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Pro e contro degli assetti ribassati


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[Continua dalla discussione su Giulietta, NdW]
 

 

10 ore fa, Andrew_87 dice:

peccato non sia disponibile l'assetto sportivo sulla Gpl :(

L'assetto sportivo si può sempre mettere anche aftermarket.. sicuramente meglio rispetto a fare il contrario (giulietta assettata con GPL aftermarket) :D
 

Modificato da Wilhem275
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In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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7 minuti fa, Nicola_P dice:

Beh ma se la macchina è nuova, impianto anche la garanzia non è valida? O la casa madre o l'installatore dovranno pur pagare no? 

Teoricamente si, nella realtà più il guasto è serio e più rischi il palleggio di responsabilità.

Anch'io sono per intervenire dopo sull'assetto, da me hanno realizzato dossi rallentatori in cemento che sono dei veri e propri marciapiedi, alti almeno una decina di centimetri e con gli attacchi molto corti. Devi salirci sopra a passo d'uomo per non spaccare. Conviene valutare prima.

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12 minuti fa, Phormula dice:

Teoricamente si, nella realtà più il guasto è serio e più rischi il palleggio di responsabilità.

Anch'io sono per intervenire dopo sull'assetto, da me hanno realizzato dossi rallentatori in cemento che sono dei veri e propri marciapiedi, alti almeno una decina di centimetri e con gli attacchi molto corti. Devi salirci sopra a passo d'uomo per non spaccare. Conviene valutare prima.

Io ci sono già abituato, seconda 20-30km/h e se serve li prendo in diagonale e non frontalmente.

Purtroppo (o per fortuna) non si può avere tutto, cerchi da 18 e assetto ribassato (-4 o -5cm) ti costringono ad avere più di un occhio in più di riguardo ma dal lato estetico e della guida sono un gradino sopra.

Dal mio punto di vista una volta abituati non si torna più indietro.

Modificato da Nicola_P
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Tutti piloti con le strade degli altri :D

In certe città già l'assetto sui trampoli con cerchi da 17" sono al limite... dopotutto se la vendono così un motivo c'è.

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In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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Sulla guida ci andrei un attimo cauto a decantare "solo benefici" da un assetto ribassato (magari solo tramite molle :muto:).

Quando si scegliere di rifare un assetto andrebbero rivisti TUTTI i componenti dell'assetto, dagli ammortizzatori agli angoli caratteristici (che abbassando invariabilmente cambiano) per finire coi silentblock.

E settato tutto da persone MOLTO competenti utilizzando apparecchiatura ad hoc (le bilance singole).

E' una cosa che facilmente può costare dai 1500€ a salire.

E che quindi fanno in pochissimi.

Modificato da TonyH
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[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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700€ sono solo i componenti.

E nemmeno tutti perché si parla solo di ammortizzatori e molle.

Poi c'è il montaggio e la TARATURA.

la macchina esce con una taratura di angoli specificica per determinati gradi di rigidezza e smorzamento.

Se si cambiano, bisogna valutarne come impattano e agire di conseguenza.

Perchè se non lo si fa, si  ha una macchina che potrebbe avere reazioni non previste e non omogenee.

Che circola su strada aperta......

Se la delibera dell'assetto fosse una così semplice, le case non perderebbero un sacco di tempo e di risorse nell'affinarlo.

O i team che corrono....fanno modifiche a suon di "click" di questo o quell'altro componente....non tolgono brutalmente 40-50mm così..

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[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Con 700 euro forse monti 4 coilover di decima schiera tipo vmaxx, roba che è' meglio tenere gli ammo stock talmente sono rimbalzosi.

Roba ideata per tuning estetico per intenderci, abbasso l'auto di -5 e siccome sullo sconnesso perdo i denti mi sembra più precisa di prima.

Inviato non da computer

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uoxc.jpg

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:D :D :D si bravi, portare l'auto a -40 o -50... Perché non -60 mm?? \0/ dai ragazzi, concetti come "angoli caratteristici", asse dei centri di rollio, baricentro ecc... Non diciamo cazzate madornali, con -40 mm butti via la macchina per niente, devi montare un assetto super rigido, barre maggiorate per ritrovarti un tavolo di granito che va dritto in curva e ha la comunicabilità di un comodino e che ti sfascia gomme e schiena... Soprattutto su un McPherson dove non puoi regolare nemmeno il camber.

Dai ragazzi, certe cose vanno bene giusto nei forum di ammiocuggino l'elabbboratore

  • Mi Piace 8

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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