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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

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  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

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  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
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    • Giulia Wagon
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    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


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grazie a tutti.

ci ho parlato. I dati dello scatolotto non possono essere usati a mio sfavore ne nei confronti dell'assicurazione,ne verso le forze dell'ordine.

Tipo se vado a 50 col limite di 30 e coccio....se becco la multa è perchè i rilevamenti della polizia hanno evidenzioato i 20km di differenza...non perchè lo dice lo scatolotto.

Fra le funzioni vi è pure quella tipo "salvavita beghelli" che chiama determinati numeri in baso di botta rilevata.

 

Da quello che ho capito non ci dovrebbero essere grossi punti a sfavore dello scatolotto.

 

Pro:

-Fa risparmiare 200€ sul mio preventivo

-Chiama numeri e\o assistenza in caso di botto

-Permette di sapere dov'è l'auto (ovvio che se la rubano e tagliano via l'aggeggino serve a poco). I modelli montat dall'elettrauto non si vedono

-Posso dimostrare che non ero li o non andavo a una certa velocità

 

Contro:

-Monto sempre un'affarino che non centra nulla con l'auto (anche se per nulla invasivo ea differenza degli apparecchi più complessi)

Non fungendo da "testimonianza negativa" non mi vengono inmentre altri lati negativi

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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I più attivi nella discussione

5 minuti fa, LucioFire scrive:

 

Contro:

-Monto sempre un'affarino che non centra nulla con l'auto (anche se per nulla invasivo ea differenza degli apparecchi più complessi)

 

 

Io ho avuto una delle prime Stelvio prodotte, che a un certo punto ha manifestato problemi di natura elettronica alla fine risolti in modo estremamente brillante. 

L'assistenza FCA (in officina e a Modena) ha sempre escluso che potessero dipendere dalla scatola nera (Generali), che nel mio caso mi pare di capire era più "invasiva" della tua (montata dall'elettrauto).

 

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1 ora fa, TonyH scrive:

 

La scatola Unipol è la peggiore.

Genertel/Reale Mutua creano molti meno problemi.

 

Comunque, in caso di botto grosso, se eri o meno nei limiti LO SCOPRONO LO STESSO. I periti dei tribunali non sono dei novellini.

Guardate il caso Hayden, hanno accertato che l'automobilista era oltre i limiti. Senza nessuna scatola nera.

 

....

 

 

ma questo credo che valga per superamenti un minimo evidenti, non vedo come sia possibile stabilire che andavi a 73 invece che a 70 oppure a 96 e non 90.

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1 ora fa, itr83 scrive:

 

 

ma questo credo che valga per superamenti un minimo evidenti, non vedo come sia possibile stabilire che andavi a 73 invece che a 70 oppure a 96 e non 90.

 

73 limite 70 non sei nemmeno sanzionabile....ma se andavi a 90 limite 70 lo scoprono.

 

per Hayden hanno accertato che la vettura viaggiava a 73km/h su limite 50, e quindi si sono ripartite diversamente le colpe.

(se superi il limite non è che passi automaticamente a torto pieno....ti becchi una percentuale di colpa)

 

5 minuti fa, ISO-8707 scrive:

 

Non avevano usato il video di sorveglianza di una villetta accanto?

 

Principalmente si sono basati sulla distanza a cui è finito il corpo dopo l’urto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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6 ore fa, TonyH scrive:

Guardate il caso Hayden, hanno accertato che l'automobilista era oltre i limiti. Senza nessuna scatola nera.

Hanno stabilito, non accertato. Nessuno può dimostrare che siano giunti alla conclusione corretta.

2 ore fa, TonyH scrive:

Principalmente si sono basati sulla distanza a cui è finito il corpo dopo l’urto.

Dipende da talmente tanti fattori (angolo delle superfici che sono andate in contatto, energia assorbita anelasticamente ed elasticamente, dissipazioni, movimenti del corpo durante e dopo l'impatto...) che una palla di cristallo sarebbe più accurata.

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11 ore fa, LucioFire scrive:

scusa la domanda ma suddetta "scatolina" funge anche da scatola nera?

es banale...io ho sottoscritto la rinuncia alla rivalsa, ma la scatolina può determinare ad esempio la velocità? e creare qualche casino a livello di rimborsi?

o serve solo per il chilometraggio?

esempio mettiamo ci sia il limite di 50....incidente e io andavo a 60....la scatolina funge da prova?

Perchè so che si differenzia da quella che installa l'elettrauto (e viene interfacciata con l'auto)...sbaglio?


Lo scatolotto (perlomeno quello octo, ma penso un po tutti) ha al suo interno un gps, un accelerometro e una sim con un numero abbinato alla polizza.
Di qui loro sanno esattamente dove sei, che strade percorri abitualmente, quanta strada fai, quanto piu veloce del limite vai in quelle strade normalmente, ecc...
Poi di tutti quei dati, il come utilizzarlo sono affari loro nel momento in cui tu hai deciso di accettare il contratto (polizza) e il montaggio della scatola.

Presumibilmente li utilizzano per fornire una prossima polizza personalizzata sul tuo rischio, ma può essere tranquillamente che li utilizzino per stabilire la dinamica di un sinistro e decidere il concorso di colpa o meno (a tuo vantaggi o svantaggio). Leggi accuratamente le condizioni di polizza e i fascicoli informativi della polizza e vedi cosa c'è scritto e stai firmando.
Le parole del tuo assicuratore sono verba volant, ma soprattutto in caso di sinistro, il liquidatore non è certo lui, quindi quello che ti dice lascia il tempo che trova.

Sicuramente in un sinistro con convolgimento della magistratura, i dati verrebbero acquisiti come prova, anche qui a favore o torto che sia.

P.S. Quei robi tirano giu la batteria che è una bellezza, specie se parcheggi in zone con segnale cellulare scarso.

 

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1 ora fa, Nico87 scrive:


Lo scatolotto (perlomeno quello octo, ma penso un po tutti) ha al suo interno un gps, un accelerometro e una sim con un numero abbinato alla polizza.
Di qui loro sanno esattamente dove sei, che strade percorri abitualmente, quanta strada fai, quanto piu veloce del limite vai in quelle strade normalmente, ecc...
Poi di tutti quei dati, il come utilizzarlo sono affari loro nel momento in cui tu hai deciso di accettare il contratto (polizza) e il montaggio della scatola.

Presumibilmente li utilizzano per fornire una prossima polizza personalizzata sul tuo rischio, ma può essere tranquillamente che li utilizzino per stabilire la dinamica di un sinistro e decidere il concorso di colpa o meno (a tuo vantaggi o svantaggio). Leggi accuratamente le condizioni di polizza e i fascicoli informativi della polizza e vedi cosa c'è scritto e stai firmando.
Le parole del tuo assicuratore sono verba volant, ma soprattutto in caso di sinistro, il liquidatore non è certo lui, quindi quello che ti dice lascia il tempo che trova.

Sicuramente in un sinistro con convolgimento della magistratura, i dati verrebbero acquisiti come prova, anche qui a favore o torto che sia.

P.S. Quei robi tirano giu la batteria che è una bellezza, specie se parcheggi in zone con segnale cellulare scarso.

 

Ok ma in caso di sinistro dove devo essere risarcito io non credo che l'altra assicurazione possa accedere a dei dati sensibili in mano ad un'altra assicurazione senza il mio consenso. 

Poi me lo studierò bene. Ci potrebbe sempre essere un distaccamento accidentale o danneggiamento involontario dell'aggeggio ahahah 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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4 ore fa, LucioFire scrive:

Ok ma in caso di sinistro dove devo essere risarcito io non credo che l'altra assicurazione possa accedere a dei dati sensibili in mano ad un'altra assicurazione senza il mio consenso.  

Poi me lo studierò bene. Ci potrebbe sempre essere un distaccamento accidentale o danneggiamento involontario dell'aggeggio ahahah  


Nel momento in cui tu accetti la polizza e quindi di montare la scatola e fornirgli la tua telemetria (sempre nel bene e nel male), loro ne diventano proprietari e possono disporne come meglio credono.

Per il discorso sinistri, quella è una cosa che se la vedono tra loro.

Anche perchè per le assicurazioni, una volta tocca a me, una volta tocca a te.

Non credo si facciano ostruzionismo tra loro, ma anzi sono entrambe felici se possono provare il concorso di colpa e pagare il meno possibile.

Se stacchi la scatolina, ti arriva un SMS/chiamata. Anche perchè la scatolina serve a determinare il chilometraggio annuo su cui poi farti pagare la polizza. Sarebbe troppo bello poterla staccare e lasciare in garage...
Per esempio dalle condizioni genialloyd: "Il Contraente può scollegare il dispositivo GenialBox non oltre 3 giorni consecutivi fino ad un massimo di 3 volte nel periodo di rilevazione ed elaborazione dati, e deve garantire, solo qualora ciò si verifichi, una percorrenza minima di almeno 2.500 km nel periodo di rilevazione ed elaborazione dati."

Ti consiglio comunque di interporre un fusibile da 0.5/1A sul cavo di alimentazione della scatoletta (leggi l'assorbimento max), invece di attaccarla direttamente ai poli della batteria.
Questo perchè la scatoletta non ne è dotata, e se per qualche motivo va in corto o surriscalda, si rischia di mandare tutto in flambè.

P.S. Stanno iniziano a girare scatolette che invece che alla batteria, si collegano alla OBD per carpire ancora piu dati dai sensori veicolo. Inutile dire che piuttosto che montare ste robe, giro in autobus.

 

2 ore fa, thedarkinsidealfaromeo scrive:

cut

 

Non potrei essere piu d'accordo con giuliano, specie per le conclusioni. Peccato però che a pensarla in questa maniera siamo in pochi, sicuramente non sufficienti.

Proprio per questo, la BMW è meno tagliente e coivolgente, seppur mantenendosi su alti livelli, ma piu tecnologica e soprattutto SW. Perchè deve piacere a tutti, e non solo a me o Giuliano.

Ma anche e soprattutto ad esempio ad ARVAL, Leasys, leaseplan, ecc... e i suoi clienti che poi le noleggiano.

 


 

Modificato da Nico87
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