Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, luellor dice:

Ma così, tanto per fare un secondo di fuori tema, tutto lo stile Alfa Romeo adesso è sviluppato a Torino dal design Fiat o è tornato ad essere "autonomo" sia geograficamente che mentalmente?

☏ SM-G920F ☏
 

boh, forse dico una cazzata, ma credo che anche il Cs abbia ormai i suoi uffici ad Arese, lo spazio, ora come ora dovrebbe esserci...ed avere il museo Alfa lì a due passi è un lusso irrinunciabile, secondo me.

1 ora fa, jameson dice:


Credo sia noto: De Silva è diventato famoso per la 156 realizzata dal CS Alfa quando lui era il direttore, ma la mano che l'ha disegnata mica era la sua (come non è mai quella dei direttori). Alfa fa belle auto perché c'era e c'è ottima gente nel CS.

☏ T8-PLUS ☏
 

 

C'è anche da dire che, però, ha indirizzato le linee guida concettuali per 156, che poi sono state interpretate alla perfezione da Maurer  e poi anche da Egger. Una volta avvenuto il cambio di direzione poi, Egger ha ulteriormente approfondito il discorso, sfornando design ancora più convincenti e iconici imho (Kamal e 8c invecchiano con una lentezza incredibile), e dettagliando tutto ancora di più... Ricordo, in quel periodo, di aver avuto la fortuna di visitare il Centro Stile (8c Prototipo era appena stata presentata, ci salii anche sopra :mrgreen: ) e di assistere ad una bellissima introduzione di Egger alle "officine" del design Alfa: ci spiegò chiaramente come anche negli interni si seguisse una filosofia chiarissima, con forme ripetute e precise, come ogni dettaglio e finitura (i cannelloni dei sedili, o la pelle intrecciata di 8c) fosse un richiamo alla tradizione Alfa. 

 

Sarò pazzo io, ma senza Egger, qualcosina lo si è perso...era davvero uno che, come probabilmente DeSilva, conosceva davvero alla perfezione la materia...con le possibilità che da oggi la piattaforma Giorgio, chissà a quali meraviglie ulteriori avremmo potuto assistere.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

23 ore fa, dunnet dice:

 

Seeee magari.... se fosse come dici tu probabilmente molti la comprerebbero.... coupe intendeva 8000 Euri. Tu hai dimenticato una cosina che si chiama superbollo (3800 euri su giulia Q).

 

 

Avete ragione, ho fatto il calcolo al sito dell'agenzia entrate per 510 CV.

Modificato da ingegnere20092009
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, MacGeek dice:

Lo stile è in Officina 83.

 

https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g1799449-d10719345-Reviews-Officina_83-Sala_Consilina_Province_of_Salerno_Campania.html

 

Sempre detto che in fiat è tutto un magna magna :mrgreen:

  • Mi Piace 1

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, mikisnow dice:

Fra la mia 2.0 ed il 3.0 ci ballano 100 euro. Non ne ho un'idea con Giulia.

 

sono venuto a sapere proprio ieri mentre parlavo con amici che molti non pagano il bollo...e non l'hanno mai pagato...

non so come facciano e come mai non li becchino

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, LucioFire dice:

 

sono venuto a sapere proprio ieri mentre parlavo con amici che molti non pagano il bollo...e non l'hanno mai pagato...

non so come facciano e come mai non li becchino

 

 

Poi magari capitano accertamenti a chi lo ha sempre pagato, a me è successo.

Mi pare che dopo 3 anni cada in prescrizione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.