Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2016?  

201 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2016?

    • Molto
      56
    • Abbastanza
      87
    • Poco
      37
    • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

12 ore fa, Nico87 scrive:

 

Per ora non è avvisaglia di niente. Le case (piu o meno tutte) stanno riomologando €6d a rilento, e danno precedenza alle versioni piu vendute.

Se la cosa dovesse perdurare diciamo oltre gennaio, allora si potrebbe fare qualche ipotesi. Per ora c'è solo che hanno aumentato il listino della versione di ingresso di piu di 1000€. Resta da vedere se è un rialzo reale o se aumenteranno contestualmente anche gli sconti.

Quindi secondo questa ipotesi è probabile o no che mettano su Giulietta i gse? 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Andreab21 scrive:

Quindi secondo questa ipotesi è probabile o no che mettano su Giulietta i gse?  

 

il 1.0 dubito altamente. Non avrebbe senso spendere soldi per rendere €6d il t-jet, per poi toglierlo e spendere ulteriori soldi per mettere il 1.0. Meglio cosi comunque. Sicuramente il t-jet cammina meglio del 3 cilindri.

Forse il 1.4 potrebbe venire sostituito dal nuovo 1.3, ma siamo nel campo delle ipotesi. Potrebbero pure non riomologare motori superiori fino al famoso MCA o forse sparire del tutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/9/2018 at 15:41, falconero79 scrive:

e meno possibilità di vendere

Si beh, ho visto code tipo Apple Store di gente pronte a prendersi le Giulietta over 120 cv. ?

 

Giulietta è decotta e vende grazie ai “vantaggi cliente” (cit.)! 

Meglio che i soldi risparmiati vadano sugli investimenti dei nuovi modelli, magari appunto proprio il MCA di Giulietta. 

Non 

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
On 11/3/2018 at 18:54, Nico87 scrive:

 

A occhio mi sa che ti va in pressione il basamento. L'astina non è stagna, non deve reggere la pressione, altrimenti l'avrebbero fatta avvitabile tipo tappo. Anche se la lasci sollevata, al massimo può uscire qualche goccia d'olio, ma non fare il getto come si vede da te.
Penso che ci sia qualche problema con il recupero vapori olio o con le fasce che non fanno tenuta.

 

nuovo problema con la mia Giulietta multiair ..

settimana prossima dovevo venderla, a dimostrazione delle ottime condizioni ho fatto fare il collaudo anticipato questa settimana, non lo ha passato per via di un traccia d olio presente, io ho visto ed è sulla parte destra in alto, sembrerebbe fresco.

Ho solo due settimane per sistemarla o mi ritirano le targhe.

intanto da fermo talvolta sento odore di olio bruciato e il tester ha dato errore cilindro 1 uniair, non so cosa pensare, l auto va benissimo per il resto, nella guida non da segnali o incertezze di erogazione (173000km)

ln garage però  sotto la macchina non ci sono tracce, possibile che resti sulla paratia?

Modificato da Sfides
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Sfides scrive:

nuovo problema con la mia Giulietta multiair ..

settimana prossima dovevo venderla, a dimostrazione delle ottime condizioni ho fatto fare il collaudo anticipato questa settimana, non lo ha passato per via di un traccia d olio presente, io ho visto ed è sulla parte destra in alto, sembrerebbe fresco. 

Ho solo due settimane per sistemarla o mi ritirano le targhe. 

intanto da fermo talvolta sento odore di olio bruciato e il tester ha dato errore cilindro 1 uniair, non so cosa pensare, l auto va benissimo per il resto, nella guida non da segnali o incertezze di erogazione (173000km)

ln garage però  sotto la macchina non ci sono tracce, possibile che resti sulla paratia? 

 

Ma fammi capire, ti hanno bocciato la revisione e dato esito "ripetere", o semplicemente non hanno annotato nulla a libretto?

Nel secondo caso, vai in un centro revisioni meno scassaballe e fai la revisione. Sinceramente, non mi è mai capitato di vedere un auto bocciata alla revisione per qualche perdita di olio (non secchiate).
Le vecchie fiat non ne sarebbe passata una, visto che dopo un po perdevano tutte dal coperchio punterie.

Se ti ha dato esito ripetere, devi sistemarla e tornare da loro, ma guardati bene dal ritornarci in futuro.

Per la perdita d'olio in alto a destra non c'è nulla, quindi potrebbe tranquillamente perdere una delle due guarnizioni del castello. Il multiair ha il castello superiore scomposto in due parti sopra la testa con le valvole, quindi potrebbe essere anche la guarnizione di mezzo a perdere invece di quella del coperchio dove vanno le candele.

Conviene che fai una foto cosi si capisce meglio.

Si, finche non ne perde in quantità discrete, non lo vedi a terra. Si ferma prima o rimane bruciato attaccato al motore.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

abito in Svizzera, non posso fare altrimenti?, o la sistemo o viene messa fuori circolazione.

il fatto è che l auto va benissimo, anche le sospensioni che pensavo erano a rischio sono ok...adesso vedo cosa mi dicono quando porto settimana prosdima l auto a far controllare, ho fatto un paio di foto...

nf2yjo.jpg

 

qzjjwp.jpg

 

2lmpfzq.jpg

 

 

Modificato da Sfides
Link al commento
Condividi su altri Social

Dunque ti perde un po di olio dal recupero vapori olio. Questo può voler dire due cose:
- L'oring si è seccato/rotto.
- C'è troppa pressione nel circuito di recupero vapori olio. Mi pare che tu fossi quello che aveva problemi di geyser dall'astina dell'olio, corretto? Potrebbero essere due facce della stessa medaglia. Il basamento va un po in pressione oppure il recupero vapori è intasato e di qui sfoga dove puo.

Sostituisci l'oring nr.5, lavoro di mezz'ora e 1€ di oring, pulisci li intorno e tienila controllata. Magari se hai un meccanico abbastanza sveglio, fagli mettere un oring un filo piu cicciotto di quello originale, che fa una tenuta migliore.

 

emaps.thumb.jpg.2a1264e9c63ae6647691cfc54d612ed9.jpg

 

Al limite, visto la tua problematica, potrei suggerirti di sostituire in toto il recupero vapori (la scatola nera sopra). Costa 75€, visto che la manodopera ce la devi mettere comunque per sostituire l'oring...

 

Per il resto in CH son tutti matti. Fermare una macchina perchè perde un filo il recupero vapori... Capirei invitare a farla controllare il prima possibile, ma mettere in difficoltà le persone per una tale banalità è follia.

Anche perchè il tecnico della revisione sa benissimo cos'è, e che non pregiudica assolutamente nulla della sicurezza di marcia. E se non lo sa, farebbe bene a cambiare lavoro.

 

La perdita è talmente minima, che a parte sporcare li intorno, non fa nulla. Non arriverà neanche mai a terra se han paura di sporcare l'asfalto.


 

 

 

Modificato da Nico87
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

grazie!  sono un po più tranquillo ora!

si mi era successo a inizio anno, circa 20'000km fa, poi mi avevano cambiato l anello di gomma dell astina e controllato se c era qualcosa di intasato, ma a detta loro era tutto ok, poi non è più successo nulla.

 

Riguardo ai controlli, funziona così purtroppo (o per fortuna non so) se l auto non è in ordine non passa.

ogni centro di controllo comunque controlla molti veicoli e non hanno tempo di stabilire le cause, non è neanche il loro compito,  l auto deve essere a posto.

spessore dischi, ammortizzatori, luci ecc, deve essere tutto in ordine.

se la porti con il motore sporco non passa.

Io ero tranquillo perché ho fatto il mese scorso la manutenzione apposta ed era come nuovo, non mi sono accorto del problema, ma neanche il meccanico evidentememte...

posso comunque usare l auto ma ho 20 giorni per sistemarla.

Modificato da Sfides
Link al commento
Condividi su altri Social

Dunque ti perde un po di olio dal recupero vapori olio. Questo può voler dire due cose:
- L'oring si è seccato/rotto.
- C'è troppa pressione nel circuito di recupero vapori olio. Mi pare che tu fossi quello che aveva problemi di geyser dall'astina dell'olio, corretto? Potrebbero essere due facce della stessa medaglia. Il basamento va un po in pressione oppure il recupero vapori è intasato e di qui sfoga dove puo.

Sostituisci l'oring nr.5, lavoro di mezz'ora e 1€ di oring, pulisci li intorno e tienila controllata. Magari se hai un meccanico abbastanza sveglio, fagli mettere un oring un filo piu cicciotto di quello originale, che fa una tenuta migliore.
 
emaps.thumb.jpg.2a1264e9c63ae6647691cfc54d612ed9.jpg
 
Al limite, visto la tua problematica, potrei suggerirti di sostituire in toto il recupero vapori (la scatola nera sopra). Costa 75€, visto che la manodopera ce la devi mettere comunque per sostituire l'oring...
 
Per il resto in CH son tutti matti. Fermare una macchina perchè perde un filo il recupero vapori... Capirei invitare a farla controllare il prima possibile, ma mettere in difficoltà le persone per una tale banalità è follia.

Anche perchè il tecnico della revisione sa benissimo cos'è, e che non pregiudica assolutamente nulla della sicurezza di marcia. E se non lo sa, farebbe bene a cambiare lavoro.
 
La perdita è talmente minima, che a parte sporcare li intorno, non fa nulla. Non arriverà neanche mai a terra se han paura di sporcare l'asfalto.


 
 
 
Quando compri un'auto usata in Svizzera è sempre buona norma cheidere di fargli fare il collaudo, se lo passa sei sicuro al 100% che sia a posto.
Per lo stesso motivo sei anche certo che le auto che ti stanno intorno per strada sono tutte al massimo delle condizioni di sicurezza.
Pensa che per fare il collaudo devi prenotare, ti danno un'ora ed un giorno e tu, prima di portarla, devi farle fare un lavaggio approfondito sopra e sotto e dentro al vano motore, se è sporca non te la testano nemmeno.

☏ LG-H870 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.