Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2016?  

201 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2016?

    • Molto
      56
    • Abbastanza
      87
    • Poco
      37
    • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, nucarote scrive:

La 500 1.2 costa davvero due lire da mettere a posto (e la mia in 10 anni ha visto solo centri assistenza Fiat e l'unica cosa da ripristinare è la cuffietta del cambio che si è strappata), per un conce organizzato terrone non è problema a piazzarla a 5K € guadagnandoci anche.

Non la vendo privatamente perché va bene, e perché non trovo quello che davvero mi serve/mi piace.

Secondo me ti hanno offerto una bella cifra per la 500, mi spiego: mettendo che a spenderci poco investano 500 euro tra carrozzeria e meccanica, sei già a 3400€. Poi la mettono fuori a 5000 e non la vendono ( dato che con 8000€ te ne esce una praticamente nuova e questa ha 10anni), quindi in pratica se gli va bene andrà via a 4000-4500€. Cioè se gli dice male guadagnano 600€ e sono decisamente pochi per tenersi in piedi eh..di solito la mettono fuori a un prezzo alto perché tanto sai che in fase di vendita si tratta e si scende.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Di sicuro non so se si tratti della Meccanica delle Emozioni, dato che non sono mai stato a bordo di una Giulietta e non conosco le sue doti di guida (ma tanto non c'è fretta dato che nel 2030 sarà ancora a listino in attesa di un "annunciato" restyling ?), di certo però si tratta della Meccanica delle Occasioni. Forse oggi che è l'ultimo dell'anno proveranno a strappare l'ultimo contratto con qualche altro centinaio di euro di sconto.

Ad ogni modo, proprio come hai scritto nell'ultimo post, non trovando ancora quello che davvero ti piace e pensi faccia al caso tuo, ti conviene "aspettare" e goderti la tua 500, che tra l'altro anche dopo 10 anni tiene molto bene il valore di mercato (me ne sto rendendo conto in questi giorni dato che sto cercando un usato da regalare a mia madre e la forbice di prezzo tra una del 2016 Pop e una del 2008 ben accessoriata non è così ampia) e si sistema con due soldi (da possessore di Panda mk2 1.2 8v posso confermare). 
 

Tra l'altro visto che il 2019 sarà un anno di stagnazione per Alfa Romeo, con pressoché zero novità, e Giulietta praticamente abbandonata a se stessa come il nonno dei Simpson, non è escluso possano esserci ancora allettanti occasioni dal marchio Premium FCA.

P.S. il mio è un misto di sarcasmo e amarezza verso che il Gruppo che ho sempre amato e difeso e che ogni tanto mi lascia perplesso e incredulo di fronte a tanta lentezza negli aggiornamenti e presentazione di nuovi modelli. 

37 minuti fa, hot500abarth scrive:

... ( dato che con 8000€ te ne esce una praticamente nuova e questa ha 10anni), quindi in pratica se gli va bene andrà via a 4000-4500€. Cioè se gli dice male guadagnano 600€ e sono decisamente pochi per tenersi in piedi eh..di solito la mettono fuori a un prezzo alto perché tanto sai che in fase di vendita si tratta e si scende.

Confermo e condivido, su Mirafiori Outlet fino a a qualche giorno fa ce ne erano un paio a 8400-8500 euro del primo semestre del 2017 con 15mila km. Peccato fossero a Palermo, molto distanti da me. Ad ogni modo uscendo dal circuito Usato ufficiale con 8000 la prendi semi-nuova ed in versione restyling.

Allo stesso tempo confermo anche la tendenza che le 500 ante-restyling e prima serie (2007-2009) sono vendute dai concessionari a prezzi "folli" ed il prezzo è plafonato sui 5mila euro. (Boh)

Modificato da Ciparisso
errore sul prezzo citato

"in ferie da cosa?!?"

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, hot500abarth scrive:

Secondo me ti hanno offerto una bella cifra per la 500, mi spiego: mettendo che a spenderci poco investano 500 euro tra carrozzeria e meccanica, sei già a 3400€. Poi la mettono fuori a 5000 e non la vendono ( dato che con 8000€ te ne esce una praticamente nuova e questa ha 10anni), quindi in pratica se gli va bene andrà via a 4000-4500€. Cioè se gli dice male guadagnano 600€ e sono decisamente pochi per tenersi in piedi eh..di solito la mettono fuori a un prezzo alto perché tanto sai che in fase di vendita si tratta e si scende.

Forse è meglio chiarire. Io non pretendo che mi diano 5K € su una Giulietta a Km0, così come in generale non lo pretenderei su una qualsiasi B mediamente accessoriata a km0, (i 4K li ho "raggiunti" su C3 e Clio SW da immatricolare ma il discorso è diverso) . Dalle mie parti i "vecchi" cinquini, 1.2, ben tenuti, manutenzione ordinaria certificata, si vendono abbastanza bene, per cui partirebbero da 5.5K per poi venderla a 5K facile.

 

A mio parere la valutazione più corretta era nell'intorno dei 3.5K, però "capisco" il venditore che al momento non avendo Giuliette Km0 da "piazzare" (gli sarebbero arrivate in queste giorni immatricolate il 11/18) ed essendo anche PSA e Mazda, non abbia preferito allargarsi più di tanto, ma probabilmente contrattando un po si sarebbe potuto chiudere. 

Mentre ho trovato un pochino meno "comprensibile" l'altro venditore solo FCA che si è "rifiutato" di darmi uno straccio di valutazione per il cinquino a fronte di una Giulietta che gli sta prendendo polvere nel salone da più di un anno.

 

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

comunque le 500 1.2 , anche se con 8-9 anni sul groppone sono vendute a prezzi appena inferiori rispetto ad usati ben più freschi...
 
 
ah comunque ecco cosa trovo orribile sulle giulietta restyling:
 
640x480.jpg
 
come si può lasciare 9-10 cm tra pneumatico e passaruota su un auto che non è ne un suv ne tantomeno un fuoristrada?
Strano, sicuro che non sia sui tamponi come successo anche su alcune Giulia?

☏ LG-H870 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, tonyx scrive:

comunque le 500 1.2 , anche se con 8-9 anni sul groppone sono vendute a prezzi appena inferiori rispetto ad usati ben più freschi...

 

 

ah comunque ecco cosa trovo orribile sulle giulietta restyling:

 

640x480.jpg

 

come si può lasciare 9-10 cm tra pneumatico e passaruota su un auto che non è ne un suv ne tantomeno un fuoristrada?

Sei sicuro che non hanno dimenticato di togliere i blocchi del trasporto a questa macchina?

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, sembra molto strano questo foto.
La mia (produzione fine 2017) anche con i piccoli 17" gomme invernali ha una distanza molto piu piccola tra ruota e passaruota.
image.png.047b6fe2599c370fda6bf6654b7f6af9.png
È dotata di assetto sportivo? Quelle senza hanno una distanza maggiore.
Io sulla mia prima giulietta 2011 montai i 18 e montai molle Eibach . Senza sembrava sui trampoli. 8e47fb26fdd1800974acf59c240cb9c4.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, tonyx scrive:

tra 16, 17 e 18 il diametro dello pneumatico non cambia... cioè tutte ogni modello, anche variando misura dei cerchi ha lo stesso diametro della ruota, con margini di 2-3 millimetri

si certo, sono piu o meno uguale, i 17" sulla Giulietta hanno un diametro 3mm di meno come i 18".

 

1 ora fa, drucker scrive:

È dotata di assetto sportivo?

e il assetto di serie per la Veloce, credo che la Veloce e 1cm piu basso come le versione meno potente, cosi quasi lo stesso perche 1cm non si vede molto chiaro secondo me.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.