Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Comunque è da anni che ci sono motori privi del controllo manuale del livello, delegando il tutto al sensore.

 

Il sensore nasce perché il 99% degli utenti non fa un controllo regolare e quindi l'unica per avvertirli è un avviso, però anche io sono dell'idea di lasciare anche la cara vecchia asta a prova di guasto.

  • Mi Piace 6

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

L'asta va lasciata perché il sensore non é affidabile al 100%

 

Chiedere a Iveco che aveva posizionato l'astina sotto la cabina sullo Stralis prima serie, tanto c'era il sensore ..... Peccato poi che Hanno dovuto riprogettare dopo poco il layout per rendere l'asta accessibile dalla mascherina senza dover alzare ogni volta la cabina .... I sensori facevano cilecca

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, mikisnow dice:

Infatti sbagliano. Come sbaglia chi non mette la temperatura dell'acqua, almeno che mettesse le due spie. Ti si rompe la valvola termostatica attaccata all'EGR e non te ne accorgi. Anche in inverno perché l'aria calda esce anche se hai l'acqua a 50 gradi.

 

Il 2.0 GME non ha nemmeno il classico termostato meccanico col bulbo, per la cronaca.

  • Mi Piace 4

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

On 15/05/2017 at 21:39, Wilhem275 dice:

Comunque è da anni che ci sono motori privi del controllo manuale del livello, delegando il tutto al sensore.

 

Il sensore nasce perché il 99% degli utenti non fa un controllo regolare e quindi l'unica per avvertirli è un avviso, però anche io sono dell'idea di lasciare anche la cara vecchia asta a prova di guasto.

Fino a due anni fa avevo una plebea Peugeot 206 1.0 16V del 2002 che al'accensione ti indicava il livello dell'olio (comodissimo) che l'asticella. Il fatto è che avendo il sensore non ho quasi mai controllato il livello con l'asticella. Se il sensore si fosse guastato avrei fuso il motore lo stesso...

 

Ps. Anche i motori EA211 VW (1.0 MPI, 1.0 TSi, 1.4 TSI) ed il 1.0 Ecoboost Ford hanno il doppio circuito di raffreddamento, uno a temperatura più bassa per il basamento e l'altro più caldo per la testata.

Modificato da Dallebu
Link al commento
Condividi su altri Social

Il doppio circuito del 2.0 GME non è per raffreddare separatamente basamento e testata. Il circuito ad alta temperatura è per basamento e testa, olio motore, EGR a bassa pressione, e riscaldatore abitacolo. Quello a bassa temperatura alimenta intercooler e turbocompressore.

Modificato da MacGeek
  • Mi Piace 2

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.