Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

A me fa piacere che l'Audi abbia fatto una pubblicità così, anche perché sotto sotto, mi permetto da (almeno per ora) guidatore di automobili crucche di dire che: Potranno avere la miglior finitura del mondo, potranno avere i migliori motori del mondo (e così, comunque...è in parte), potranno avere tutte le velocità del mondo (leggi Bugatti), ma la Ferrari E' e RESTERA' sempre la Ferrari. E' un qualcosa che ci invidieranno sempre, e tra poco ci invidieranno (e lo fanno già screditandola) L'Alfa. Non vi dico quando avevo la 156 SW 2.4 che ora ha mio fratello, e varcavo il confine a Klagenfurt....me la guardavano tutti...e più di qualcuno mi faceva il segno del pollice alto. OK, la mia 156 era messa giù bene quanto a colore ed abbinamento, ma l'Alfa ha sempre fatto presa sui tedeschi. Io vi esorto a guardarvi i video della prova a balocco di EVO e Kcar, sono inglesi, ma dicono che "era da tempo che aspettavano questo momento, da almeno 30 anni". C'è sempre molta aspettativa quando si tratta di Alfa ed è normale che ad ogni tentativo (fallito) del passato si levassero critiche oltremodo rispetto alle cavolate (tantissime) dei tedeschi. Proprio perché nel mio (e di tutti) immaginario collettivo l'alfa è una vettura fuoriclasse, a sé stante, particolare e da un blasone storico ed emozionale che metto sul piano della Ferrari. Oso dire che ad oggi, preferirei possedere un'Alfa Romeo 963 GTA se la faranno (per i miei gusti) che una Ferrari 488, per me l'Alfa è la prima vera "rossa" italiana.

 

Tornando sui tedeschi, se ne parlano, in bene e in male, è sempre un bene poiché ne parlano. Questo denota solo che da loro fastidio sia "tornata". L'unica variabile che può decretarne o meno il successo più che il mercato è la stessa FCA. Il piano DEVONO portarlo a compimento anche la GIULIA si rivelasse un flop di vendite, solo così saranno credibili, solo così i numeri arriveranno per davvero. Come hanno fatto i tedeschi prima di noi: imperterriti sulla loro strada, quando erano le Alfa ad umiliare le BMW negli anni '70 e le audi erano delle auto per i peones. Mi ripeto, FCA è l'unica variabile che può far fallire la cosa....devono far tutto e lasciar fare al mercato, il successo è inevitabile, se fanno ciò che hanno detto qualsiasi guidatore di auto tedesche andrà per lo meno in concessionaria a provarle, e visto che non hanno bisogno di un milione di pezzi da vendere, sono certo che le 400k unità sono a portata, però ci vogliono i modelli da vendere, affidare tutto a Giulia e Stelvio è pericoloso, e riduttivo per la possibile platea acquirente IMHO.

  • Mi Piace 6

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Scusate se torno a parlare dello spot, ma vorrei dire anche la mia. 

 

Diaciamo che sono rimasto un perplesso. Sembra fatto in fretta e furia e alla fina mozzato, sembra che manchi qualcosa bohh. 

Poi scusate la mia ignoranza, ma le cose che vengono dette non le ho capite molto. Quando parla della concorrenza, quando parla della giulia etc. Non ci ho capito molto..

 

comunque inquadrature bellissime!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.