Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

16 ore fa, Sfides scrive:

Hai già 160000km?!

 

Io ho notato che alcune volte taglia di più altre ti lascia divertire, dipende come imposti la curva (q4)

 

Comunque io inizialmente avevo pensato di tenere la Giulietta da affiancare, per un mese le ho un po’ alternate poi non c’è L ho più fatta (anche per problemi di spazio), ma soprattutto non riuscivo più a lasciarla in garage e usare la Giulietta ? e L ho venduta.

la parcheggio ovunque senza problemi, ma ho letto che il rosso competizione è più difficile da ritoccare, per cui spero sempre nell attenzione degli altri nei posteggi, anche se L assicurazione copre il danno...

 

L'assicurazione le sportellate non le copre.... una volta insistei con la Milano perchè lo sgarro della chiave fosse passato come atto vandalico... non ti dico come  riverniciarono la Mini....coi piedi.

23 ore fa, LucioFire scrive:

Ah beh perché fare 90km di e45 secondo voi è divertente? :D

Stanno facendo lavori di continuo, buche e sassate da camion e altri veicoli. Poi se la porto dove abito ora dovrei lasciarla fuori che non ho il garage. Fra meno di un mese mi trasferisco e allora potrò usarla tutti i giorni tranquillamente 

Poi non beve troppo. Sono sui 7,5l x 100 km sgasate comprese. Già ho fatto 600km su una settimana :D

La E45 è lunghetta.... intendi la Terni-Orte? quella è infernale

 

9 ore fa, sarge scrive:

dipende dal cane,eh

infatti .... Ci stanno alcuni proprietari di cani/cavallo talmente grossi qui a Roma che per portarli a spasso devono seguirlo con la Giulia Veloce e un guinzaglio molto lungo..... e devono stare attenti pure che non tiri troppo che gli sbiellano il motore!

Una volta ne ho visto uno che faceva trainare al "cane" la sua crucco mobile in panne ??? ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 ora fa, HF integrale scrive:

 

L'assicurazione le sportellate non le copre.... una volta insistei con la Milano perchè lo sgarro della chiave fosse passato come atto vandalico... non ti dico come  riverniciarono la Mini....coi piedi.

La E45 è lunghetta.... intendi la Terni-Orte? quella è infernale

 

infatti .... Ci stanno alcuni proprietari di cani/cavallo talmente grossi qui a Roma che per portarli a spasso devono seguirlo con la Giulia Veloce e un guinzaglio molto lungo..... e devono stare attenti pure che non tiri troppo che gli sbiellano il motore!

Una volta ne ho visto uno che faceva trainare al "cane" la sua crucco mobile in panne ??? ?

No. Città di castello_Perugia. 

La Terni orte è meglio, fatta giovedì per tornare su appena presa la Giulia 

Comunque, ho il sistema da 8,8 e display 7 fra gli strumenti. 

Sinceramente pensavo ci fossero più funzioni o "cazzatine" da vedere. Tipo la pressione del turbo, temperatura acqua ecc. Invece mi pare ci sia solo l'accelerometro e non indica nemmeno i g se non sbaglio. 

Boh... Ci sono due bei display ma che non vengono sfruttate. 

Devo ancora leggere le istruzioni e vedere tutto quello che può essere visualizzabile 

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, HF integrale scrive:

 

L'assicurazione le sportellate non le copre.... una volta insistei con la Milano perchè lo sgarro della chiave fosse passato come atto vandalico... non ti dico come  riverniciarono la Mini....coi piedi.

La E45 è lunghetta.... intendi la Terni-Orte? quella è infernale

 

infatti .... Ci stanno alcuni proprietari di cani/cavallo talmente grossi qui a Roma che per portarli a spasso devono seguirlo con la Giulia Veloce e un guinzaglio molto lungo..... e devono stare attenti pure che non tiri troppo che gli sbiellano il motore!

Una volta ne ho visto uno che faceva trainare al "cane" la sua crucco mobile in panne ??? ?

 

Io ho la copertura dei “danni da posteggio” , se vado contro un muro non risponde, ma se trovo il paraurti graffiato da un altra auto, si.

 in Italia non esiste?

9 ore fa, LucioFire scrive:

No. Città di castello_Perugia. 

La Terni orte è meglio, fatta giovedì per tornare su appena presa la Giulia 

Comunque, ho il sistema da 8,8 e display 7 fra gli strumenti. 

Sinceramente pensavo ci fossero più funzioni o "cazzatine" da vedere. Tipo la pressione del turbo, temperatura acqua ecc. Invece mi pare ci sia solo l'accelerometro e non indica nemmeno i g se non sbaglio. 

Boh... Ci sono due bei display ma che non vengono sfruttate. 

Devo ancora leggere le istruzioni e vedere tutto quello che può essere visualizzabile 

Non c’è la temperatura dell olio, effettivamente su Giulietta c’era la pressione del tubo in mod D.

Sulla mia Q4 mi sarebbe piaciuto vedere la ripartizione della trazione in tempo reale come c’è per esempio sulla 911 4s

Modificato da Sfides
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Sfides scrive:

 

Io ho la copertura dei “danni da posteggio”   Quindi in Italia non esiste?

 

In Italia oramai non poche assicurazioni non fanno più gli atti vandalici (se non abbinati alla Kasko totale) e qualcuna (Genertel) non accetta gli eventi atmosferici sui nuovi contratti.

 

E in fondo ce lo meritiamo, visto che sui rimborsi assicurativi girano delle truffe clamorose e diffuse.

  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, TonyH scrive:

 

In Italia oramai non poche assicurazioni non fanno più gli atti vandalici (se non abbinati alla Kasko totale) e qualcuna (Genertel) non accetta gli eventi atmosferici sui nuovi contratti.

 

E in fondo ce lo meritiamo, visto che sui rimborsi assicurativi girano delle truffe clamorose e diffuse.

 

Anche qui c è chi fa il furbo, per fortuna non è così diffuso.

Io comunque ho fatto la copertura massima, anche perché basta mi danneggiano lo specchietto in carbonio che supera la franchigia.

 

Ho riscontrato solo un difetto nei primi quattro mesi?, devo modificare lo scarico che è troppo silenzioso, sulla Giulietta avevo Ragazzon (solo terminale e centrale) e suonava bene!

Modificato da Sfides
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minutes ago, McNab said:

É quattroruote che accosta la livrea millemiglia all'ocra

 

In realtà è Alfa Romeo stessa a farlo:

 

Quote

Alfa Romeo Giulia sfila nella nuova livrea Ocra

Ogni vettura del Biscione, da sempre, racchiude in sé l'autentico spirito Alfa Romeo, declinato nei cinque elementi che ne fanno uno dei marchi automobilistici più desiderabili al mondo: design distintamente italiano; motori all'avanguardia e innovativi; perfetta distribuzione dei pesi; soluzioni tecniche uniche; eccellente rapporto peso/potenza. Inoltre, anche nel design delle vetture sono evidenti i rimandi e gli omaggi alle linee senza tempo dei più grandi successi del marchio, a partire dall'inconfondibile trilobo frontale e lo scudetto, elementi iconici e immediatamente riconoscibili. Tra le reinterpretazioni in chiave moderna di elementi storici occorre citare la livrea Ocra che gli appassionati hanno potuto ammirare alla partenza della 1000 Miglia.

 

A Brescia infatti era esposta un'Alfa Romeo Giulia nella particolare colorazione che già comparve sulla sua antesignana e su altri esemplari degli anni Sessanta e Settanta. Una livrea capace di sottolineare gli sbalzi molto ridotti dell'Alfa Romeo Giulia, il suo lungo cofano e i marcati parafanghi anteriori, l'abitacolo arretrato, "appoggiato" sulle ruote di trazione e i parafanghi posteriori muscolosi. Un complesso di linee tese e di proporzioni dinamiche e slanciate, che hanno catturato gli sguardi di tutti gli appassionati presenti al via.

 

  • Mi Piace 1

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Ipotizzo abbiano fatto una prova con l'ocra e l'abbiano giudicato poco adatto alle linee moderne (come secondo me accade spesso con i magnifici pastello 60/70).
Perciò avranno deciso di modernizzarlo facendo qualche cambiamento
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.