Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat Tipo Station Wagon 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat Tipo Station Wagon 2016?

    • Molto
      110
    • Abbastanza
      68
    • Poco
      9
    • Per niente
      6


Messaggi Raccomandati:

15 minuti fa, Vadocomeundiavolo dice:

Hanno misurato la capacità di carico o hanno confrontato i dati dichiarati ?

Quattroruote la misuro sulla golf senza abbassare completamente il piano di carico che scende di 11 cm.

 

Perche' scende? o meglio, perche' di solito resta piu' in alto?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Vadocomeundiavolo dice:

 

Strano che su Quattroruote ruote che misurano non la quantità ma la qualità del rumore , la golf primeggia.

 

Il dsg viene 2000€

In realtà per l'indice di articolazione su 4r la Golf non primeggia, la 308 a 130km/h fà meglio.

 

Per quanto riguarda la Tipo sull' indice di articolazione fà poco peggio della Golf, per i db a 50km/h sui vari tipi di asfalto la Tipo fà meglio della Golf, in accelerazione max meglio la Golf.

 

Anche se alcuni si ostinano ancora a definirla una low cost qualitativamente, come già detto in precedenza la Tipo non eccelle in nulla ma non sfigura rispetto alle altre generaliste qualitativamente nonostante il prezzo più basso.

  • Mi Piace 3

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo di averla vista ieri in conce, a Parabiago (MI).

E' alta :D

 

Abbiamo una tabellina con i cm di altezza di Tipo e compagnia? Perche' magari era solo un'impressione, avendo visto l'auto da lontano, ma imho qualche bel cm c'e' tutto.

Sara' spaziosissima, gia' la hatch dentro e' enorme.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, poliziottesco dice:

 

 

 

>:)

 

Il silenzio è sexy. 

Tranne se senti echi di Water Music, lì da dove scrivi, quando passa qualche berlina tedesca 1.6. :-P

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà per l'indice di articolazione su 4r la Golf non primeggia, la 308 a 130km/h fà meglio.

 

Per quanto riguarda la Tipo sull' indice di articolazione fà poco peggio della Golf, per i db a 50km/h sui vari tipi di asfalto la Tipo fà meglio della Golf, in accelerazione max meglio la Golf.

 

Anche se alcuni si ostinano ancora a definirla una low cost qualitativamente, come già detto in precedenza la Tipo non eccelle in nulla ma non sfigura rispetto alle altre generaliste qualitativamente nonostante il prezzo più basso.

Vedo che hai gia controllato , si le differenze sono minime.

Io sono rientrato adesso a casa.

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, Vadocomeundiavolo dice:

Solo 2000 € di differenza con la più cara ?

A parità di accessori ?

Chi sa che modello è e se alla fine dopo 5 anni per esempio si valuta anche meno e quindi conviene.

No 2000 con la rivale meno cara.

16 ore fa, gianmy86 dice:

E' una Tipo 1.6 Lounge, a confronto con Focus 1.5 Titanium, Cee'd GT Line, 308 Allure, Astra Innovation e Golf Highline. Solo Kia e Golf con l'automatico.

 

Il dato interessante a mio avviso è che la Tipo, pur costando decisamente meno (dai -1300 €  rispetto ad Astra fino ad arrivare ai -3700 rispetto a Golf, in riferimento a un non ben specificato "prezzo scontato" rispetto ai listini) risulta essere la più silenziosa del lotto in quasi tutte le situazioni di marcia, alla faccia delle presunte economie dei materiali, del low cost, ecc. ecc. (anzi, sorprendentemente, seppur di poco, è proprio sua maestà Golf mediamente la meno silenziosa)

E per il resto, in tutte le situazioni le prestazioni in termini di comfort, doti di guida, consumi, ecc. è assolutamente a livello delle rivali. 

 

Dico questo, serenamente, in barba a chi faceva paragoni con Skoda Rapid, Dacia et similia.

 

 

Direi che pure il motore è fra i migliori 

14 ore fa, leon82 dice:

Comunque anche la Focus era automatica.

308 primeggia su strada, Tipo è la penultima su strada.

A livello di prestazioni primeggia Astra, le altre più o meno tutte allineate.

In generale Tipo non è la migliore in niente ma costando meno fa dimenticare le sue piccole mancanze.

Quando esce il tct?

È la migliore sul prezzo.

Non è poco visto che.non si parla di 100 euro :D

E pure come linee generali è meglio di alcune rivali 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.