Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Però, ad OGGI non c'è una sola Segmento D/E senza la disponibilità dei full led. Ad Eccezione di Alfa Romeo Giulia/Jaguar XE e Maserati Ghibli/Hyundai Genesis.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Adesso, Jazzboy dice:

Cacchiate lo rivolgi a qualcun altro, grazie.

Se Wester, AD Alfa Romeo,  mi vuole raccontare la storiella che gli Adaptive LED interessano al 2 PER MILLE della clientela, si deve per forza riferire ad una clientela che non gira per le zone in cui giro io perchè di modelli recenti  (Astra come A4) con il Led Matrix io ne sto incrociando in una percentuale (ad occhiometro) sicuramente superiore  a quella riferita da Haraldino. O è così, oppure va tutto ricondotto ad Esopo e alla sua volpe che gira per vigneti, non nel senso che in FCA non c'arrivino ad averli, ma nella scusa  che si tira fuori per giustificare una data mancanza dovuta ad altro. 
Nessuno qui dentro mette in dubbio che non abbiano la tecnologia per farseli, è noto a chi appartenga Automotive Lights, ciò di cui si discute è sia la bontà della scelta sia se questa scelta sia derivata in qualche modo dalla mancanza di tempo per l'implementazione dell'accessorio, visto che si parla di un modello entrato a listino in modalità praticamente preserie, fra l'altro senza i sedili posteriori abbattibili che sono arrivati in un secondo momento. 

Perciò cosa dici, che Alfa non sia criticabile manco su questo oppure che le parole dell'amministratore delegato possano esser messe in discussione?

Le cacchiate erano in riferite a Wester, non a te. Però, a scanso di equivoci, riformulo:

 

Di tante cacchiate che può dire Wester (o chiunque nella sua medesima posizione) per spingere il prodotto e coprire eventuali mancanze di esso, quella sul discorso fari è quella con meno senso di tutte, per i motivi già spiegati.

 

Sul resto: spannometricamente ed occhiometricamente, dalle mie parti devo vedere ancora un Audi (qualsiasi modello) coi Matrix. Coi fulledde quanti ne vuoi invece.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minutes ago, cliffemall said:

Le cacchiate erano in riferite a Wester, non a te. Però, a scanso di equivoci, riformulo:

 

Di tante cacchiate che può dire Wester (o chiunque nella sua medesima posizione) per spingere il prodotto e coprire eventuali mancanze di esso, quella sul discorso fari è quella con meno senso di tutte, per i motivi già spiegati.

 

Sul resto: spannometricamente ed occhiometricamente, dalle mie parti devo vedere ancora un Audi (qualsiasi modello) coi Matrix. Coi fulledde quanti ne vuoi invece.

Ok.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minutes ago, mikisnow said:

E pensare che la prenderei con le alogene :D

Di quelle che ho visto sinora la metà era proprio così.
Io la prenderei ma di certo non prima di un paio d'anni, non ho voglia di far il beta tester.

Modificato da Jazzboy
Link al commento
Condividi su altri Social

Discussione molto interessante, quantunque OT, forse si potrebbe spostare in topic apposito.

 

My 2 cents:

Se la differenza all'atto pratico è minima tra Full Led e Xeno, io propenderei per i secondi, per un semplice discorso legato ai costi sia di acquisto, sia di eventuale manutenzione (piccoli urti, piuttosto che un tamponamento e le cifre per la riparazione schizzano in orbita).

 

Detto questo, se come pare i Matrix Led rappresentassero un considerevole passo in avanti, specie in condizioni gravose (es. nebbia), è giusto aspettarsi l'integrazione di questi nel prossimo futuro.

 

Ad oggi confermo, qui in Campania, di non aver ancora visto un'auto con i M. Led in giro di notte.

Inoltre, da umile possessore di auto modesta e del 2008, ma con fari allo Xeno di serie, ammetto che questa discussione sia un po' surreale, alla luce del fatto che vedo tantissime auto recentemente immatricolate (da FD in poi), con prezzi di acquisto >20k euro, con le semplici alogene. Anche marchi cosiddetti Premium o near Premium, ca va sans dire.;-)

  • Mi Piace 6

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, gianmy86 dice:

Discussione molto interessante, quantunque OT, forse si potrebbe spostare in topic apposito.

 

My 2 cents:

Se la differenza all'atto pratico è minima tra Full Led e Xeno, io propenderei per i secondi, per un semplice discorso legato ai costi sia di acquisto, sia di eventuale manutenzione (piccoli urti, piuttosto che un tamponamento e le cifre per la riparazione schizzano in orbita).

 

Detto questo, se come pare i Matrix Led rappresentassero un considerevole passo in avanti, specie in condizioni gravose (es. nebbia), è giusto aspettarsi l'integrazione di questi nel prossimo futuro.

 

Ad oggi confermo, qui in Campania, di non aver ancora visto un'auto con i M. Led in giro di notte.

Inoltre, da umile possessore di auto modesta e del 2008, ma con fari allo Xeno di serie, ammetto che questa discussione sia un po' surreale, alla luce del fatto che vedo tantissime auto recentemente immatricolate (da FD in poi), con prezzi di acquisto >20k euro, con le semplici alogene. Anche marchi cosiddetti Premium o near Premium, ca va sans dire.;-)

 

tipo la mia, che nonostante l'ordine è arrivata senza xeno :disp2:

 

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non l'avrei ritirata. Ad un amico era successa la stessa cosa su una Golf 1.6 tdi da 36mila euro e glieli hanno postmontati in vw.

Tornando in topic, la Giulia, non so perché, la preferisco con le alogene...

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, leon82 dice:

Io non l'avrei ritirata. Ad un amico era successa la stessa cosa su una Golf 1.6 tdi da 36mila euro e glieli hanno postmontati in vw.

Tornando in topic, la Giulia, non so perché, la preferisco con le alogene...

 

Confrontando i frontali (domenica al porte aperte ho avuto modo di veder per bene i musi, sia con xeno che alogene), ti dò ragione: la doppia parabola delle alogene e la presenza del fendinebbia riempiono meglio lo "sguardo" dell'auto. Ma, avendo in casa 159 con xeno e Panda con alogene, io l'investimento di 1300€ per gli xeno da 35W li farei. A costo di tener l'auto color rosso pastello.

  • Mi Piace 5

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.