamente dai progettisti o che le hanno vendute per far girare le linee. Del resto anche noi in impianto avevamo la nostra decina di Lupo mille senza aria condizionata... 

...

Sono due cose diverse, delle quale stiamo parlando: 

- io parlo di quello, dove gli analisti hanno pensato sia la fetta di mercato e con quale margine e con che penetrazione. 

- tu parli, dove poi la macchina é stata venduta veramente. 

Certo che i conce si adeguano, quando vedono, che il modello non funziona. 

Questo modello é stato pensato come entry level per i giovani nel mondo VW. Perché questi hanno la patente a partire da 16/7 anni e sarebbe stata la loro prima macchina, Cosi in VW si volevano assicurare di non dover più far fronte a 500 e compagnia semi tedesca -coreana. 

Il risultato é che si perde con ogni modello venduto una barca di soldi e in più é in giro con adesivi e gente con fan bella pubblicità al marchio. E la meccanica non é neanche pensata (lontanamente) per questo tipo di funzionamento. Pero´ le officine dei conce ci approfittano .. 

T!

• I Like! 4