Vai al contenuto

Bugatti Chiron 2016


MotorPassion
Messaggio aggiunto da J-Gian

Discussioni attinenti: 

 

Quanto ti piace la Bugatti Chiron 2016?  

87 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Bugatti Chiron 2016?

    • Molto
      30
    • Abbastanza
      17
    • Poco
      26
    • Per niente
      14


Messaggi Raccomandati:

Un prodotto assolutamente autoreferenziale, con soluzioni tecniche discutibili (vedi il motore a W tanto in voga in quel di Wolfsburg); secondo me è un annunciato flop commerciale e di immagine, perché in un'era in cui anche le F1 sono ibride, non ti fai pubblicità con questo barcone con tanto di motore navale annesso. Speriamo che sia l'ultima bugatti della serie, le premesse ci sono tutte.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Questa macchina è ancora più anacronistica della Veyron. Oggi, dopo che sono uscite LAferrari McLaren P1 e 918, non ha più senso fare un a hypercar non ibrida. Se questa macchina deve eserre il punto di riferimento tecnologico delle hypercar, nasce già obsoleta. Poi i cavalli....bhe sono esagerati, ma le prestazioni non sono migliorate poi tanto rispetto alla Veyron.

Modificato da infallibile_GF
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, infallibile_GF dice:

Questa macchina è ancora più anacronistica della Veyron. Oggi, dopo che sono uscite LAferrari McLaren P1 e 918, non ha più senso fare un a hypercar non ibrida. Se questa macchina deve eserre il punto di riferimento tecnologico delle hypercar, nasce già obsoleta. Poi i cavalli....bhe sono esagerati, ma le prestazioni non sono migliorate poi tanto rispetto alla Veyron.

 

Io credo che il punto sia questo :

L'introduzione dell'ibrido sulle hypercar , porta realmente vantaggi in termini di prestazioni ( visto che questa categoria elitaria di vetture deve raggiungere il massimo delle prestazioni e non preoccuparti di ridurre i consumi e cose simili ) o è solo una questione di immagine?

Se non c'è un miglioramento delle performance , meglio evitare, per ora ,  l'ibrido sulle supersportive 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, infallibile_GF dice:

Questa macchina è ancora più anacronistica della Veyron. Oggi, dopo che sono uscite LAferrari McLaren P1 e 918, non ha più senso fare un a hypercar non ibrida. Se questa macchina deve eserre il punto di riferimento tecnologico delle hypercar, nasce già obsoleta. Poi i cavalli....bhe sono esagerati, ma le prestazioni non sono migliorate poi tanto rispetto alla Veyron.

imho invece no, questa non è una diretta "avversaria" delle vetture da te citate, ha una mission diversa, non è estrema (intesa come auto da pista messa su strada) ma punta più ad una esclusività tutta sua e quindi si va a differenziare per questo (architettura del motore particolare, trazione integrale, "nessuna" concessione all'aerodinamica) 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro dice:

imho invece no, questa non è una diretta "avversaria" delle vetture da te citate, ha una mission diversa, non è estrema (intesa come auto da pista messa su strada) ma punta più ad una esclusività tutta sua e quindi si va a differenziare per questo (architettura del motore particolare, trazione integrale, "nessuna" concessione all'aerodinamica) 

 

Aggiungerei che Bugatti non ha in un certo verso avversarie nel senso di comparabilità. E anche, che si é lavorato moltissimo sulle prestazioni e sulla qualità del prodotto. 

 

T!

  • Mi Piace 2
Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti la Bugatti,sia questa che la Veyron, le vedo più come GranTurismo iper cavallate/veloci che auto più pistarole tipo LaFerrari, 918, P1.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho mai particolarmente apprezzato la corsa verso numeri mostruosi di cui la Veyron é capostipite, però questa Chiron é talmente bella che non posso fare a meno di amarla.

  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Aymaro dice:

imho invece no, questa non è una diretta "avversaria" delle vetture da te citate, ha una mission diversa, non è estrema (intesa come auto da pista messa su strada) ma punta più ad una esclusività tutta sua e quindi si va a differenziare per questo (architettura del motore particolare, trazione integrale, "nessuna" concessione all'aerodinamica) 

Appunto proprio perchè è un'auto esclusiva e di immagine, avrebbe dovuto essere ibrida. Tanto quintale in più, o quintale in meno, non avrebbe influenzato più di tanto l'handling e le prestazioni. Invece ripropongono un motore vecchio di 10 anni, anche se aggiornato in molte componenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.