Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Adesso, 4200blu scrive:

..ma anche questo e mhev, una Audi 2.0TFSI non fa altro.

 

 

La frenata rigenerativa c'è da 15 anni, non è propulsione ibrida.

Poi se Audi riesce a barare facendola passare per ibrida non so, ma secondo me loro hanno la cinghia che spinge anche il motore (BSG).

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Sfides scrive:

oggi mi sono ritrovato con la batteria a terra

 

e visto il servizio un po’ carente (nonostante vogliano 600.-fr) ho deciso che la cambierò da solo

qualcuno mi sa confermare se la batteria che occorre per la mia Giulia 2.0 veloce è corretta?

 

io ho trovato questaF4010F8E-A396-4650-B739-32B1422BD8A6.gif.babc5e7684d812b02cffca65cfa1c628.gif

e questa è quella installata

 

FA62B826-66B3-4588-AA82-58652BA6E341.thumb.jpeg.197a274369614c652d148a8c977150e6.jpeg
 

0740AB6F-DD92-4C51-8B2A-AB39EEC7C30E.thumb.png.ffaaa0b812f90a5f3e53ddb5db736171.png

 

grazie a chi mi da suggerimenti!

a me dissero che non è mai bene fare da soli perchè l'auto perde i parametri (mi pare d'aver letto pure qua) o magari fai ponte con qulcos'altro per non resettare tutto...(poi magari ho detto una cavolata eh)

1 ora fa, AlexMi scrive:

Giulia ha la frenata rigenerativa, ricarica solo in frenata.

credo per assorbire meno no?

comunque ho notato che da un po' non mi parte lo start e stop...mi pare strana 'sta cosa

46 minuti fa, AlexMi scrive:

No, l'alternatore non produce mai coppia per il moto, ma ha la frenata rigenerativa (ricarica la batteria solo in frenata).

Le batterie EFB vanno bene per le auto con S&S che non hanno la frenata rigenerativa (ricarica cistante). 

Non è quel concetto che ha debuttato su punto evoo mi sbaglio (alternatore diverso dal passato)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, LucioFire scrive:

comunque ho notato che da un po' non mi parte lo start e stop...mi pare strana 'sta cosa

Con il freddo parte meno, però potrebbe anche essere sintomo di sofferenza della batteria.. nel dubbio dagli una caricata...

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

a me dissero che non è mai bene fare da soli perchè l'auto perde i parametri (mi pare d'aver letto pure qua) o magari fai ponte con qulcos'altro per non resettare tutto...(poi magari ho detto una cavolata eh)

credo per assorbire meno no?

comunque ho notato che da un po' non mi parte lo start e stop...mi pare strana 'sta cosa

Non è quel concetto che ha debuttato su punto evoo mi sbaglio (alternatore diverso dal passato)

A me hanno detto che posso farlo, ma poi devo passare a far togliere le spie di errore che vengono registrate.

domani vedo se fare io o far fare a loro

 

grazie per le risposte intanto

 

è da un mese circa che non andava più s&S, ora che le temperature sono costantemente sotto zero mi sa che è andata giù troppo, poi sto facendo brevi tragitti ultimamente

 

quest anno ho fatto meno di 10’000km contro i 30’000 del primo anno😅

Modificato da Sfides
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Sfides scrive:

A me hanno detto che posso farlo, ma poi devo passare a far togliere le spie di errore che vengono registrate.

domani vedo se fare io o far fare a loro

 

grazie per le risposte intanto

 

a me è da un mesetto che non andava più s&S, ora che le temperature sono costantemente sotto zero mi sa che è andata giù troppo, poi sto facendo brevi tragitti ultimamente

 

quest anno ho fatto meno di 10’000km contro i 30’000 del primo anno😅

È giunto il momento di prendere la Quadrifoglio 😁

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Sfides scrive:

oggi mi sono ritrovato con la batteria a terra

 

e visto il servizio un po’ carente (nonostante vogliano 600.-fr) ho deciso che la cambierò da solo

qualcuno mi sa confermare se la batteria che occorre per la mia Giulia 2.0 veloce è corretta?

 

io ho trovato questaF4010F8E-A396-4650-B739-32B1422BD8A6.gif.babc5e7684d812b02cffca65cfa1c628.gif

e questa è quella installata

 

FA62B826-66B3-4588-AA82-58652BA6E341.thumb.jpeg.197a274369614c652d148a8c977150e6.jpeg
 

grazie a chi mi da suggerimenti!

Hai il pack Clima Freddo come la mia, quella è la batteria giusta, 95 Ah AGM.

1 ora fa, LucioFire scrive:

a me dissero che non è mai bene fare da soli perchè l'auto perde i parametri (mi pare d'aver letto pure qua) o magari fai ponte con qulcos'altro per non resettare tutto...(poi magari ho detto una cavolata eh)

Cazzari, devi solo ricalibrare lo sterzo (sterzare tutto a destra e a sinistra) e gli alzacristalli se non avevi i vetri chiusi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

a me dissero che non è mai bene fare da soli perchè l'auto perde i parametri

 

...si e vero, c'e il pericolo/la possibilita per perdere qualche dati a macchine attuali...un amico con officina per questo (e per evitare un"reboot" complicato fra qualche anni mette sempre una seconda alimentazione di corrente durante cambiare batterie. Potresti fare questa "corrente d'emergenza" parallelo con un jump starter come Noco Boost, Dino Kraftpaket o simile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

comunque ho notato che da un po' non mi parte lo start e stop...mi pare strana 'sta cosa

Metti in cantiere la sostituzione della batteria. A me ha sempre funzionato male, fino a quando non ho sostituito la batteria e ho scoperto che avevano cambiato la 95 Ah originale con una batteriaccia comune da 80 Ah (con le scritte in tedesco... probabilmente il primo proprietario o il rivenditore tedesco se l'è zottata perché costa 300 euro) e adesso funziona benissimo.

Adesso, 4200blu scrive:

...si e vero, c'e il pericolo/la possibilita per perdere qualche dati a macchine attuali...un amico con officina per questo (e per evitare un"reboot" complicato fra qualche anni mette sempre una seconda alimentazione di corrente durante cambiare batterie. Potresti fare questa "corrente d'emergenza" parallelo con un jump starter come Noco Boost, Dino Kraftpaket o simile.

Lascia perdere, l'ho cambiata io, non succede niente. La cosa più difficile è far entrare la batteria da 95 Ah per bene nell'alloggiamento, visto che pesa pure tanto.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, jameson scrive:

Lascia perdere, l'ho cambiata io, non succede niente.

Si, cosi conosco anch'io, ma la mia esperienza personale finisce con la Giulietta 1.8tbi Veloce dove succede niente neanche con batteria staccata per mesi...stesso per la 4C dove succede esattamente niente senza batteria, Giulia non lo so.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.