Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Boni...

Comunque le fantagamme e le fantadotazioni fanno parte del fascino Alfa Romeo.   :lol:

 

Non mi risulta che qualcuno si sia lamentato per le carenze di Lada o Dacia    :)

 

 

 

 

  • Ahah! 4

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 minuto fa, jameson scrive:

Scusate se interrompo gli off-topic, ma vorrei avere un'opinione dagli attuali utenti di Giulia.

Qual è il modo migliore che usate per "dockare" il telefono cellulare, preferibilmente evitando il parabrezza?

Io non ho Giulia, ma solitamente il telefono lo tengo in tasca!

Tra Bluetooth e comandi vocali si può far tutto senza visualizzare il telefono... ??‍♂️

Ed ho una semplice 5ooX ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, lukka1982 scrive:

Io non ho Giulia, ma solitamente il telefono lo tengo in tasca!

Tra Bluetooth e comandi vocali si può far tutto senza visualizzare il telefono... ??‍♂️

Ed ho una semplice 5ooX ?

Chiedo specificamente di Giulia perché lo devo dockare sulla plancia di Giulia per usare Waze, che per me è condizione indispensabile per l'utilizzo dell'auto (almeno per andare e tornare dal lavoro).

Attualmente uso il "ragno" sulle bocchette dell'aria, non so se è valido o se magari c'è qualcosa che si adatta meglio alla plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, jameson scrive:

Chiedo specificamente di Giulia perché lo devo dockare sulla plancia di Giulia per usare Waze, che per me è condizione indispensabile per l'utilizzo dell'auto (almeno per andare e tornare dal lavoro).

Attualmente uso il "ragno" sulle bocchette dell'aria, non so se è valido o se magari c'è qualcosa che si adatta meglio alla plancia.

io quando uso il cellulare come navigatore lo tengo sempre appoggiato sulla strumentazione...non ho giulia ma mi sono sempre trovato bene con tutte le auto.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/11/2018 at 16:07, RiRino said:

Non è vero, il motore è sviluppato dagli uomini Alfa a Modena e di Ferrari non ha nulla, se non una parentela nel progetto del basamento con l' F154, persino il fornitore del basamento stesso e la tecnica costruttiva è differente.

 

Per il fatto che sia un motore estremo, ni, ha soluzioni e intervalli di manutenzione non da motore di serie ovviamente viste le potenze specifiche in gioco, ma una versione addomesticata e meno estrema è fattibilissima, sicuramente più economico che farci un L6 da zero per quanto modulare. A a livello produttivo siamo lontani da un motore Ferrari in quanto a complessità e costi.

Guarda che i motori non sono come i lego, attacchi 2 cilindri e stop, per quanto modulare con il GME T4 Alfa, si tratterebbe di un motore completamente nuovo con buona parte delle cose da riprogettare, e francamente in quanto a costi tra un V6 90° ''addomesticato''* e un nuovo GME T6 by Alfa modulare ma fatto da zero, non credo proprio che il secondo sia più conveniente.

 

*tralasciando il fatto(non trascurabile...) che un L6 sotto il cofano della Giulia non ci stà(basta aprire il cofano per farsi un idea della disposizione degli organi meccanici) e un bilanciamento meno favorevole.

 

Parlassimo in entrambi i casi di motori da fare da zero, ok, un L6 è più economico da produrre, ma non è questo il caso. Poi sicuramente gli L6 sono motori godibilissimi da guidare(non che quelli a V non lo siano) e non è che ora le auto con gli L6 sono sbilanciate e non si guidano, per carità, ma appunto con la Giulia hanno dimostrato qual'è il punto di riferimento oggi nella categoria in quanto a handling e piacere di guida, e certe scelte e caratteristiche tecniche sono fondamentali per avere certi risultati.

V6 90° is certainly a very interesting engine. People are forgetting that engine block is made by Low Pressure Die Cast by the same company which makes some if not all BMW B48 engine blocks. Or if someone wants comparison. Alfa Romeo 1750 and 2.2 diesel engine blocks are also Low Pressure Die Cast but made by Teksid.

 

For Inline 6 or GME T6. Development has started a long time ago, at least since 2015. Some versions if not all will have electric compressor. And I can not disclose more.
Certainly there is no way for making of 6 cylinder engine from 4 cylinder. But it's possible the other way round.

On 20/11/2018 at 18:04, AlexMi said:

Beh, il 2.0 GME sul D-SUV ci sarà, ed è il motore che da qualche mese  viene montato anche sulla Jeep Wrangler.

Il 2.0 si e il 3.0 no? Curioso...

You are kidding. Right?

BTW. There are two different GME T4 engines. One is GME T4 M which is used by one Italian brand since 2016. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, jameson scrive:

preferibilmente evitando il parabrezza?

Uso un piccolo supporto cinese, del costo di 2 €, che infilo nella bocchetta dell'aria. Piccolo, con incastro a molla per lo smartphone. Mi dura mediamente 6 mesi, poi si rompe e lo ricompro uguale. Lo vedi lì, bianco, di fianco al volante.

 

alfa-romeo-mito-benzina

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, tonyx scrive:

non ho una giulia ma per lo smartphone ho comprato il supporto magnetico aukey per la bocchetta del aria, funziona anche mettendo la placca sotto la cover dello smartphone, ha una presa salda ed è assolutamente minimale, niente cose ingombranti e brutte come i "ragni"

Ce l'ho anche io: la gomma si è tagliata rivelando le lame taglienti di acciaio al di sotto che hanno rovinato le bocchette dell'aria.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.