Jump to content

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

616 members have voted

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

• Molto
      517
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      11
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

• Giulia Berlna
      81
    • Giulia Wagon
      88
    • Giulia Coupé
      140
    • Giulia Cabrio
      11

Recommended Posts

23 ore fa, bumper scrive:

Ho fatto aggiornare il software del cruscotto che si era spento per qualche giorno e poi riacceso … ora è un po’ più carino.
Per curiosità: c’è modo di vedere la versione e sapere se è l’ultima?

☏ iPhone ☏

Su Giulia MY19, ma credo che su Stelvio sia lo stesso (se vai su Sistema e poi su Versione, ti mostra la versione corrente). Sulla mia c'è quella che vedi (me lo aggiornarono primo tagliando e dovettero aggiornare anche un altro paio di centraline prima di passare a questa versione):

image.png.933f4cc35a2081669be3f85661e6969b.pngimage.png.038e2fdf6c0e8eb0c325e4ddbc4c72ad.png

Edited by Res Cogitans®
  • I Like! 2

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

On 6/12/2021 at 10:00, Res Cogitans® scrive:

Su Giulia MY19, ma credo che su Stelvio sia lo stesso (se vai su Sistema e poi su Versione, ti mostra la versione corrente). Sulla mia c'è quella che vedi (me lo aggiornarono primo tagliando e dovettero aggiornare anche un altro paio di centraline prima di passare a questa versione):

image.png.933f4cc35a2081669be3f85661e6969b.pngimage.png.038e2fdf6c0e8eb0c325e4ddbc4c72ad.png

Questo è il software per chi ha la ETM versione 2 (da Giulia 2018)

La V1 ha il primo numero a singola cifra

• 2 weeks later...

Ragazzi curiosità....

Come sapete ho una sport edition 2018 coi cerchi da 19...oggi ho trovato una giulia a fianco alla mia (stesso colore)ma coi cerchi da 17 e monoscarico. Guardando la targa le due sono più o meno coetanee...Ma visivamente l'altra mi pareva decisamente più bassa e acquattata (forse dipende un po' anche dal paraurti posteriore,il mio è quello della veloce in pratica). La strad ami pareva a livello,quindi senza pendenze. E anche altre giulia coi cerchi da 17 mi paiono più assettate o basse.

io so che col my 18 la macchina fu "alzata" un pelo (se non sbaglio). e infatti quella coi cerchi da 17 che mi hanno dato come auto sostitutva grattugiava alla grande la rampa (non c'era proprio verso di non toccare sotto,a metà vettura). ma quella era del 2017.

Ma c'è differenza di altezza quindi fra una coi 17 e una coi 19?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

12 minuti fa, LucioFire scrive:

Ragazzi curiosità....

Come sapete ho una sport edition 2018 coi cerchi da 19...oggi ho trovato una giulia a fianco alla mia (stesso colore)ma coi cerchi da 17 e monoscarico. Guardando la targa le due sono più o meno coetanee...Ma visivamente l'altra mi pareva decisamente più bassa e acquattata (forse dipende un po' anche dal paraurti posteriore,il mio è quello della veloce in pratica). La strad ami pareva a livello,quindi senza pendenze. E anche altre giulia coi cerchi da 17 mi paiono più assettate o basse.

io so che col my 18 la macchina fu "alzata" un pelo (se non sbaglio). e infatti quella coi cerchi da 17 che mi hanno dato come auto sostitutva grattugiava alla grande la rampa (non c'era proprio verso di non toccare sotto,a metà vettura). ma quella era del 2017.

Ma c'è differenza di altezza quindi fra una coi 17 e una coi 19?

Dovevi guardare il numero di telaio sul parabrezza, potrebbe essere stata importata dall'estero (tipo la mia) ed essere più vecchia.

2 ore fa, AlexMi scrive:

Esatto, le prime 2016 e inizio 2017 erano ca. 15mm più basse di assetto, indipendentemente dai cerchi.

Mi ero anche informato per montare le molle 2016 sulla mia (anche la mia 06/2018), ma il problema è che toccherei sulla rampa box, dove già oggi sfioro.

ma il cerchio da 19 (a pari annata auto) aumenta l'altezza?perchè dubito io posa aver visto dei semplici 15mm così a occhio nudo.

Diciamo che la mia era sui tacchi e l'altra con le snickers :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

12 minuti fa, LucioFire scrive:

ma il cerchio da 19 (a pari annata auto) aumenta l'altezza?perchè dubito io posa aver visto dei semplici 15mm così a occhio nudo.

Non può aumentare l'altezza, se non di qualche millimetro o frazione di esso, perché la circonferenza di rotolamento deve restare costante (2 x pgreco x r), qualunque sia la combinazione cerchio / pneumatico montata (ovviamente ciò vale esclusivamente per le misure a libretto).

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

31 minuti fa, LucioFire scrive:

Forse non hai molta esperienza di assetti, se metti 2 auto identiche vicine con 15 mm di differenza di assetto, lo nota anche mia nonna.

Anche perché di fatto lo spazio fra ruota e passaruota raddoppia o quasi.

Anche la mia nuova, che è una MY20, mi sono accorto subito che era leggermente più alta della mia prima Giulia. Prima in tutti i sensi in quanto arrivatami a fine luglio 2016, quindi una delle prime prodotte. Comunque devo dire che guidandola non ti accorgi della differenza. Quella macchina rimane un prodigio della meccanica.

• I Like! 3
  • Adoro! 1