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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
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      65
    • Poco
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    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


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Io con la 2.0T in media sto tra gli 8,2 e 8,7 lx100km contando che faccio 50% città (Dna in A o N) e un 25/25% di extra (N/D) + autostrada (solo D - intanto il veleggio in A lo hai solo se hai da percorrere discese).

Ho notato piacevolmente che a 120/130 km/h costanti il consumo è sui 7/7,5 lx100Km sinonimo di un'ottima aerodinamica :)

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I più attivi nella discussione

27 minuti fa, fedegta scrive:

Ho notato piacevolmente che a 120/130 km/h costanti il consumo è sui 7/7,5 lx100Km sinonimo di un'ottima aerodinamica :)

Confermo che fino almeno ai 110 km/h anche sulla diesel il consumo praticamente non risente della velocità.

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48 minuti fa, AlexMi scrive:

In A è economy run, il motore viene usato a carichi molto blandi e con rapporti lunghissimi, con prestazioni addormentate.

Stiamo parlando di valori limite, non certo di valori medi.

Ma prestazioni addormentate de che ....

Per il mio utilizzo a 360 gradi sta tra i 12 e i 14-15 km\litro a seconda se faccio più o meno autostrada\superstrada . quindi il mio è un valore medio

E in A cammina ben più della giulietta 120cv in D...quindi decisamente più che abbondante per il traffico di tutti i giorni e i viaggi

Basta con sta cosa che le alfa in A non camminano.

se poi per te una guida normale comprende burnout alle rotonde e partenze brucianti al semaforo  allor aè un altro conto

 

 

43 minuti fa, fedegta scrive:

Io con la 2.0T in media sto tra gli 8,2 e 8,7 lx100km contando che faccio 50% città (Dna in A o N) e un 25/25% di extra (N/D) + autostrada (solo D - intanto il veleggio in A lo hai solo se hai da percorrere discese).

Ho notato piacevolmente che a 120/130 km/h costanti il consumo è sui 7/7,5 lx100Km sinonimo di un'ottima aerodinamica :)

ecco...fai il 50% città (la situazione peggiore per i consumi) e consumi poco più di me...come fai a sopportare le prestazioni blande e loffie del motore e le cambiate precoci, i rapporti lunghissimi (in verità i rapporti credo rimangano gli stessi :D )ecc ecc di cui dicono sopra?

 

ps a me il veleggio fa comodo e lo uso spesso...sarà che abito in ambienti collinari...lungo l'e45 mi capita spesso

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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16 minuti fa, LucioFire scrive:

Ma prestazioni addormentate de che ....

Per il mio utilizzo a 360 gradi sta tra i 12 e i 14-15 km\litro a seconda se faccio più o meno autostrada\superstrada . quindi il mio è un valore medio

E in A cammina ben più della giulietta 120cv in D...quindi decisamente più che abbondante per il traffico di tutti i giorni e i viaggi

Basta con sta cosa che le alfa in A non camminano.

se poi per te una guida normale comprende burnout alle rotonde e partenze brucianti al semaforo  allor aè un altro conto

 

In A usi solo una parte dei cavalli se non superi il kick down, è un dato di fatto, non una opinione.

Come un dato di fatto sono i consumi medi ottenuti da una media d'uso con persone diverse, che sono ben lontani dai 14,9 km/lt.

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57 minutes ago, LucioFire said:

ecco...fai il 50% città (la situazione peggiore per i consumi) e consumi poco più di me...come fai a sopportare le prestazioni blande e loffie del motore e le cambiate precoci, i rapporti lunghissimi (in verità i rapporti credo rimangano gli stessi :D )ecc ecc di cui dicono sopra?

 

ps a me il veleggio fa comodo e lo uso spesso...sarà che abito in ambienti collinari...lungo l'e45 mi capita spesso

Abito a Milano dove abbiamo una pessima sincronizzazione dei semafori, quindi avere molto sprint per poi dover frenare neanche 100 mt dopo non ha senso per me :) 

 

Ecco come sopporto le prestazioni blande!

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55 minuti fa, AlexMi scrive:

In A usi solo una parte dei cavalli se non superi il kick down, è un dato di fatto, non una opinione.

Come un dato di fatto sono i consumi medi ottenuti da una media d'uso con persone diverse, che sono ben lontani dai 14,9 km/lt.

Ma io non ho detto il contrario. Ho detto che anche quando è così le prestazioni son sempre molto buone e in certe condizioni sempr esovrabbondanti o quantomeno più che sufficienti

 

la mia media,col mio uso prettamente superstrda è quella li. le altre saranno più basse se fanno più città...ma la mia non è una guid ain iper economia...è una guida normale ,con accelerazioni normali (anzi gli inserimenti in superstrada li faccio allegri fino a velocità codice) e via dicendo.

15 minuti fa, fedegta scrive:

Abito a Milano dove abbiamo una pessima sincronizzazione dei semafori, quindi avere molto sprint per poi dover frenare neanche 100 mt dopo non ha senso per me :) 

 

Ecco come sopporto le prestazioni blande!

Era una presa per il culo per AlexMi :D

Ma ripeto per me è un blando relativo (ovvero son più blande che in D) ma son sempr esuperiori alla media delle vetture circolanti

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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1 minuto fa, LucioFire scrive:

Ma io non ho detto il contrario. Ho detto che anche quando è così le prestazioni son sempre molto buone e in certe condizioni sempr e sovrabbondanti o quantomeno più che sufficienti

 

la mia media,col mio uso prettamente superstrda è quella li. le altre saranno più basse se fanno più città...ma la mia non è una guid ain iper economia...è una guida normale ,con accelerazioni normali (anzi gli inserimenti in superstrada li faccio allegri fino a velocità codice) e via dicendo.

 

La guida normale è quella in posizione N, in posizione A le prestazioni sono blande, non sovrabbondanti. Dico cose ovvie.

  • Ahah! 1
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2 minuti fa, AlexMi scrive:

La guida normale è quella in posizione N, in posizione A le prestazioni sono blande, non sovrabbondanti. Dico cose ovvie.

 

Concordo, in A la 200cv (le altre non saprei) la trovo inguidabile. La risposta all'acceleratore è troppo blanda.

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1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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Sul naftone manuale A non la uso più. Sembra di andare col freno a mano tirato e consuma esattamente lo stesso che in N. Qualche volta la usavo sul bagnato, adesso si vede che ho preso confidenza col mezzo e non mi serve più neanche lì.

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Tempo fa, periodo estivo (quindi con clima acceso), per un improvviso problema da un cliente, ho dovuto fare per due giorni di seguito 600km (300+300) al dì, pertanto stesso percorso, stessi orari, stessa temperatura, stessi pneumatici, utilizzo massimo dell'ACC e, ovviamente, stesso piede. Partenza di mattina, ore 6.00, con serbatoio pieno e rientro la sera dalle 18.00 circa. La prima volta ho fatto il tragitto come al solito, in N (fondamentalmente autostrada con alcuni rallentamenti per lavori + ultimo tratto di circa 10km estremamente congestionato dal traffico), la seconda (il giorno dopo), mi sono "autocostretto" a fare l'intero tragitto in A. Bene, la differenza di consumo calcolata pieno/pieno è stata irrisoria, ovvero meno di 0,25l/100km (sono passato da 6.32l/100km a 6.09l/100km). Per la cronaca, ho mantenuto la stessa velocità identica in entrambi i viaggi, impostata via ACC.

Da qui concludo che, almeno sulla 190 AT8 con pneumatici da 19" differenziati, per me usarla il A diventa tafazzismo, a meno di non abbassare contestualmente la velocità e, quindi, spostarsi verso una guida da hypermiler o quasi.
Ho guidato molte volte anche una 200TB di un collega e la storia non mi è sembrata molto diversa. La 280TB invece è un'altra storia, perché anche in A è sufficientemente reattiva.

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  • Grazie! 1

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