Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

36 minuti fa, alfaromeopassion dice:

Scusate forse se ne già parlato, ma qualcuno sa darmi un valido motivo per cui la Giulia Quadrifoglio dal 18 Dicembre sarà ordinabile solo con il cambio automatico ?

 

Davvero prima che mi metta a bestemmiare, datemi una ragione valida.

 

Grazie

Perchè nessuno (se non una sparuta minoranza) vuole il manuale è un buon motivo?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

da qualche parte c'è un'interessante intervista a un pezzo grosso della ferrari in cui si parlava del cambio manuale: l'ultima ad averlo disponibile fu la california. Mi pare di 10 mln di sviluppo per dotarla di cambio meccanico e mi pare ne siano state vendute due o tre o giù di li 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Cosimo dice:

da qualche parte c'è un'interessante intervista a un pezzo grosso della ferrari in cui si parlava del cambio manuale: l'ultima ad averlo disponibile fu la california. Mi pare di 10 mln di sviluppo per dotarla di cambio meccanico e mi pare ne siano state vendute due o tre o giù di li 

quelle tra qualche anno varranno uno sproposito come era successo per una delle poche 599

http://www.supercarteam.com/ferrari-599-gtb-con-il-manuale-vale-una-fortuna/

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Mediamente tutte le Ferrari d'antan manuali sono più ricercate...355, 360, 550...persino le 612.

Solo che un costruttore non può produrre oggi per vendere tra 10-15 anni. Farebbe Whiskey, non auto.

  • Ahah! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, MacGeek dice:

 

Di novità nel catalogo Lineaccessori ce ne sono invece altre: sono stati aggiunti in Lineaccessori dei cerchi da 18" iso 8C, sia in versione silver che nero opaco

Fatto una ricerca ma non ho trovato nulla... ed immagino che non siano i nuovi 18” Design... ?

 

è disponibile qualche immagine?

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, boygrunge dice:

non riesci a ordinarla prima se per te è un problema l'automatico? :pen:

No vabbè magari fosse quello il problema, a potermela permettere credo non starei qui a scrivere :D

 

Comunque mi correggo, la data massima era oggi 14-12.

3 ore fa, dunnet dice:

Perchè nessuno (se non una sparuta minoranza) vuole il manuale è un buon motivo?

No direi di no. Siamo ancora davanti alle solite operazioni alla Fiat ? Della serie tolgo i bixenon perchè in pochi li ordinano ?

 

Se sei premium offri di tutto, cosa che non fanno i generalisti. Specie per un prodotto pensato per essere venduto nel mondo. Io boccio questa motivazione in toto.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, alfaromeopassion dice:

No vabbè magari fosse quello il problema, a potermela permettere credo non starei qui a scrivere :D

 

Comunque mi correggo, la data massima era oggi 14-12.

No direi di no. Siamo ancora davanti alle solite operazioni alla Fiat ? Della serie tolgo i bixenon perchè in pochi li ordinano ?

 

Se sei premium offri di tutto, cosa che non fanno i generalisti. Specie per un prodotto pensato per essere venduto nel mondo. Io boccio questa motivazione in toto.

 

Nell’intervista fatta a Fedeli in cui parla dell’evoluzione di 4C, ha parlato della scomparsa del manuale dalle sportive di FCA, consigliando agli amanti del manuale di rivolgersi alle poche Giulia Q rimaste.

Ad oggi, è inutile girarci attorno, l’interesse per il manuale è di pochissimi, tant’é che anche in auto dalla forte connotazione pistaiola come la Dallara, la maggioranza della clientela sceglie il robotizzato.

Credo poi che il manuale sulla Q fosse stato installato per questioni di tempo, visto che lo ZF8 è arrivato in un secondo tempo e magari ha necessitato di più tempo per la messa a punto.

 

Sinceramente continuo a non capire questo astio per il cambio automatico, quando questo arriva pure a fornire all’auto prestazioni migliori... ?

 

Per dovere di cronaca, M5 e le future M3 e M4 saranno disponibili solo automatiche.

9 minuti fa, MacGeek dice:

 

 

?

 

eh niente... quel design sulle linee Alfa è qualcosa di unico!

Fossi in Alfa proporrei come opzionali anche i 19” Sport di Stelvio per Giulia!

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, alfaromeopassion dice:

Scusate forse se ne già parlato, ma qualcuno sa darmi un valido motivo per cui la Giulia Quadrifoglio dal 18 Dicembre sarà ordinabile solo con il cambio automatico ?

 

Davvero prima che mi metta a bestemmiare, datemi una ragione valida.

 

Grazie

Dove l'hai letto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.