Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, Sadman dice:

Qui in qualità mega droga 1080p:

 

 

---

 

Sapete cosa sarebbe stato figo fare come spot?

 

Ora vi spiego come sarebbe stata la pubblicità più bella del mondo:

 

Milano, mattina presto.  Cielo nuvolo, dominante dei colori grigia e fredda.

 

Una vecchia Giulia rossa si accosta in Viale Monteceneri e un uomo scende dall'auto (l'inquadratura mostra solo le gambe in basso) e cammina lungo la strada (ancora inquadratura che si alterna tra paesaggio e gambe per non far capire chi è il tizio).

 

L'uomo, visto di spalle, guarda nella direzione dove una volta sorgeva lo stabilimento Alfa Romeo del Portello e dove ora c'è un parco.

 

Cammina verso una zona dove ci sono delle macerie del Portello e raccoglie una pietra dello stabilimento.

 

La Giulia riparte ed il suono del bialbero eccheggia nelle strade deserte della metropoli.

 

L'auto si ferma di nuovo e siamo ad Arese dove, di nuovo, il misterioso uomo raccoglie un'altra pietra degli ex stabilimenti abbattuti e la mette a terra accanto a quella presa al Portello.

 

Zoom indietro molto lentamente.

 

Giuseppe Busso (animato in CGI) da fuoco alle macerie dell'ex Alfa Romeo.

 

Effetti a video stile flashback rapidi in cui si vedono i vecchi modelli storici Alfa Romeo con in sottofondo il ruggire di un bialbero che poi diventa V6 Busso che urla fino al limitatore.

 

Ritorno alla scena del fuoco, lampo di luce e V6 2.9 biturbo che da una singola tirata facendo eco ancora nell'immenso vuoto attorno. Appare la nuova Giulia Quadrifoglio nel fumo che si dirada.

 

LA FENICE E' RISORTA DALLE SUE CENERI.

 

Animazione di tutti i loghi Alfa Romeo fino ad arrivare a quello nuovo e poi in basso "La Meccanica delle emozioni".

 

Fade out a nero mentre si sente in crescendo il rumore della Giulia Quadrifoglio che corre.

 

*FINE SPOT*

 

Fade in velocissimo: Giuseppe Busso (sempre in CGI) che va in giro a derapare a Balocco terronissimo con 3 fighe a bordo. <-- questa parte tagliata appare nella versione director's cut

 

Questa in sottofondo.

 

 

Minghia che pesantezza, manca solo Bocelli. Davvero, preferisco i trampolini e i razzi spaziali. 

  • Mi Piace 1

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

11 minuti fa, saven dice:

Ben venga un po di rissa! comunque noto che i più critici sono tendenzialmente i ns utenti con simpatie tedesche più accentuate... Segno forse che lo spot funziona?

 

Premesso che per me la nazionalità dell'auto non è un pilastro e non sono un potenziale cliente del segmento di interesse, avrei impostato lo spot diversamente.

 

Magari sfruttando il tema della "rinascita" o del "ritorno"..  un nuovo inizio insomma. Oppure qualcosa di bestiale ma dormiente che all'improvviso si risveglia :)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

Questo è LO SPOT. Tutto il resto è fuffa.

  • Mi Piace 5

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

 

3 minuti fa, Chipperfield dice:

 

Questo è LO SPOT. Tutto il resto è fuffa.

 

Eh, infatti quella sì che era 'na maghena :lol:

  • Mi Piace 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Sadman dice:


MARCHIONNE DIMETTI IL RESPONSABILE MARKETING

 

io sono mesi che lo dico...

questa politica alla belpietro che se l'italia vince una partita titola "bye bye culona" la trovo da inferiori che sanno di essere inferiori, oltre che di cattivissimo gusto. Posto che dire "la solita tedesca" è una stronzata, nel momento in cui vuoi quei clienti come minimo non dovresti implicitamente dirgli che sono dei fessi e che hanno comprato merda... un po' come è stata una fesseria dire a chi ha comprato 159 spyder e brera che erano degli scemi che hanno dato i soldi su prodotti demmerda... magari un atteggiamento di marketing meno del tipo "sfida all'ok corral" non guasterebbe, soprattutto perchè il prodotto non necessita di tutta sta "bauscuata" per venire fuori

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Chipperfield dice:

Questo è LO SPOT. Tutto il resto è fuffa.

 

LO SPOT è quello in cui si vede la 75 che fa l'inversione 180 gradi in retromarcia per sfuggire dal camion nel cantiere.

 

L'immagine più bella del mondo.
 


 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me invece è lo spot giusto, deve far rumore, deve far parlare, e deve suscitare curiosità...per la situazione di AlfaRomeo e per il compito che la Giulia è chiamata ad assolvere è lo spot, o meglio, il tipo di spot giusto.

 

Non dico che sia bello, già quello che girava la scorsa estate con la Q.V. era molto meglio, ma come PRIMO spot per il lancio io lo approvo.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, alederme dice:

 

io sono mesi che lo dico...

questa politica alla belpietro che se l'italia vince una partita titola "bye bye culona" la trovo da inferiori che sanno di essere inferiori, oltre che di cattivissimo gusto. Posto che dire "la solita tedesca" è una stronzata, nel momento in cui vuoi quei clienti come minimo non dovresti implicitamente dirgli che sono dei fessi e che hanno comprato merda... un po' come è stata una fesseria dire a chi ha comprato 159 spyder e brera che erano degli scemi che hanno dato i soldi su prodotti demmerda... magari un atteggiamento di marketing meno del tipo "sfida all'ok corral" non guasterebbe, soprattutto perchè il prodotto non necessita di tutta sta "bauscuata" per venire fuori

Lo spot serve ad indicare una volontà competitiva e non accondiscendente. E' un atto di coraggio e vuole indicare il nuovo corso dell'industria automobilistica italiana che realmente competitiva con la concorrenza non ha mai cercato di esserlo. Sfidare la concorrenza significa soprattutto accettare il paragone con la migliore concorrenza ed indicare che non fa più paura.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Chipperfield dice:

 

Se l'obiettivo è convincere quelli con "simpatie tedesche", con me non ci stanno riuscendo. Anzi, mi scatenano la reazione contraria. Ma è un parere strettamente personale.

Convincere te è pura utopia.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.