Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

11 ore fa, Res Cogitans® scrive:

La mia mantiene anche la D, non solo la A. È una MY2014. MY2016 invece, a quanto mi hanno riferito, non mantiene nulla, né A, né D. Cambiano logica per ogni model year...

☏ VTR-L09 ☏
 

esattamente

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

15 ore fa, Wilhem275 scrive:

Intuisco che il problema potesse essere l'omologazione per le emissioni, perché se omologo una mappa ma poi la macchina vive in D è un po' una pagliacciata...

non sono particolarmente tecnico ne ho mai approfondito più di tanto le questioni, ma avere una "doppia" mappatura della centralina (in questo caso tripla) e omologare l'auto ai fumi con quella migliore è una cosa che ha alzato un polverone mica da poco, con la differenza che la cosa era occulta e truffaldina.

prima che parta la shitstorm, NON sto paragonando le due cose, ma mi sembra la cosa più normale del mondo che l'auto resetti questo tipo di impostazioni una volta spenta.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

esattamente

quella a gpl di un mio amico che ogni tanto mi capita di usare invece mantiene tutto. E' una 2016. La mia del 2010 mantiene solo la A. All'accensione, in sequenza, disattivo start&stop e selettore in D

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, falconero79 scrive:

quella a gpl di un mio amico che ogni tanto mi capita di usare invece mantiene tutto. E' una 2016. La mia del 2010 mantiene solo la A. All'accensione, in sequenza, disattivo start&stop e selettore in D

io mi riferivo alla diesel 120cv.

 

comunque non la trovo una cosa chissà quanto fastidiosa.

Anzi a me piaceva pure all weather come concetto.

Avrei messo all weather ed ECO

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Fagio80 scrive:

Guarda che la Giulia ha una funzione di comandi vocali con la quale puoi fare tutto, impostare una destinazione sul navigatore; chiamare un nominativo della rubrica; mettere/cambiare stazione radio ecc. A mio parere recepisce anche bene i comandi e sbaglia raramente.

Provati provati...però Siri ha un altro livello d'efficacia e passaggi in meno per raggiungere le medesime funzioni.
Il telefono è emblematico come caso: se hai in rubrica 4 contatti "Andrea + cognome" e un contatto che è solo "Andrea", per dire, Giulia te li presenta tutti e 5 sul display e ti chiede di selezionare quale dei 5 vuoi chiamare...Siri, invece, capisce che se non hai aggiunto il cognome alla richiesta vocale è perchè vuoi chiamare il contatto senza cognome.
Stupidate, ma utili. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, RayLaMontagna scrive:

Provati provati...però Siri ha un altro livello d'efficacia e passaggi in meno per raggiungere le medesime funzioni.

Non si può usare Siri? Una volta avviato Carplay, se premi il tasto comandi vocali sul volante, non ti fa parlare con l'assistente Apple? Rimanda ai comandi vocali del navigatore?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GL91 scrive:

Non si può usare Siri? Una volta avviato Carplay, se premi il tasto comandi vocali sul volante, non ti fa parlare con l'assistente Apple? Rimanda ai comandi vocali del navigatore?

No, la nostra vettura era pronta consegna e purtroppo senza predisposizione AppleCarPlay.

Su sistema BMW Nav Pro, però, Siri è accessibile anche con sistema non compatibile CarPlay...da qui la mia riflessione.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Fagio80 scrive:

Guarda che la Giulia ha una funzione di comandi vocali con la quale puoi fare tutto, impostare una destinazione sul navigatore; chiamare un nominativo della rubrica; mettere/cambiare stazione radio ecc. A mio parere recepisce anche bene i comandi e sbaglia raramente.

peccato che riconosca la destinazione sempre la seconda o terza volta.....alla prima non ci azzecca mai ! e poi altra cosa antipatica...premo il tasto telefono sul volante....ma poi con la rotella non posso scorrere i numeri ma devo farlo dal manopolone del connect......scelta incomprensibile stupida e scomoda

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.