Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, AlbertoDM dice:

 

 

Ma ormai da qualche anno li si utilizzano nei display degli smartphone che rimangono accesi anche 5 ore al giorno di utilizzo effettivo e non perdono più molta luminosità. Per esempio il mio Note 4, dopo un anno e mezzo è ancora perfettamente leggibile sotto il sole e la luminosità massima è rimasta pressoché uguale.

 

Altrimenti per un bene duraturo come possono essere i televisori, LG non proporrebbe i suoi fantastici OLED per esempio.

 

 

 

Ma anche no. È normale progresso tecnologico. E soprattutto in un ambiente come può essere l'auto, utilizzata anche di notte, può migliorare parecchio l'esperienza visiva.

 

Che gli OLED siano meglio degli LCD è tutto da dimostrare, sono due tecnologie diverse, come confrontare il motore a benzina con quello diesel. Per il resto io ho avuto diversi samsung, l'ultimo è stato S6, e il burn-in c'è sempre stato... pensando a ciò che sta di solito visualizzato sul display di un navigatore, onestamente mi sembra un disastro abbastanza palese.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

si ci sta, ma pare che stavolta chi la voglia debba prenderla perchè è stato profuso un impegno senza pari prima d'ora

Si bravo!

Ecco io sono il primo a dire che alcune cosucce all'interno potevano essere risolte meglio o con più cura, ma se uno qui dentro o altrove si é sempre lamentato su come é stata gestita la parte meccanica delle Alfa dopo "l'autodiddio" ora non ha più scuse!

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, mikisnow dice:

Sulle TV e' già dimostrato, quello dicono i numeri e non solo. In Auto sinceramente non lo so, e preferirei avere una tecnologia collaudata.

 

Considerate sempre le condizioni proibitive in vettura, ma soprattutto che se si rovina il display sono soldoni. Non so come sarà fatto su giulia (spero sia solo display senza tutta la cpu in blocco unico tipo bmw) ma un uconnect nav della giulietta costa piu di 3500€ a ricambio, quindi se collaudato ed affidabile è meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Husqvarna dice:

Purtroppo sto già aspettando da settembre di acquistare la mia prima auto. Prima era la giulietta full optional poi ho visto il prezzo è preferisco la Giulia base (ho sempre amato le 3 volumi e la trazione dietro è un grandissimo plus) io spero che in questa settimana la ordino. Sarebbe saggio aspettare (anke in virtù di sconti più umani adesso fanno il 5%) ma non ho proprio più pazienza di aspettare. Ho 24 anni e ancora non ho comprato la mia prima auto nonostante lavoro da 4 anni su per giù 

Azz,complimenti per aver la possibilità di acquistare un'auto del genere a 24 anni...ormai in Italia è sempre più rara una cosa del genere...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gpat dice:

Che gli OLED siano meglio degli LCD è tutto da dimostrare, sono due tecnologie diverse, come confrontare il cioccolato con la cacca

Fixed.

Onestamente, gli OLED sono quanto più si avvicina al display ideale. Sono delle sorgenti di luce con colore che può essere controllato con grande precisione, non gelatina polarizzante che fa passare più o meno luce. I risultati pratici sono:

- Angolo di visione praticamente 180°

- Luminosità uniforme (non come quando guardi uno schermo LCD: le varie zone dello schermo, essendo viste dall'osservatore con angoli diversi, hanno luminosità e contrasti diversi)

- Risposta immediata: spegni la cella e si spegne la luce, mentre nel cristallo liquido devi aspettare che le molecole si girino (parecchie decine di microsecondi)

- Contrasto praticamente infinito: la cella spenta è spenta, il cristallo liquido spento lascia sempre passare un po' di luce

- Fedeltà dei colori maggiore (gamut più esteso)

Svantaggi: costano di più (per ora, ma tenderanno a diminuire drasticamente perché sono costruttivamente molto semplici), per questo cercano di propinare ancora gli LCD; e richiedono ancora ricerca perché non sono assestati, quindi sono appannaggio dei pochi che ci spendono i soldi (LG).

Chiudo l'OT (mi sembrava un argomento di interesse, se così non fosse i mod provvederanno a spostare/cancellare il messaggio).

58 minuti fa, mikisnow dice:

Sulle TV e' già dimostrato, quello dicono i numeri e non solo. In Auto sinceramente non lo so, e preferirei avere una tecnologia collaudata.

Tipo i lettori CD dei primi Connect, che duravano esattamente tre anni prima di smettere di leggere i CD.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Nico87 dice:

La precedente tornata di vetture E90, B8, w204 avevano tutte lo schermo integrato in plancia come nella giulia. Ora invece sono tutte tablet. La tipo sedan lo aveva integrato in plancia, ma per la versione da vendere l'hanno messo in tablet.

 

Mai pensato che probabilmente la soluzione tablet piace di piu al pubblico mainstram?

Questione di dimensione dello schermo. Più grande è e più è difficile integrarlo. Su Tipo Sedan era quello da 5 pollici, per questo hanno dovuto cambiare e con la soluzione esterna hanno scelto la soluzione più facile. Sostenere che sia meglio o più apprezzata la soluzione appesa o sospesa mi sembra veramente ardito. E' semplicemente più facile ed economico per le case utilizzare la soluzione esterna e la scelgono per risparmiare alla faccia della presunta premiumness di alcuni.

Modificato da Jamal1976
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Nico87 dice:

 

Dipente sempre da come si inquadra la vettura nel bilancio patrimoniale. Se intendi quanti 24enni si possono permettere il lusso vivendo spesati con i genitori e via andare, tanti.

Se si intende vivendo da soli, dovendosi mantenere, mantenere una casa, auto, ecc.... decisamente pochi.

Io a 25 anni ho comprato la mia seconda macchina senza finanziamento e a 27 ho comprato casa, Tutto senza aiuti Soltanto perchè Non vivo piu In italia..

Comunque se facessero una giulia coupe non avrei dubbi..

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.