Vai al contenuto

Bugatti Chiron 2016


MotorPassion
Messaggio aggiunto da J-Gian

Discussioni attinenti: 

 

Quanto ti piace la Bugatti Chiron 2016?  

87 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Bugatti Chiron 2016?

    • Molto
      30
    • Abbastanza
      17
    • Poco
      26
    • Per niente
      14


Messaggi Raccomandati:

Per me è no

Il frontale e il posteriore sembrano appartenere a due auto diverse,e la colorazione accentua l'idea. Il frontale con i quattro proiettori mi sembra solo volgare. Calcolando che è un'auto che può e deve distinguersi dalle altre hypercar si poteva puntare di più sull'innovazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Onestamente ci sono particolari che trovo orgasmici, tipo la fiancata e gli interni..

Ma il faro dietro mi lascia perplesso.

Senza contare che mi aspettavo qualcosa di nuovo, invece è una semplice evoluzione della veyron.

Non mi lascia del tutto soddisfatto

☏ LG-D802

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so dire se mi piaccia o meno per ora, però è ignorante/arrogante/sfacciata/esagerata e credo vada bene così.

In effetti una powerunit ibrida ci stava tutta, alla fine il motore è quello della Veyron rivisto, con i turbo a doppio stadio(che nella cartella stampa fanno passare come fosse l'ultima trovata tecnologica, vabbè).

Magari centra con il fatto che la Veyron non sia stata un grande successo(non sò se sia vero, così si diceva) e ci sono andati con i piedi di piombo.:pen:

Non ho avuto la forza di leggere tutto, la scocca è derivata da quella della Veyron?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, RiRino dice:

Non so dire se mi piaccia o meno per ora, però è ignorante/arrogante/sfacciata/esagerata e credo vada bene così.

In effetti una powerunit ibrida ci stava tutta, alla fine il motore è quello della Veyron rivisto, con i turbo a doppio stadio(che nella cartella stampa fanno passare come fosse l'ultima trovata tecnologica, vabbè).

Magari centra con il fatto che la Veyron non sia stata un grande successo(non sò se sia vero, così si diceva) e ci sono andati con i piedi di piombo.:pen:

Non ho avuto la forza di leggere tutto, la scocca è derivata da quella della Veyron?

Non so quante volte ho già detto che le tecnologie - qualunque queste siano, che vi immaginate, semplicemente nel gruppo non esistono. Il gruppo non ha una tecnologia sviluppata pronta innovativa. Grazie alla gestione di GdI. Fate pace o meno. 

Poi non sono molto sicuro che ci sia una tecnologia (qualunque) che regga questi sforzi meccanici. Mica tutte le supercar girano a metanolo o con elettricità o altro sistema.. che so atomico o caca di mucca, per dire. La R8 etron ai tempi sui era una unica fonte di errori continui. Non c'era una settimana dove si doveva fare il completo reboot del sistema. Voglio vedere il sceicco che paga 2.7 mio€ per una macchina che non esce dal garage, pesa come un panzer e dopo mezzo giro a Abu Dabi resta spenta morta in curva perché le batterie sono morte. E le Lotus del burino fanno i cerchi intorno a te.. Non mi risulta proprio l' esigenza di quelli li. 

Per il resto: la macchina é completamente nuova. Ha in pratica la scocca derivata dalle Audi LMP1 come geometria, é state pensata a BS'A e la tecnologia deriva da li. Il motore é ex novo e il turbo é patentato solo per Bugatti da parte del Tier1 supplier. 

Del "successo" o meno ho già parlato in altro topico / contesto. 

T!

  • Mi Piace 6
Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, potrà anche non piacere (ammetto che a me piace) ma non condivido tutte queste critiche. Non so perché ma se fosse stata una vettura del gruppozzo immagino che sarebbe stata accolta diversamente...

Ma io non credo questo..

Ad esempio trovo gli interni e la fiancata veramente splendidi..ma mi aspettavo una nuova idea di vettura, invece come concetto è più una evoluzione di veyron che altro.

Poi per carità, magari potessi farci anche un solo giro da passeggero ahahah

☏ LG-D802

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.