Vai al contenuto

reckoner00

Quanto ti piace l'Aston Martin DB11 2016?  

74 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Aston Martin DB11 2016?

    • Molto
      48
    • Abbastanza
      20
    • Poco
      6
    • Per niente
      0


Messaggi Raccomandati:

Magnifica.

Come immaginavo una nuova primavera stilistica: trattamento dei montanti differenziati dal resto che slanciano ancora di più il corpo vettura come fossero delle splendide pinne.

Una fiancata che "finalmente" a differenza di altre supercar non appare fragile e pronta a spezzarsi a furia di "scavare" nella lamiera con improbabili disegni. Lateralmente la coda, con quel delizioso e innovativo passaruota si raccorda sul retro con uno splendido spoilere incastonato a quei faretti sottili ed eleganti.

E poi il davanti: che già in fiancata viene anticipato da questo sbalzo che slancia ancora di più questo anteriore importante.

Bravi.

Veramente bravi: si sonno differenziati dal resto degli inglesi, innovando, ma rendendola subito individuabile come Aston.

  • Mi Piace 2

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Matteo B. dice:

ok, ma pensavo anche a elettronica, trasmissione ecc.. oggi sono 15 anni indietro.

han detto tutto nuovo. Imho mercedes ha dato una bella spolverata ai magazzini

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piace, la trovo riuscita in ogni sua vista, tranne quella posteriore che non mi convince. Mi sembra troppo "massiccio". Non so, da l'impressione di essere enorme e troppo squadrato. O meglio "rettangolarizzato" . Ma magari è solo la prospettiva della foto, sulla vista di fianco infatti da l'idea di essere più rastremato.

D1L0

Link al commento
Condividi su altri Social

Perplesso anche io...

Bella ci mancherebbe, ma la tipica eleganza/pulizia delle Aston è andata un po a donnine.

Innanzi tutto l'anteriore annaspa tra il tamarro e l'artigianale nella parte bassa di griglia e spoiler e i fari presentano una forma troppo leziosa. Bellissima invece la bocca con la parte alta che aggetta rispetto alla parte bassa.

Fiancata molto bella, innovativa con proporzioni corrette, però i dettagli (sfogo d'aria) e soprattutto le nervature così nette mi allontanano dalla percezione che ho di una AM. Senza dubbio interessante 'arco del padiglione a contrasto ma mi sento di lodare più il coraggio di tale soluzione che la relativa riuscita estetica. Chiariamoci la fiancata è sublime ma di nuovo è "troppa".

Eccoci al sedere bellissimo con i passa ruota sopraelevati rispetto al piano della coda, si forma un piccolo scalino che viene risolto in maniera ineccepibile. Per come vedo io il trattamento delle superfici e la continuità delle linee che le delineano, siamo nella sfera della perfezione assoluta. Però ecco anche il sedere ultra dettagliato (che cozza un po con il sempliciotto anteriore) con tutte quelle piccole nervature, lo spolierino inserito  nei gruppi ottici mi allontana dall'idea di pulizia che questo marchio "deve?" avere.

In sostanza non so se la DB11 si allontana troppo dal patrimonio stilistico che l'ha resa una icona fuori dalle regole temporali o riesce ad innovarlo.

E' bella, molto bella, ma forse ancora ci devo fare l'occhio...

  • Mi Piace 3

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella, ma l'aspettavo più 'piatta' e levigata nei raccordi delle superfici, troppi segni, così la naturale eleganza della casa ne viene un pò banalizzata. Vorrei vederla ancora con gli archi colore della carrozzeria, ma probabilmente ho gusti troppo vecchi...

Concordo che in rapporto ai tempi (ad al design dell'epoca) la DB9 svettava enormemente di più, era una creatura sensazionale, quasi aliena...questa è bella ma è semplicemente al passo con i tempi.

Probabilmente bisogna fare un pò di cassa...ma non sono certo del successo.

Modificato da naviossab
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.