Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, alederme dice:

andrò controtendenza, ma a me la cornice in alluminio in quel componente non piace, ed anche il tastino rosso a mo' di scaldotto... però mi rendo conto che sono gusti opinabili. In generale sono contro le cromature e le cose lucidate...

Concordo, sarà che a me non garba molto l'eccesso di dettagli cromati/lucidi che appesantiscono e rendono barocco l'ambiente, mi piace di più la pulizia estetica anche se apparentemente rendono l'ambiente più spoglio e meno curato.

Imho quel dettaglio di quella pulsantiera non è che in generale sia una parte particolarmente gradevole esteticamente che deve essere messa in risalto, per cui preferisco la soluzione Alfa che si mimetizza nella plasica circostante.

  • Mi Piace 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Prosciutto? Manca... Cappelliera? Manca... Plafoniera? Manca... Cielo baule? Celo!... Tastini autoerotici della regolazione assiale quadridimensionale della seduta? Celo anche questa!

Nuove pippe si inseriscono nella storica epopea di autoparerismi! ?

Modificato da saven
  • Mi Piace 4

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Tony ramirez dice:

Ma Fottesega anche a me, ma la clientela oggi l'attiri come le gazze ladre con le cose che sberluccicano, ora non voglio far paragoni, ma se in Aston Martin fanno na roba del genere..

Aston_Martin-DB11_2017_1600x1200_wallpap

Perché una volta tanto non possiamo partire dalla parte della ragione esenti da possibili critiche?

forse sarò io che vado contro la massa, ma a me sta roba non piace proprio

mi rendo conto che la tendenza del gusto sta andando su quello che piace ai magnati (o magnacci) Russi e Arabi, ma io sono per le cose più sobrie... a questa centralina mancano solo i quattro diamanti sul pad di regolazione, azz no adesso gli ho dato pure l'idea

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

ok, siamo finiti al comando elettrico dei sedili, ma chi è sul posto parli...siamo qui a spippolarci su foto, almeno da domani, chi ci và dia un riscontro il più oggettivo possibile. :prega:

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Dannatio dice:

Una considerazione parallela potrebbe essere che se uno nota o per meglio dire si fa "tastare" da queste cose piuttosto che dalle (sedicenti) doti dinamiche  dell'auto MAGARI sta sbagliando Target.....

E perché non avere entrambe? ;)

Le doti dinamiche le apprezzano e ricercano solo un piccolo gruppo di acquirenti, i dettagli curati li apprezza chiunque.

E se per le doti dinamiche ci devi spendere tempo e denaro per ottenerle, per dettagli tipo questi comandi ci vuole relativamente poco.

Perché bisogna per forza rinunciare a qualcosa?

Non azzannatemi adesso però eh, si sta solo discutendo, io sta Giulia me la metterei in garage domani mattina! :si:

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, alederme dice:

andrò controtendenza, ma a me la cornice in alluminio in quel componente non piace, ed anche il tastino rosso a mo' di scaldotto... però mi rendo conto che sono gusti opinabili. In generale sono contro le cromature e le cose lucidate...

condivido.

peraltro se guardiamo i comandi BMW un po' più da lontano vediamo quanto sia invadente tutto quel pataccone (e secondo me anche meno intutivo rispetto all'essenzialità scelta da alfa).962464d1343388453t-2012-bmw-3-series-off

poi son gusti, ma sinceramente io valuterei più l'efficacia delle regolazioni e l'ergonomia dei comandi più che l'estetica.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, Tony ramirez dice:

Posso fare una rimostranza?

premesso che quest'auto mi piace ed anche tanto, (che poi è relativo in quanto dal vivo ne ho viste solo un paio camuffate)

scorrendo alcune gallery mi è caduto l'occhio su un dettaglio, una cosa stupida.

Però perché è sempre sulle cose stupide che ci perdiamo?

16911066191331807955.thumb.jpg.0af3826f0

Dico, ma quei comandi per i sedili elettrici ma vi sembrano curati?

vi sembrano premium?

perché poi i detrattori è proprio su questi dettagli "stupidi" che determinano che è una Fiat baracca!

possibile che con i fior fior di designer non si riusciva a metterili che so, sulle porte, sul tunnel, in modo che magari guardi anche che tasto toccare.

dargli un filo di alluminio intorno..

insomma che diamine

Guarda..la risposta è semplicissima. Cerca i comandi per i sedili delle sue concorrenti dirette e vedi tu stesso ;) 

  • Mi Piace 1

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, slego dice:

condivido.

peraltro se guardiamo i comandi BMW un po' più da lontano vediamo quanto sia invadente tutto quel pataccone (e secondo me anche meno intutivo rispetto all'essenzialità scelta da alfa).

poi son gusti, ma sinceramente io valuterei più l'efficacia delle regolazioni e l'ergonomia dei comandi più che l'estetica.

più una cosa del genere è invadente più, a mio avviso, diventa pacchiana

il top lo fa Mercedes con quelle cose mostruose sullo sportello, che trovo degne della sola mafia Russa...

per me, ma magari valo solo per me, meno è visibile (mantenendo l'accessibilità e la praticità del comando) più mi piace

perchè mantiene la linearità del design interno

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, jacksparrow.82 dice:

Guarda..la risposta è semplicissima. Cerca i comandi per i sedili delle sue concorrenti dirette e vedi tu stesso ;) 

Le ho guardate prima di lanciarmi in questa discussione, la conclusione è che io vorrei avesse qualcosa in più! Onestamente la concorrenza devi guardarla dall'alto, poi ribadisco che è un'auto ammirevole!

  • Mi Piace 3

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Va bene che è un'Alfa voluta da Dio ma aspettarsi che sia meglio di BMW, MB, Audi e Jaguar messe insieme in tutti i particolari e sotto tutti i punti di vista ( e che costi anche poco ) forse è esagerato . :)

Tanto chi non la vuol comprare qualche motivo pseudoggettivo lo troverà, idem chi la vuol comprare.

I numeri saranno molto più simile a 159 che 156, però . ( parliamo di target messo a 60k/80k Worldwide )

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.