Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

12 minuti fa, Jazzboy dice:

Esatto, e andrebbe pure considerato che il potenziale cliente non coincide con il forumista-tipo di autopareri a sentire il quale pare che Giulia sia l'auto definitiva. 
Credo anch'io che potranno arrivare in occasione del restyling, soprattutto se si renderanno conto che la clientela chiede se ci siano in sede di preventivo.

 

Ancora una volta, il potenziale cliente al di fuori di autopareri evidentemente su Seg.D non chiede (ad oggi) tecnologia led adattiva sui fari. Discorso diverso sui segmenti superiori.

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minutes ago, TonyH said:

I Matrix led è ancora presto per la diffusione. Anche perché ad oggi come ricambi costano una discreta sassata....e questo in molti paesi fa lievitare i costi assicurativi.

 

Gli xeno 35w sono meno spendibili commercialmente, ma al momento lato utente più pratici.

Se vengono offerti sul segmento C generalista da Opel sulle Astra, Mokka e la prossima Zafira che non ricordo comesichiama, IMHO il tempo è più che maturo perchè siano quantomeno optional su una D con ambizioni premium. 

4 minutes ago, cliffemall said:

Ancora una volta, il potenziale cliente al di fuori di autopareri evidentemente su Seg.D non chiede (ad oggi) tecnologia led adattiva sui fari. Discorso diverso sui segmenti superiori.

Questo lo dice Wester. Se permetti, io prenderei sempre con le pinze le parole del vinaio..
 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Jazzboy dice:

Se vengono offerti sul segmento C generalista da Opel sulle Astra, Mokka e la prossima Zafira che non ricordo comesichiama, IMHO il tempo è più che maturo perchè siano quantomeno optional su una D con ambizioni premium. 

Questo lo dice Wester. Se permetti, io prenderei sempre con le pinze le parole del vinaio..
 

Perdonami, ma di tante cacchiate che si possono dire per spingere un prodotto (o nasconderne i "difetti"), questa è quella che ha meno senso di tutte, visto che la tecnologia per farsi due fari led adattivi ce l'hanno praticamente in casa.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, cliffemall dice:

Perdonami, ma di tante cacchiate che si possono dire per spingere un prodotto (o nasconderne i "difetti"), questa è quella che ha meno senso di tutte, visto che la tecnologia per farsi due fari led adattivi ce l'hanno praticamente in casa.

 

massì, la questione tecnologica non esiste, visto che, di fatto, è il gruppo Fca che li vende agli altri e, di fatto ne fa lo sviluppo. La questione è che al momento, visto che il costo di sviluppo di questi due modelli è stato tra l'impegnetivo e lo spaventoso, hanno ritenuto di non girar soldi per il momento a una loro società. 

Modificato da Cosimo
  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Cosimo dice:

 

massì, la questione tecnologica non esiste, visto che, di fatto, è il gruppo Fca che li vende agli altri e, di fatto ne fa lo sviluppo. La questione è che al momento, visto che lo sviluppo di questi due modelli è stato tra l'impegnetivo e lo spaventoso, hanno ritenuto di non girar soldi per il momento a una loro società. 

E' quello che cerco di dire io da ormai 3 o 4 posts:

le risorse richieste in questa prima fase sono state ingentissime e dovevano scegliere cosa far debuttare e cosa no; si son fatti due ricerchine ed hanno scelto la strada che più opportuna.

 

Ripeto che Imho debutteranno sulle "E" per poi entrare in listino sulle altre auto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, cliffemall dice:

E' quello che cerco di dire io da ormai 3 o 4 posts:

le risorse richieste in questa prima fase sono state ingentissime e dovevano scegliere cosa far debuttare e cosa no; si son fatti due ricerchine ed hanno scelto la strada che più opportuna.

 

Ripeto che Imho debutteranno sulle "E" per poi entrare in listino sulle altre auto.

 

Anche perchè ad esempio due proiettori led li monti quando vuoi, e magari li sfrutti per il primo rest. , mentre rifare tutta la parte elettronica/infotainment dell'auto in corsa impresa inutile e disperata. 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Cosimo dice:

 

Anche perchè ad esempio due proiettori led li monti quando vuoi, e magari li sfrutti per il primo rest. , mentre rifare tutta la parte elettronica/infotainment dell'auto in corsa impresa inutile e disperata. 

 

Se risali indietro di qualche mio messaggio noterai che ho scritto la stessa identica cosa: saranno secondo me il piatto forte del primo MY/Restyling/Facelift su Giulia :D

 

Ovviamente IMHO.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minutes ago, cliffemall said:

Perdonami, ma di tante cacchiate che si possono dire per spingere un prodotto (o nasconderne i "difetti"), questa è quella che ha meno senso di tutte, visto che la tecnologia per farsi due fari led adattivi ce l'hanno praticamente in casa.

Cacchiate lo rivolgi a qualcun altro, grazie.

Se Wester, AD Alfa Romeo,  mi vuole raccontare la storiella che gli Adaptive LED interessano al 2 PER MILLE della clientela, si deve per forza riferire ad una clientela che non gira per le zone in cui giro io perchè di modelli recenti  (Astra come A4) con il Led Matrix io ne sto incrociando in una percentuale (ad occhiometro) sicuramente superiore  a quella riferita da Haraldino. O è così, oppure va tutto ricondotto ad Esopo e alla sua volpe che gira per vigneti, non nel senso che in FCA non c'arrivino ad averli, ma nella scusa  che si tira fuori per giustificare una data mancanza dovuta ad altro. 
Nessuno qui dentro mette in dubbio che non abbiano la tecnologia per farseli, è noto a chi appartenga Automotive Lights, ciò di cui si discute è sia la bontà della scelta, che  se questa scelta sia derivata in qualche modo dalla mancanza di tempo per l'implementazione dell'accessorio, visto che si parla di un modello entrato a listino in modalità praticamente preserie, fra l'altro senza i sedili posteriori abbattibili che sono arrivati in un secondo momento. 

Perciò cosa dici, che Alfa non sia criticabile manco su questo oppure che le parole dell'amministratore delegato possano esser messe in discussione?

Modificato da Jazzboy
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.