Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

17 ore fa, Ario_ scrive:

mah...

mi fa i 15-16 in N sull'autostrada.

Per il meccanico "è normale".

beh intanto in autostrada vai a 130 o qualcosa più.

Io in superstrada non supero quasi mai i 120 da strumento.

Quelle col cambio automatico consumano meno grazie all'ottava ,e il manettino in A da una bella mano.

Prova a metterlo in A a vedere se consuma un po' meno. (in teoria si).

Col cambio meccanico + diesel ho guidato l'auto sostitutiva....ma essendo appunto sostitutiva mi ci sono divertito un po' (sempr enel rispetto della meccanica) tenendola sempre in N o D...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 ora fa, LucioFire scrive:

beh intanto in autostrada vai a 130 o qualcosa più.

Io in superstrada non supero quasi mai i 120 da strumento.

Quelle col cambio automatico consumano meno grazie all'ottava ,e il manettino in A da una bella mano.

Prova a metterlo in A a vedere se consuma un po' meno. (in teoria si).

Col cambio meccanico + diesel ho guidato l'auto sostitutiva....ma essendo appunto sostitutiva mi ci sono divertito un po' (sempr enel rispetto della meccanica) tenendola sempre in N o D...

Su statale e autostrada mi consuma meno in N che in A.

Diciamo che mantenendo una media di 120 la media mi rimane quella, indipendentemente da quanto mi applico.
Non riesco a capire se, come dice il meccanico, sono consumi normali (magari per colpa del cambio manuale), o se c'è qualche manutenzione da fare (su facebook parlano di sensore map).

Sicuramente non rimetterò gli pneumatici che ho ora.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, Motron scrive:

Ecco la mia diesel 190cv manuale, guidata alla brutto cane, prevalentemente in N e spia troppo olio accesa20230113_092927.thumb.jpg.0b943c6f8e18a2bb4719d74a91f73682.jpg

 

 

Ha praticamente gli stessi consumi della mia (190 AT8) che ha poco meno di 82k km percorsi in 3 anni (solo autostrada e statale, città trascurabile), la cui media globale (sempre pieno / pieno) è di 6.31l/100km.

Ho visto che incidono parecchio gli pneumatici, non solo come misura (io ho i 19" differenziati); con gli invernali, mediamente, consuma circa 0.6l/100km in più rispetto agli estivi.

Modificato da Res Cogitans®
  • Mi Piace 1

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Ario_ scrive:

Su statale e autostrada mi consuma meno in N che in A.

Diciamo che mantenendo una media di 120 la media mi rimane quella, indipendentemente da quanto mi applico.
Non riesco a capire se, come dice il meccanico, sono consumi normali (magari per colpa del cambio manuale), o se c'è qualche manutenzione da fare (su facebook parlano di sensore map).

Sicuramente non rimetterò gli pneumatici che ho ora.

mi pare strana sta cosa...in A dovrebbe consumare meno anche perchè quando premi il pedale "butta giù" meno benzina a parità di pressione. boh...se è come dici allor ain effetti mi pare un pelo assetata (ma niente di drastico eh). come detto l'ottava dell'automatico è un toccasana.

Con la mia a benzina(adesso non ricordo i giri della diesel) a 2000 giri sono a 120 km\h

2 ore fa, Motron scrive:

Ecco la mia diesel 190cv manuale, guidata alla brutto cane, prevalentemente in N e spia troppo olio accesa20230113_092927.thumb.jpg.0b943c6f8e18a2bb4719d74a91f73682.jpg

per essere alla brutto cane non è niente male.

Il mio amico (lui si che la guidava davvero da pericolo pubblico) era sui 12 km\l (180cv automatica).Ma la guidava davvero da incosciente

1 ora fa, Res Cogitans® scrive:

 

 

Ha praticamente gli stessi consumi della mia (190 AT8) che ha poco meno di 82k km percorsi in 3 anni (solo autostrada e statale, città trascurabile), la cui media globale (sempre pieno / pieno) è di 6.31l/100km.

Ho visto che incidono parecchio gli pneumatici, non solo come misura (io ho i 19" differenziati); con gli invernali, mediamente, consuma circa 0.6l/100km in più rispetto agli estivi.

i 19 (li ho anche io) ricordo che facevano pure aumentare le emissioni sui listini :D

Le invernali non le ho.

In compenso ieri coi primi freddi veri son ricomparsi i saltellamenti\grattugiamenti in manovra caratteristici di questa macchian (e che spaventano sempr egli occupanti)

e la mia "super media consumi" è andata affanculo causa 3\4 manovre per uscire da un parcheggio (mi avevano incastrato) . tempo manco un minuto ed è crollata a 15 :D

Penso che da fermo a far le manovre (pure quando esco dal garage)consuma più che a tutto gas in autobanh :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, LucioFire scrive:

Penso che da fermo a far le manovre (pure quando esco dal garage)consuma più che a tutto gas in autobanh

 

Puoi sempre spingerla!!! ☝️

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La A sta per "Accelera, son mica una Prinz"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gianmy86 scrive:

 

Puoi sempre spingerla!!! ☝️

a parte le battute mi pare che consumi davvero tanto alle basse velocità o in manovra rispetto ad altre auto (anche automatiche), roba che l'indicatore segna 5l per 100 km o anche meno anche con un pelo di gas

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.