Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Credevo peggio, vedendo ciò che offre di serie e confrontandolo con la sr3, il prezzo mi pare "onesto". Adesso però un piccolo sfogo...

 

Il cielo scuro, dico io il cielo scuro solo sulla Q.? ma cosa gli ci vuole a metterlo su tutte :wall:, già devo convivere con l'idea di quel battitacco osceno, ma il cielo grigio NO :-P.

 

Ma poi non manca un sacco di optional già visti e rivisti sulle varie auto che giravano?

palette volante

sospensioni attive

diff. autobloccante

tetto apribile

sedili elettrici

sedili/volante riscaldabili

i vari inserti

cioè il listino è approssimativo o saranno cose che arriveranno in seguito? 

 

E un altra cosa il cruise control non sara adattivo? e non ci sarà a telecamera anteriore?

Non dimenticando poi la compatibilità con Android e iOS.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

4 ore fa, francomilano dice:

ed era ora. Almeno per questa mi risparmierò, spero, di vedermi il ragazzotto con aria da cog...ne alla guida della A180 con pack Amg comprata ipotecando metà stipendio mensile. Che se la compri chi può davvero permettersela, gli altri al massimo possono solo sbavarci dietro. Sano e salutare classismo. Ogni tanto serve.:-P

 

Perché, nessuno dei futuri acquirenti di Giulia si ipotecherà metà stipendio? Gli alfisti sono tutti benestanti? Gli alfisti non si ammazzano di rate? Pelo sul petto e denaro contante? 

Che se la compri chi vuole e come vuole, no? Ovviamente vale per qualunque auto :-D

  • Mi Piace 4

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, grayfox_89 dice:

i commenti su omniauto. Ogni giorno che passa una conferma che siamo un popolo di mentecatti.

 

Che non lo sapevi ?

59 minuti fa, Evrox dice:

 

Ma poi non manca un sacco di optional già visti e rivisti sulle varie auto che giravano?

palette volante

sospensioni attive

diff. autobloccante

tetto apribile

sedili elettrici

sedili/volante riscaldabili

i vari inserti

cioè il listino è approssimativo o saranno cose che arriveranno in seguito? 

 

E un altra cosa il cruise control non sara adattivo? e non ci sarà a telecamera anteriore?

Non dimenticando poi la compatibilità con Android e iOS.

 

Si infatti qualcuno ha piu info sulla lista optional ? Il cruis se ho capito bene è di serie ma non adattivo.............ma quindi adattivo è optional ? Comunque la roba di serie non è male............

 

http://www.quattroruote.it/news/novita/2016/04/29/alfa_romeo_giulia_listino_prezzi_italia_da_35_500_euro.html

Tanto per paragonare:

 


A4 parte da 33.800 per il benzina 150cv base e 36.650 per la 2.0 tdi 150cv base, Classe parte da 36.464 per la 1.6 156cv benzina base 35.332 per la 1.6 diesel 116cv base e serie 3 parte da 31.750 per il 1.5 benzina da 136cv e 31.600 per la 2.0 diesel da 116cv e Jaguar XE parte da 38.400 per la 2.0 benzina da 200cv e 38.050 per la 2.0 diesel 163cv.

Giulia parte da 35.500 per un 2.2 diesel da 150cv; le concorrenti a parità di potenza e alimentazione costano A4 36.650€, Serie 3 36.000€, Classe C 37.761€ e XE 38.050€.

Direi che è piu che allineata con le concorrenti, solo che quest'ultime hanno versioni da poco piu di 30mila euro perchè hanno a listino versioni da poco piu di 100cv che chissà se faranno, altrimenti è in linea 7CAUVYH8D.gif

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, grayfox_89 dice:

i commenti su omniauto. Ogni giorno che passa una conferma che siamo un popolo di mentecatti.

 

mah, meno di quanto mi aspettassi, e quasi nessuno alla fine critica l'auto in sé ma, da bravi italioti, il prezzo

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

I prezzi non mi sembrano male.

Giulia 150cv manuale a 35.500€.
159 Progression 150cv costava nel 2007 30.300€ rivalutati ad oggi sono 34.239€ ma su giulia ci son alcune cose che nella progression non c'erano oltre a AEB e FCW.

 

Direi che si sono mantenuti li.
 

Come la prenderei io:
Super 180cv manuale € 40.500

metallizzato €1000

Pack sport plus €1700

Pack climate €250

Cerchi in lega
da 17'' a
turbina €300

Quadro strumenti con display TFT 7'' €200 (taccagni...)

Specchio retrovisore interno Elettrocromico €100 (ancora piu taccagni)


Totale €44050 sconto 10% €40.000. Mi sembra onesto.

Qualche considerazione:

- La base è troppo triste nelle personalizzazioni. Non a tutti interessa spendere soldi per il navigatore.

- Peccato non ci siano gli interni totalmente chiari visti a ginevra, avrebbero aiutato molto l'impatto visivo (magari arriveranno).
- Il navigatore 8.8 mi sembra costoso visto che vincola la radio dab e display centrale da 7 pollici e fa 1500€ in piu del nav normale.

- Il bracciolo posteriore con tunnel passante non si può avere, e su un auto da viaggio è una carenza non da poco.

- per avere gli specchi retrovisori esterni anabbaglianti devo spendere 1700€ di pack + 350 di specchi abbattibili, pazzi.
- Gli xeno 25w a 950€ sono un furto, conviene prendere i 35w con lavafari a 1200€. Francamente non vedo l'utilità dello sviluppo del faro 25w, se il delta prezzo è quello. Con quello che risparmiavano sullo sviluppo potevan metterci lo xeno vero al prezzo del 25w.
- Male che per avere le finiture in alluminio bisogna prendere o pack sport o business sport.

- Bello che si possa personalizzare il colore delle pinze freno.
- Vedo troppo vinile e poca pelle (tranne qv) nelle descrizioni degli interni.

- I cerchi da 19 nelle versioni normali non sono previsti.

 

Detto questo il listino sembra buttato su di fretta e molto incompleto, mancano persino i sedili riscaldabili. Spero finiscano il tutto in tempi umani e non in tempi ghibli.
 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

certo che il listino ha mancanze veramente gravi... ok, arrivera' tutto, ma quando? gia è in ritardo, se i vari accessori e versioni arrivano in tempi biblici buonanotte...

personalmente ho sempre quell'impressione che facciano 30 ma mai 31...

Modificato da select
  • Mi Piace 1

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

certo che il listino ha mancanze veramente gravi... ok, arrivera' tutto, ma quando? gia è in ritardo, se i vari accessori e versioni arrivano in tempi biblici buonanotte...

personalmente ho sempre quell'impressione che facciano 30 ma mai 31...

Vabbè dai, la scorsa settimana ti disperavi per la mancanza dei pistoncini pneumatici per sollevare il muso sui dossi :mrgreen:

A questo giro cosa manca ? :lol:

  • Mi Piace 6

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.