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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
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    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


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36 minuti fa, LucioFire scrive:

ho letto che andrebbe cambiato olio ogni anno a prescindere dal chilometraggio.

comunque io l'ho ripresa giorni fa e il meccnico mi ha detto 15.000km e non 10.000 pe ril prossimo

a me pare di ricordare che il meccanico si era dimenticato di azzerare il degrado olio e mi pare di aver visto che compare dopo 1 anno.

Non so sui benzina, sui diesel il cambio d'olio è prescritto ogni 2 anni (a meno di raggiungere prima il chilometraggio, ovviamente).

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I più attivi nella discussione

14 ore fa, LucioFire scrive:

Boh. 

La mia benzina 200 cv coi 19 non mi pare sottosterzare 

 

Attenzione, non sto dicendo che sia un'auto sottosterzante.. tutt'altro!

Dico che il passaggio alle differenziate ha innescato un accenno di sottosterzo che prima era completamente assente.. ma si rimane comunque su livelli eccellenti eh..

Per giunta, seppur capisco il motivo tecnico, per me è stato uno shock scendere da una versione intermedia e salire su una super sportiva per ritrovarmi a sottosterzare di piu! 

A questo punto le differenziate le sconsiglierei... probabilmente un giusto compromesso sono i 18.

 

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Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

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OT

 

On 29/8/2021 at 12:19, tonyx scrive:

vuoi un alfa romeo giulia sovrasterzante? ok mettici due ruotini di scorta larghi 10cm al posteriore allora, avrai tutto il sovrasterzo che vuoi ma la tenuta in curva sarà pessima

 

 

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1 ora fa, Motron scrive:

Attenzione, non sto dicendo che sia un'auto sottosterzante.. tutt'altro!

Dico che il passaggio alle differenziate ha innescato un accenno di sottosterzo che prima era completamente assente.. ma si rimane comunque su livelli eccellenti eh..

Per giunta, seppur capisco il motivo tecnico, per me è stato uno shock scendere da una versione intermedia e salire su una super sportiva per ritrovarmi a sottosterzare di piu! 

A questo punto le differenziate le sconsiglierei... probabilmente un giusto compromesso sono i 18.

 

Le differenziate per potenze sino a ca. 300cv servono solo per estetica.

Purtroppo però con le ruotine posteriori strette il design ne risente in maniera significativa.

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34 minuti fa, mikisnow scrive:

Per me no, perché la differenza si avverte anche in folle o in rettilineo in autostrada. Insomma si apprezzano comunque i lati positivi. Con le Differenziate l'auto è più stabile ma meno reattiva. In Autostrada si fanno meno correzioni al volante, ed anche nelle curve in Autostrada come il tratto panoramico della A1 si avvertono bene i benefici Certo che per potenze sopra 300cv per esempio, sono d'obbligo per scaricare meglio la potenza. Ma le Differenziate si possono mettere pure sulle TI, e le metterei per i motivi citati sopra. (Tranne sulle Rally Oriented). Ma sulle berline veloci o GT sì. 

Avevo scritto che per le invernali sceglierei anche su Giulia la stessa misura per avere miglior trazione su Neve, ed anche per avere entrambe le soluzioni sulla sessa auto da alternare. (la stessa misura è più reattiva e più divertente). Su Giulia sceglierei 2 set da 18".

Io preferisco sempre la guida con le 4 uguali, anche se su Giulia la differenza è minima.

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6 ore fa, LucioFire scrive:

ho letto che andrebbe cambiato olio ogni anno a prescindere dal chilometraggio.

comunque io l'ho ripresa giorni fa e il meccnico mi ha detto 15.000km e non 10.000 pe ril prossimo

a me pare di ricordare che il meccanico si era dimenticato di azzerare il degrado olio e mi pare di aver visto che compare dopo 1 anno.

Confermo che la manutenzione è 15’000km/un anno.

Per l’olio viene fuori la spia.

 

nel mio caso è uscita rispettivamente a 14500 e 29000km circa quindi ho fatto tutto insieme.

Mi hanno detto (officina Alfa Romeo)che da quando esce la spia c’è un massimo di 2’500km percorribile che concede la casa, se viene fatto dopo questo termine decade il servizio (io ho la manutenzione inclusa per 5 anni)

 

Modificato da Sfides
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4 ore fa, Motron scrive:

Attenzione, non sto dicendo che sia un'auto sottosterzante.. tutt'altro!

Dico che il passaggio alle differenziate ha innescato un accenno di sottosterzo che prima era completamente assente.. ma si rimane comunque su livelli eccellenti eh..

Per giunta, seppur capisco il motivo tecnico, per me è stato uno shock scendere da una versione intermedia e salire su una super sportiva per ritrovarmi a sottosterzare di piu! 

A questo punto le differenziate le sconsiglierei... probabilmente un giusto compromesso sono i 18.

 

magari anche marca e tipo di pneumatici influenzano tutto ciò no?

la mia di muso mi pare anche troppo svelta sinceramente. magari fra benzina e diesel c'è differenza,non so che dire

15 minuti fa, Sfides scrive:

Confermo che la manutenzione è 15’000km/un anno.

Per l’olio viene fuori la spia.

 

nel mio caso è uscita rispettivamente a 14500 e 29000km circa quindi ho fatto tutto insieme.

Mi hanno detto (officina Alfa Romeo)che da quando esce la spia c’è un massimo di 2’500km percorribile che concede la casa, se viene fatto dopo questo termine decade il servizio (io ho la manutenzione inclusa per 5 anni)

 

si ma ho il dubbio\sospetto che quella spia olio venga fuori praticamente dopo un anno.

Che poi pure qua parlavamo che l'olio si deteriora da solo anche a stare fermo ecc ecc

Io non faccio utilizzo gravoso...ma a 10.000 sono già al secondo cambio olio.

Uno attorno a 3000 km (era km0 ho voluto sostituire ecc per mantenere la garanzia) e l'altro a 10.000 (fatto giorni fa). al primo cambio m'han fatto casino con la spia qualità olio,che ricomparve a 5000...l'hanno azzerata. ora speriamo sia tutto resettato correttamente

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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On 28/8/2021 at 16:17, LucioFire scrive:

Beh 120 sono curvoni superstrada/autostrada. E a te parte in queste condizioni?

Non è che "parte", la sensazione è che "serpeggi": non teneva la traiettoria.

Ripeto: ero convinto che si fosse piegato qualche braccetto o qualcosa del genere.

Rimesse le estive è tornato tutto normale.

16 ore fa, LucioFire scrive:

Ho provato le Bocchette dietro (pur stando davanti) mi pare che il fresco si distribuisca meglio per tutto l'abitacolo 

Non ho ben capito però su quale posizione buttano più aria. Devo metterla "ai piedi" o alle Bocchette frontali? 

Avendole messe "after market" non so se manca qualche comando

Di sicuro farò mettere la presa usb più in là visto che ora c'è un buco e basta 

Le bocchette posteriori soffiano insieme alle anteriori "centrali". Se mandi l'aria ai piedi soffiano quelle sotto i sedili anteriori.
Non mi risultano comandi particolari per i posti posteriori. :)

Modificato da Ario_
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Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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16 ore fa, Ario_ scrive:

Non è che "parte", la sensazione è che "serpeggi": non teneva la traiettoria.

Ripeto: ero convinto che si fosse piegato qualche braccetto o qualcosa del genere.

Rimesse le estive è tornato tutto normale.

Le bocchette posteriori soffiano insieme alle anteriori "centrali". Se mandi l'aria ai piedi soffiano quelle sotto i sedili anteriori.
Non mi risultano comandi particolari per i posti posteriori. :)

ok. quindi per avere la massima efficienza dalle bocchette dietro devo impostare il flusso centrale

 

per le gomme...ripeto non è che fa così con una determinata marca?

io ero riuscito a far diventare inguidabile una punto a causa di una marca di gomme evidentemente poco compatibile con la macchina

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PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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