Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Ma il motivo di continuare a far vedere l'auto in un colore non ordinabile...qual'è?

No perchè io lo prenderei subito, lo adoro, e sentirmi dire che non è possibile mi farebbe girare non poco i maroni.

 

Ne è arrivata una seconda sempre qui da me, grigio chiaro tendente al bronzo (non saprei proprio quale sia il colore) con cerchi turbina da 18", e ne sto continuando a vedere in giro per la città. Molto bene.

 

Probabile che alcuni guidatori/clienti siano ex Audi/Bmw perchè in tangenziale stanno piazzati sulla corsia di sorpasso e l'unica è passarli da destra con tanto di bestemmia al seguito.

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Mi hanno detto di aver visto una Giulia Veloce blu sui tornanti del Passo Lanciano (Majelletta o Blockhaus che dir si voglia).

 

Possibile che sia stato qualche test?

6 ore fa, Nicola_P dice:

Vista di persona oggi a Bologna la quadrifoglio bianca, la veloce grigia e una super rosso competizione.

Erano tutte fantastiche.

Commento della morosa: "ecco questa sta benissimo pure rossa altro che le audi", successivamente dopo un confronto con la Jaguar XE ha commentato: "gli interni delle Giulia sono veramente belli, gli unici che mi piacciono"

Che dite, compero una riviera o un solitario? :lol:

 

Ritornando seri, le due Giulia presenti nello stand Alfa erano letteralmente prese d'assalto, in nessun altra auto presente c'era così interesse.

Ho notato una cosa che in realtà mi fa storcere un po il naso ma vista la quantità di gente non ho approfondito, la quadrifoglio era in bianco trofeo, ma a prima vista le battute delle portiere non erano dello stesso colore ma erano verniciate in bianco normale e a porta aperta il distacco e la differenza tra le due tonalità era molto evidente!!

Ora, spendo 80000€ + 2400€ per una vernice e cavolo me la fai TUTTA omogenea.

 

Io ancora non capisco i commenti negativi a riguardo la pastosità dei rotori, sinceramente li ho trovati perfetti e in effetti il click click metallico che fa ad esempio l'audi A4 personalmente non mi piace neanche un po' .

 

Infine, adoro la seduta bassa e distesa, non c'è nulla da fare.

Sei un miracolato, ormai le donne son tutte fissate per le AUDI... poi gli spieghi che il top di gamma è un V8 a sbalzo e fanno finta di non capire.

Le donne si fermano all'estetica pure con le auto, bastano due led e due lucine... AIUTO! AHAHAHAH 

Link al commento
Condividi su altri Social

La scelta di rendere disponibili o meno alcuni colori da parte di FCA è strana. Ad esempio hanno presentato la Giulia Veloce con il Blu Misano, che attualmente non c'è sul configuratore Alfa...
Ci sono alcune preserie della Giulia Super Bianco Trofeo e Rosso Competizione tristrato, eppure entrambi non sono ordinabili e sono solo riservati alla Q. Tutto questo mi riporta indietro di quasi 10 anni, all'epoca in cui comprammo la nostra Fiat Bravo (appena uscita!): quando uscì, i colori Rosso Maranello metallizzato (quello della presentazione) ed il Blu Maserati (simile al Blu Misano, tra l'altro :P ) erano solo disponibili per l'allestimento Sport. Infatti tanti la prendevano rosso pastello, perchè la vedevano in pubblicità rossa, ma non si poteva avere "quel" rosso sugli allestimenti normali. Dopo qualche anno entrambi i colori sono diventati disponibili anche sugli allestimenti comuni. Perchè? Chi lo sa...

Modificato da Alex Alfista
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, MacGeek dice:

Non mi risulta che sia previsto nulla del genere, e francamente mi stupirebbe, visto che industrialmente costerebbe anche di più che fare tutto in tristrato. Se effettivamente la vettura esposta aveva questa caratteristica, mi pare più probabile che sia stata riparata alla meno peggio dopo aver subito qualche danno.

 

Edit: facendo una veloce ricerca, questa è l'unica foto della Giulia del Motor Show con portiera che ho trovato; a me pare Trofeo anche la parte interna (si vede vicino alla sede per il cablaggio porta posteriore).

 

cq5dam.web.1280.1280.jpeg

 

 

Probabilmente sarà stato un effetto creato dalle luci che mi ha tratto in inganno :)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari è per via del fatto che quella è manuale a 6 rapporti e lo ZF ne ha 8, quindi le due marce in più sono più corte e aiutano ad accelerare meglio rispetto ad avere quinta e sesta lunghe.

 

Comunque l'interrogativo maggiore per me è come tutta sta gente riesca a provare i modelli in autostrada a velocità alta e a farsi viaggioni da soli, filmare e riconsegnare tutto riuscendo a farsi dare sempre auto nuove da provare ogni volta (e di ogni tipo e prezzo).

 

Io l'ultimo test drive che ho fatto 5 km e neanche 10 minuti di guida, ci ho rinunciato definitivamente ad andare a provare le auto perchè mi sembra di dare fastidio e sinceramente non ho voglia di supplicare per guidare un'auto.

 

Vorrà dire che cambierò passione, non so.
 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Nicola_P dice:

praticamente hai rilevato un consumo di circa 10km/lt?

 

 

Ma tenere a mente la velocità media. 330 chilometri in poco più di 2 ore.

Modificato da Zhio
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.