Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Torno un attimo sul mistero della scomparsa del pack performance sulla Giulia btech.

Leggevo, su internet, che a quanto pare non si può ordinare la b-tech con pack performance!

Ora, non so se sia vero, ma così è stato detto da alcuni concessionari. Incredibile!

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 ora fa, Marco88 scrive:

Torno un attimo sul mistero della scomparsa del pack performance sulla Giulia btech.

Leggevo, su internet, che a quanto pare non si può ordinare la b-tech con pack performance!

Ora, non so se sia vero, ma così è stato detto da alcuni concessionari. Incredibile!

Prova a contattare il concessionario di fiducia e verifica la cosa! ?

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Cari amici del forum buonasera. Da amante delle auto, seppur in forma discreta, di SAAB, Volvo, Honda e Toyota e BMW, ho sempre adorato Alfa Romeo ma non ho mai comprato auto del marchio perchè, in modo del tutto soggettivo, aspettavo che riproponessero una versione a trazione posteriore. La Giulia non solo è trazione posteriore ma è, a mio avviso, la migliore auto che io abbia mai guidato. E' un auto con la quale ti inventi ogni minima scusa pur di guidarla, sia anche solo per piccoli spostamenti. Sui tornanti per salire a San Giovanni Rotondo sembra di avere una Saxò VTS per come si inserisce, nei curvoni velocissimi sembra non mollare mai. Per me è il mezzo definitivo e da appassionato di auto e da Italiano, ne sono orgoglioso. Ho guidato una 210cv Automatica ed è semplicemente impressionante. Perde un pò di velocità dopo i 230 km/h per una questione di deportanza che aiuta però a tenere attacca al suolo la vettura. Il cambio automatico è rapidissimo: mia zia ha una Polo DSG 7 ed è pari veloce ma in scalata più indeciso dello ZF Alfa, che inoltre si rivela perfetto nel misto, dove puoi avere entrame le mani sul volante e usare i paddle per avere un feeling di guida ancora più diretto.

Il paragone lo faccio con la mia 9-5 Aero, auto che io adoro e che, nonostante abbia 10cv in più di Giulia, è notevolmente più lenta, vuoi per il peso, vuoi per la trazione che su Giulia c'è sempre, sia in accelerazione pura che in uscita di curva, nonostante la coppia del diesel che dopo la rimappa viaggia ben oltre i 450 nm. In curva nemmeno a fare il paragone, la SAAB è un'ottima trazione anteriore, probabilmente una delle migliori ai suoi tempi nel suo segmento, ma Giulia stermina tutte le berline, e la mia " umile " svedese non fa eccezione. I consumi li ritengo eccellenti: con guida sportiva senza mai badare a compromessi ho tenuto gli 11 km/l ( con la 9-5 a pari andatura sono a 6 km/l ).

Il posto guida è perfetto ( sono 1.75 x 95 kg al momento della stesura del testo ), lo sterzo fenomenale, l'infotainment l'ho tenuto sempre spento perchè non stavo provando un'Audi ehehehehe ( passatemi sta licenza poetica, suvvìa ).

I freni hanno retto bene. 

Voto personale 9.7/10: non do 10 perchè un prodotto così merita di essere pubblicizzato a dovere, considerato che fuori confine si vendono auto sopravvalutate grazie alla pubblicità, ma noi italiani continuiamo a farci sfuggire certe occasioni...

 

Che dire, grazie Alfa, grazie a chi ha reso possibile tutto questo. Perchè da umile appassionato di auto, penso di aver trovato il nirvana alla guida della Giulia. 

 

 

Modificato da AngeloUPugliis
  • Mi Piace 7
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, AngeloUPuglis scrive:

...

Tutto bello e tutto condivisibile.

Anzi, quasi.

Non parlar di rimappe.

  • Mi Piace 2

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Sandro scrive:

Tutto bello e tutto condivisibile.

Anzi, quasi.

Non parlar di rimappe.

Pardon... So che è contro il regolamento.

Grazie

19 minuti fa, tonyx scrive:

non dimenticare una cosa molto importante

stelvio e giulia hanno un tachimetro molto più accurato delle altre auto, sulle versioni diesel lo scarto è l' 1%, sulle versioni a benzina appena dello 0.2%

 

mentre mediamente le altre auto sono sul 5%

quando tu leggi 250, su una rivale leggeresti 260, infatti molte auto tedesche autolimitate a 250 in realtà indicano 265 proprio per questo motivo

 

Concordo in toto. Ricordo la Scirocco R che a 264 km/h indicati era a 249 km/h effettivi.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Matteo B. scrive:

@AngeloUPuglis sei stato a Nardò a provarla?

E certo. Come no.

  • Ahah! 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, LucioFire scrive:

l'avrà tirata in germania...

sì, dove fanno le Orekkietten.

  • Ahah! 6

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.