Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

gli scotta! e non poco, praticamente il salone è incentrato solo e soltanto su fca, tra maserati, ferrari, alfa, jeep e la stessa fiat hanno fatto uno sfacello, la gente fa più fila per vedere la giulia o la tipo invece di quel coso strano del q2 o la lavaup!

So proprio contento gli sta bene.

Con amore dall'Italia ahahahah

Modificato da Panda07
  • Mi Piace 2

1) Due Fiat Panda "gemelle" ;-)1.2 Dynamic 60cv del 2007 Arancio Egocentrico Metallizzato

2) Vw golf Mk3 1.9 TDI 90CV Movie Air del 1996

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, J-Gian dice:


Sul resto però bisogna dire che hanno lavorato molto bene, una volta tanto. Molto meglio di Maserati ;)

Eh si, parole sante. Difficile non notare come tutte le soluzioni tecniche, stilistiche e tecnologiche siano ben più sofisticate per AR che per Maserati. Certo, bisogna essere obiettivi e valutare i prodotti per quello che sono, al netto di mistica e marketing ;)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Sadman dice:


Appena arriva al motorvillage dietro casa vado a toccarla per bene.

Per ora quello che vedo mi piace globalmente l'interno, ho visto dei particolari ben curati e qualche piccolezza che ho fatto notare che mi fa storcere il naso ma è roba da poco e comunque è la prima delle nuove Alfa Romeo quindi hanno tempo per affinare poi nel tempo.

Mi sarebbe piaciuta vederla con gli interni rossi.

 

@Bosco mi da fastidio perchè con due lire si poteva coprire, è pur sempre un prodotto premium/lussuoso.

E' vero che nessuno poi lo vede, però...

---

@Panda07 a titolo personale posso assicurarti che la Lexus IS che abbiamo avuto lo aveva il rivestimento, ed è una concorrente di Giulia.

Nel video aveva nominato jaguar, bmw e mb, non mi sembra una grossa pecca la macchina c'è ed è validissima se io fossi un cliente me ne fregerebbe veramente poco.

1) Due Fiat Panda "gemelle" ;-)1.2 Dynamic 60cv del 2007 Arancio Egocentrico Metallizzato

2) Vw golf Mk3 1.9 TDI 90CV Movie Air del 1996

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, ILM4rcio dice:

Una berlina segmento D è già tanto se nella sua vita vede il contagiri segnare più di 3.500. A 130 in autostrada sarà sui 2.500; che te ne fai di u picco a 6.500? Col cambio automatico poi... Mica è una mx-5!

E che te ne fai di un motore da 200 Cv?

E di una berlina segmento D?

Etc. ... :D

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, J-Gian dice:


Sul resto però bisogna dire che hanno lavorato molto bene, una volta tanto. Molto meglio di Maserati ;)

6 minuti fa, RVC dice:

Eh si, parole sante. Difficile non notare come tutte le soluzioni tecniche, stilistiche e tecnologiche siano ben più sofisticate per AR che per Maserati. Certo, bisogna essere obiettivi e valutare i prodotti per quello che sono, al netto di mistica e marketing ;)

Vero, imho però va anche detto che con Alfa hanno potuto lavorare con più tempo e con un bel po' più di risorse.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, Panda07 dice:

Nel video aveva nominato jaguar, bmw e mb, non mi sembra una grossa pecca la macchina c'è ed è validissima se io fossi un cliente me ne fregerebbe veramente poco.


Come dicevo, queste sottigliezze vanno oltre la mera utilità al cliente e utilizzatore finale...nel caso di Alfa Romeo hanno un che di politico.

Inutile dire che anche i competitor non hanno quella feature o che le cinture regolabili in altezza non servono e non ce le ha neanche la Serie 3, perchè Alfa Romeo è l'ultima arrivata e come ben sappiamo noi in Italia per primi spariamo a zero sul prodotto. Figuriamoci all'estero.

Stavo leggendo le reazioni riguardo la Abarth 124 su un forum Usa e anche li pioggia di clichè "eh ma è una Fiat" , "quanto passerà prima che prenda ruggine o che si rompa il motore?" e via dicendo. Però lodavano la linea, secondo alcuni l'unica cosa che sappiamo fare bene noi Italiani.

L'auto c'è ed è validissima ma ci scommetto i gioielli di famiglia che qualcuno in qualche recensione farà notare queste mancanze e nessuno dirà che neanche Jaguar XE ha quella cosa quindi è tutto ok...

Mercedes sta in sordina rendendo più economici in alcuni punti i dettagli degli abitacoli, plastiche più grezze e nel basso di gamma anche gli assemblaggi lasciavano a desiderare per gli scricchiolii...Bmw sta ammazzando la sua immagine di auto sportiva introducendo roba TA, inoltre a detta di molti anche la Serie 3 è peggiorata come guida, ma a nessuno importa e nessuno lo dice perchè questi marchi godono di una sorta di immunità presso la massa. Alfa no.

Audi non ne parliamo, dieselgate e la gente dice "fanno comunque le migliori auto che ci siano, le compro lo stesso". Fa niente che truffano, rubano e danneggiano la concorrenza.

Forse sono io che ho poca fiducia nella gente, però avrei fatto di tutto per non fare errori così.

Comunque come già detto sono davvero nullità perchè l'auto sembra fatta molto bene, anche meglio di Maserati in certe cose appunto...e non è poco.
 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.