Vai al contenuto

Matteo B.

Quanto ti piace la Toyota C-HR 2016?  

100 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Toyota C-HR 2016?

    • Molto
      39
    • Abbastanza
      18
    • Poco
      19
    • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

Domanda: nelle partenze normali, tipo nel traffico cittadino, l'auto va solo in elettrico fino a una certa velocità? Quale? grazie

 

Per quel che ne so nonché da non possessore, dico che certamente dipende da più fattori quali:- stato di carica del gruppo batteria (naturalmente.... in quanto il termico può subentrare per far da generatore)

- temperature del gruppo termico (in quanto il medesimo per portare in temperatura può prima o poi subentrare a tal scopo)

- prestazioni richieste (sinergia necessaria a garantirle)

 

Ergo: proprio in quanto trattasi di SINERGY drive il sistema spesso lo si vede alternare/utilizzare entrambe le fonti propulsive.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Come ben evidenziato dal messaggio qui sopra, il PSD (Power SYNERGY Drive) è il sistema "intelligente" che MIXA le varie componenti energetiche (Motore elettrico e Motore termico) in base a tantissimi elementi che vengono calcolati e considerati.

In ogni caso ti lascio uno schema GENERALE ( e generico.....cioè non sempre applicabile) di come funziona l'alimentazione energetica della vettura.

PS CH-R può accelerare fino a 70 km/h in EV (elettrico) e può veleggiare (cioè staccare TUTTO senza attriti) al di sotto dei 110 km/h (credo....la Prius sono sicuro...la CH-R avendo la stessa power unit dovrebbe essere uguale)

PPS La cosa più bella è che tutto ciò avviene AUTOMATICAMENTE , senza che il pilota faccia nulla....Ecco perchè la guida è rilassatissima  ed economica/ecologica

Senza pensare alla affidabilità complessiva di tutto il sistema (anni luce dai TD )

 

psd1.JPG

Modificato da 1happydream
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian unpinned this Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.